View Full Version : Quale formato per i film in DVD?
Ho acquistato oggi un DVD-RW (LG GSA-4040B) che utilizzerò per fare i backup dei miei dati. Visto che ne ho l'opportunità, vorrei fare delle copie di backup anche dei miei film in DVD utilizzando il software CloneDVD.
Siccome normalmente guardo i DVD anche nel lettore del salotto (SAMSUNG DVD-S224), vorrei sapere qual'è il supporto ideale per queste copie di backup il DVD -R o il +R?
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano! ;)
Serious Sandro
09-02-2004, 19:11
il più compatibile è il dvd +rw
Serious Sandro
09-02-2004, 19:15
il tuo legge sia dvd - che + , riscrivibili e non , basta guardare qua http://www.dvdrhelp.com
Scusa ma dove hai trovato i formati leggibili dal Samsung DVD-S224?!?!? Non mi risultava che leggesse i DVD-RW!! :confused: :confused: :confused:
Serious Sandro
10-02-2004, 13:42
vai su http://www.dvdrhelp.com , poi clicchi su dvdplayers nella parte alta e dopo che sei andato sulla nuova pagina digiti il nome del tuo dvd nella casella "search player" e ti appariranno le informazioni sulle capacità del dvd inclusa la riproduzione di vcd svcd ed mp3, ciao.
Serious Sandro
10-02-2004, 13:49
poi bisogna sempre provare e trovare anche i dvdr più compatibili con il proprio lettore : può essere che marche pattone non funzionino mentre quelle più blasonate tipo verbatim e tdk vadano molto bene. per i tuoi back-up personali ti consiglio queste due marche o al più i ritek G04 economici ma validi. poi conta anche il software di masterizzazione che dovrebbe scrivee in udf 1.02 per avere la massima compatibilità e anche l' etichetta del dvd che non dovrebbe essere di più di 8 caratteri maiuscoli. ciao.
Molte grazie per le dritte, ne farò tesoro! ;)
PCmaniac
10-02-2004, 20:16
Io ti consiglio tre marche (Verbatim MCC -R, Ritek G04 -R, e Taiyo Yuden +/- R)
Per me sono tutte e 3 allo stesso livello. E lo dico avendo provato vari dvd anche scritti 4 mesi fa ... e tutt'ora perfetti con vari lettori da tavolo.
Dico allo stesso livello perchè:
1) funzionano perfettamente dopo 4 mesi circa
2) Mai avuto problemi di compatibilità con nessun lettore da tavolo (ne ho provati non tantissimi, ma tra il mio e quello di altri 8/9 amici...)
3) Si sono scritti senza mai alcun errore
A questo punto scelgo tra i tre quello più economico e come puoi cercare in altri post più vecchi per il momento è sicuramente il ritek G04 -R.
Originariamente inviato da PCmaniac
Io ti consiglio tre marche (Verbatim MCC -R, Ritek G04 -R, e Taiyo Yuden +/- R)
Per me sono tutte e 3 allo stesso livello. E lo dico avendo provato vari dvd anche scritti 4 mesi fa ... e tutt'ora perfetti con vari lettori da tavolo.
Dico allo stesso livello perchè:
1) funzionano perfettamente dopo 4 mesi circa ...
:eek: ma perchè? sarebbero dovuti durare di meno?
Serious Sandro
11-02-2004, 07:56
prova i princo e poi vedi quanto durano ....
a me morti dopo un settimana.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.