PDA

View Full Version : Quando finirà? ^_^

dottAKE
09-02-2004, 18:25
Da quando è in circolo Mydoom ricevo 80/90 mail con virus in outlook , dicitura : test , hi , nessun oggetto , error etc.etc...
Purtroppo la posta la uso per lavoro ed oramia è divenuto lavoro anche dedicare 5/10 minuti per eliminare tutta sta spazzatura .
Ho provveduto ad avvisare i clienti con i quali lavoro di dare una aggiornata e ripulita al loro pc ma a quanto pare serve a poco .
ci sono soluzioni diverse?
come è la situazione in giro ?

thx

dottAKE
09-02-2004, 18:45
e... volevo anche aggiungere...
ho disabilitato il ripristino di configurazione automatico, ho avviato l'antivirus e le utility per eliminare MyDoom A. quando faccio lo scan mi si apre la finestra dos dicendo che ha rilevato un virus se devo abilitarlo o meno ....l'utility dice che occorre riavviare il PC per ripulire l'hd , non ho mai aperto allegati eppure ristagna nel pc !

che fare??

ercolino
09-02-2004, 19:04
Ti consiglio di fare la scansione del pc con l'antivirus ed il tool di rimozione con il pc in modalità provvisoria.

Riavvia il pc in modalità provvisoria e fai una bella scansione

Per il fatto di avere preso il virus senza aprire gli allegati volevo chiederti alcune cose:

1)Che versione di outlook express usi?

2)hai disattivato l'anteprima dei messaggi in outlook?

3)che antivirus usi?

4)Ti ricordi di aggiornarlo spesso e soprattutto l'hai configurato bene?

genk
09-02-2004, 19:17
beh, io la mia posta la ho in hotmail, e avendo un antivirus automatico, mi segna sempre tutto!!quindi sono apposto, certo ke per una ditta o altro, non si pò usare hotmail!!CIAO!

dottAKE
09-02-2004, 21:03
Originariamente inviato da ercolino
Ti consiglio di fare la scansione del pc con l'antivirus ed il tool di rimozione con il pc in modalità provvisoria.

Riavvia il pc in modalità provvisoria e fai una bella scansione

Per il fatto di avere preso il virus senza aprire gli allegati volevo chiederti alcune cose:

1)Che versione di outlook express usi?

2)hai disattivato l'anteprima dei messaggi in outlook?

3)che antivirus usi?

4)Ti ricordi di aggiornarlo spesso e soprattutto l'hai configurato bene?

1) Outlook è l'ultima versione disponibile per Win ME
2) Anteprima messaggi outlook devo guardarci , se sai dirmi dove trovarlo faccio prima
3) antivirus è AVG è aggiornato , tutti i giorni guardo se ci sono nuovi aggiornamenti .
4) modalità provvisoria? parte l'antivirus?