PDA

View Full Version : Amanti della musica: la burocrazia uccide il Charity Cafe

buatt
09-02-2004, 17:29
In quanto frequentatore di questo locale di Roma ho ricevuto una email che riporto qui chiedendovi di partecipare ad una petizione per la sua riapertura. Il locale è stato chiuso per un cavillo burocratico e nonostante le insistenze dei proprietari la riapertura viene continuamente rimandata per i motivi più assurdi (fra i quali il presunto "smarrimento" di alcuni documenti).
Faccio questo non perchè io abbia legami con i soci del locale o interessi personali ma solo perchè sono un amante della musica e al Charity ho sempre potuto ascoltare della buona Musica. Non so se a Roma esiste un altro locale dove si suona musica Jazz dal vivo 6 giorni a settimana..

>-- Messaggio originale --
>From: "gaetano68" <gaetano68@inwind.it>
>To: <Undisclosed-Recipient:;>
>Subject: Petizione@Charity Café
>Date: Mon, 9 Feb 2004 15:23:27 +0100

Copia il modulo, incollalo in un' e-mail, sottoscrivilo e spediscilo a:
info@charitycafe.it

CHARITY CAFÉ

Ass.ne Cult.le "la Renardiere"
Via Panisperna 68, 00184 Roma

PETIZIONE PER LA RIAPERTURA DE LA RENARDIERE-CHARITY CAFE'

Al sindaco di Roma Walter Veltroni

On.le Sindaco,

Lei è un amante della cultura e, come noi, della musica Jazz.

Certamente non saprà che "La Renardiere", struttura esistente dal 1983 in Via Panisperna, con una programmazione di livello e continuativa ( musica dal vivo sei giorni a settimana ) é costretto alla chiusura dal 9 Gennaio senza nessuna ipotesi di riapertura, da una burocrazia che a noi risulta incomprensibile.

On.le Sindaco, il Charity vuole riaprire al più presto per non disperdere quella fascia di appassionati ed amanti del Jazz che costituisce una parte non indifferente della vita culturale di Roma.

Per questo Le chiediamo un suo intervento.

Per trovare una soluzione che riesca a contemperare le esigenze degli amanti del Jazz con quelle di una burocrazia per noi ostile e "cattiva".

Certi del Suo interessamento, contiamo di incontrarLa tra noi al più presto

Aderiscono alla petizione:

Nome.....................................
Cognome..................................

buatt
10-02-2004, 08:44
Faccio solo un up :(

BadMirror
10-02-2004, 09:14
Ok, ma non ho capito, perchè lo chiudono?

:)

buatt
10-02-2004, 10:57
E' un'associazione culturale e due vigili zelanti hanno contestato il fatto che alcuni soci fossero in possesso della tessera anche se non era stato redatto il verbale d'assemblea per la loro ammissione come è previsto per quel tipo di locali.
Questo stando a quanto mi ha detto il proprietario, nulla di grave IMHO.. nulla che riguardasse tasse o illeciti o problemi igienici ecc. Fatto sta che la chiusura doveva durare un paio di giorni ma si sta prolungando per "inceppamenti" burocratici.
Mi limito a riferire quanto mi è stato detto e non ho motivo di dubitare della buona fede del gestore.

BadMirror
10-02-2004, 11:07
Non mi meraviglierei se la "segnalazione" fosse stata fatta su consiglio di qualche altro proprietario di locali, è un cosa purtroppo che accade spesso....

Adric
17-07-2004, 03:06
Azz, mi era sfuggito questo thread...
Come è andata a finire, buatt ?

Tra l'altro mi ricordo del Music Inn, dove suonarono molti grandi jazzisti che purtroppo non ci sono più. La proprietaria poi si uccise e oggi quel locale ha cambiato nome e gestione, diventando un'anonima pizzeria.

-kurgan-
17-07-2004, 06:25
che tristezza...
il jazz non mi piace, ma cmq considero la chiusura di questo locale molto negativa: manca proprio una cultura della musica in italia :(

HenryTheFirst
17-07-2004, 07:08
Originariamente inviato da BadMirror
Non mi meraviglierei se la "segnalazione" fosse stata fatta su consiglio di qualche altro proprietario di locali, è un cosa purtroppo che accade spesso....

Quoto, ne ho sentiti diversi, di casi del genere :(

buatt
23-07-2004, 13:27
Originariamente inviato da Adric
Azz, mi era sfuggito questo thread...
Come è andata a finire, buatt ?

Tra l'altro mi ricordo del Music Inn, dove suonarono molti grandi jazzisti che purtroppo non ci sono più. La proprietaria poi si uccise e oggi quel locale ha cambiato nome e gestione, diventando un'anonima pizzeria.

Il locale è ancora chiuso. Il proprietario gestisce per ora un'altro locale, nel quale non sono mai stato, dove mi sembra di capire che non ci sia musica dal vivo... :(

lnessuno
23-07-2004, 13:31
bella situazione di merda... mi spiace, anche se il jazz non è il mio genere :(