View Full Version : norton 2004 non è riuscito a eseguire la scansione...(3019,1)
Durante l'esecuzione di una scansione manuale del disco rigido mi viene visualizzato il seguente messagio di errore: " norton antivirus no è riuscito a eseguire la scansione del computer alla ricerca di infezioni perchè si è verificato un errore irreversibiledurante la scansione (codice di errore 3019,1)".
HO SEGUITO I CONSIGLI RIPORTATI SUL SITO DELLA SYMANTEC MA IL PROBLEMA PERSISTE.
POTETE CONSIGLIARMI QUALCHE COSA DI DIVERSO PER RISOLVERE.
successo anche a me, ho 3 hard disk estraibili ( x figli e nipoti) e ognuno ha il suo, bene , su TUTTI E TRE quella ca@@ata del norton mi riporta lo stesso errore 3019,1 e sul sito della Symantec nulla, morale ho acquistato anche McAfee e con quello nessun problema, ho dovuto comprare 2 antivirus xchè 1 NON è buono a NULLA , ma Symantec non mi fregherà mai +:muro: :muro: :muro:
Il bello è che sul sito della symantec non c'è un numero verde, per assistenza clienti, neanche a pagarlo oro; o meglio a pagarlo oro c'è ma costa di più dell'antivirus!! Grazie, graziella e grazie al cazzo!!:mc:
Io ho fatto una prova, sul pc su cui NAV 2004 mi dà il famigerato problema 3019:muro: , ho eseguito una scansione da un altro pc collegato nella rete dello studio su cui NAV funziona correttamente.
Risultato lo stesso errore!!
Ergo ho l'impressione che ci troviamo di fronte ad un bug del prog che norton o non sà risolvere (???????).
Io lo uso su win 2000 prof, nella versione systemworks 2004.
Neanche a me finisce le scansioni. Credevo di avere un virus non conosciuto dal Norton... :(
Come ultima spiaggia:cry: , ho provato a reinstallare tutto, cancellando le cartelle e chiavi con regedit come segnalato sul sito ma NIENTE!!!!! :mad:
Secondo me, avendo provato in rete da un altro pc del mio studio su cui funziona normalmente, con gli stessi risultati (errore 3019), si tratta di un bug di programma.
Vista la non assistenza Symantec chiederei ai moderatori di dare maggior risalto al topic.
Grazie.
anche a me stesso errore...devo preoccuparmi?:confused:
pebo, purtroppo se nav interrompe la scansione non si ha nessuna certezza nei risultati :(
Che sia il caso di cominciare a guardarsi intorno per acquistare un nuovo e più sicuro antivirus ?
Di un'altra s.h. s'intende!!!!!!!! :mad: :mad:
Se faccio una scansione on-line nessun problema finisce ... che strano bug!
Peccato però che con la scansione on line si analizzino la metà dei file presenti nei nostri pc :mad: :muro: .
Proprio nei file compressi o di grosse dimensioni penso si trovi il problema di nav 2004.:rolleyes:
:confused: Ho inviato tramite il supporto in linea di symantec (per trovarlo è stato come percorrere un labirinto) varie richieste su questo errore ma l'unica cosa che hanno saputo rispondermi è stato di seguire le indicazioni riportate sul loro sito!!
Bico Bico
27-02-2004, 21:08
Idem, ho riscontrato da poco lo stesso errore sull'altro PC su ciu tengo il NAV 2004. Probabilmente si tratta di un bug del nuovo aggiornamento che hanno rilasciato di recente con il LiveUpdate.
Non so voi, ma io ho fatto caso che ha cominciato a fare così da quando ho scaricato quell'aggiornamento, prima funzionava bene... e infatti non trovate strano che il problema sia comparso a tutti noi così improvvisamente?
Io, per il momento, dopo un'attenta analisi sono riuscito a risalire al file che bloccava la scansione: il file di installazione di WinRar 3.30. Quando arriva ad esaminare quel file, non so perchè ma si blocca. Per il momento l'ho dovuto escludere dalla scansione, anche se prima che aggiornassi il NAV tramite il LiveUpdate quello stesso file me lo scansionava senza problemi...
come al solito alla Symantec rilascano gli aggiornamenti senza verificarne il corretto funzionamento... nulla di nuovo sotto il sole :rolleyes:
Molto strano ke gli aggiornamenti del NAV procurino prob e guai al pc :sofico: :sofico:
Bico Bico
28-02-2004, 01:59
Originariamente inviato da MrOZ
Molto strano ke gli aggiornamenti del NAV procurino prob e guai al pc :sofico: :sofico:
COSA?!? Strano che gli aggiornamenti della Symantec danneggiano tutti i suoi prodotti??? (magari solo il NAV)... io direi che è tutto nella norma :D
Tanto per fare un altro esempio: http://news.swzone.it/swznews-7501.php :rolleyes: :p
:confused: :muro: Ci sono Novità!!
Dopo le vostre riflessioni, a proposito grazie molte :D , ho provato a lanciare la scansione del solo file di installazione di Winrar 3.30, come giustamente detta da Bico Bico, il file blocca la scansione di norton 2004, con il famigerato ormai errore 3019 e a nulla servono le istruzioni di Symantec:muro: .
Ho provato a tagliare il file incriminato e rilanciare la scansione, appena finita vi farò sapere .....:O
Ciao e grazie ancora
Dopo svariate prove di esclusione sui file, sono arrivato alla conclusione che nav 2004 risulta incompatibile, almeno nel mio caso, con winrar 3.30 :cry: :muro: :mad: .
Sarebbe curioso sapere se per tutti è la stessa cosa .......
Ciao.
Purtroppo nemmeno impostando winrar come file da escludere dalla scansione si risolve il problema.
Ho l'impressione che norton abbia davvero toppato!!!
L'unica prova che non ho fatto e che NON voglio fare è disinstallare il winrar.
Come detto in precedenza disinstallerò Nav per un miglior software :D :sofico: , anzi se qualcuno di voi ha dei suggerimenti su un buon antivirus professionale .....;) .
Ciao
io ho acquistato McAfee 8 e mi trovo benissimo;)
Grazie mille jedy48, provvederò quanto prima alla rimozione definitiva di nav 2004 sui miei pc.
Anche io avevo pensato a McAfee 8, però non avendolo mai provato vorrei maggiori dettagli, sai per non rimanere in m.....e come NAV2004.
Ciao e grazie
Siccome la misura era colma :mad: .....
dinstallato nav su tutti i miei p.c., ..... mcafee 8 in attesa di perfezionamento :O .
Se mai in futuro dovessi consigliare un buon antivirus a qualche amico saprò cosa SCONSIGLIARE :muro: .
Ciao e grazie
x me il norton NON VENDERA' MAI PIU' NULLA , troppi bug sui suoi prodotti , e in + non è che sia un granchè come antivirus, infatti col nav 2004 NON mi aveva trovato il worm mi sembra si chiami Welchia ecc... invece il McAfee lo ha beccato subito
jedy48, non ci crederai ;) , ma anche per me vale il tuo discorso, arrivato oggi McAfee, disinstallato nav 2004, avviata una scansione con il nuovo a.v., subito "beccato" un trojan che norton aveva, come dire, dimenticato nel mio p.c. :cry: :muro: .
Per quello che può valere la symantec ha perso un cliente!!!!
Ciao
a leggere sui vari forum sembra che Symantec abbia perso molti clienti:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.