PDA

View Full Version : Ho bisogno di assistenza! Come recupero questi dati?


Car|o
09-02-2004, 17:24
Perfetto, mi sono fregato. Nell'installare windows xp ad un mio amico che aveva il '98 ho malauguratamente usato Direct CD per salvargli alcuni dati. Ora, questo bel programmino non parte sotto XP (mi pare fosse la versione 3.0). Con Nero e altri programmi non si riesce a leggere niente, windows lo vede vuoto. Mi pare che ci sia l'Easy CD Creator della Roxio, ma mi pare non ci sia una versione shareware, e non credo sia il caso di comprarlo solo per recuperare quei dati. Mi sapreste consigliare un programma share o freeware che mi permetta di leggere quei dannati bit?

Grazie,

Carlo

Car|o
09-02-2004, 20:33
Sigh... Eddai, nemmeno lo guardate...

Mistral PaolinuX
09-02-2004, 22:20
Ciao !

Topic in rilievo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=426231 sez. "Il recupero dei dati".

Lascio aperto perché non so se i sw segnalati fungono anche per i CD formattati in Packet Writing.

Paolo

Car|o
09-02-2004, 23:12
Ho cantato vittoria troppo presto! Iso buster vede i dati ma non mi permette di estrarli... Ora vedo se l'altro mi consete di fare qualcosa di più...

Car|o
10-02-2004, 09:41
NO! NESSUNO DI QUESTI PROGRAMMI MI PERMETTE DI ACCEDERE AI F***UTI DATI!!!!!!!!!!! MA CHE DIAVOLO, È UNA CONGIURA? POSSIBILE CHE PER RECUPERARE 55 MB NON ROVINATI MA SCRITTI COL FORMATO PACKET CD MI DEBBA RINSTALLARE IL 98 O COMPRARE L'EASY CD CREATOR 6 O QUALCUNO DI QUEI PROGRAMMI DI RECUPERO FILE????? TUTTO CIÒ È ASSOLUTAMENTE ASSURDO, LA ROXIO HA UN PESSIMO SISTEMA DI GESTIONE DEL SOFTWARE (VI SCONSIGLIO DI DARE AD ESSA MAI UN SOLDO, ANCHE SUL FORUM DELLA PAGINA È PIENO DI GENTE CHE SI LAMENTA DEL FATTO CHE IL SUPPORTO TECNICO NON GLI RISPONDE), LE CASE DI QUEI PROGRAMMI DI RECUPERO SONO VERAMENTE AVIDE E USARE IL FORMATO PACKET CD PER SALVARE DATI VUOL DIRE LEGARSI A DOPPIA CORDA AD UNA SW HOUSE CHE NON LO MERITA!!!!

...

...

Scusate lo sfogo, ma la frustrazione, a riguardo, ha rasentato i massimi storici in materia di computer. Ho visto, su vari forum, che altra gente ha avuto questo problema. Sarebbe forse utile avvisare gli utenti meno esperti (anche magari su questo forum se già non lo avete fatto) che il formato packet CD è da evitare nella maniera più assoluta, almeno per migrare da '98/'95 a XP.

Mistral, non hai qualche idea? Sennò mi rinstallo il '98, e che tutte le SW House se ne vadano a Patrasso!!!

Grazie dell'aiuto e scusate ancora il molto maiuscolo. Via, non mi capita spesso! ;)

Carlo

MM
10-02-2004, 10:38
Veramente del packet writing se ne è parlato spesso ed infatti non mi pare sia il sistema migliore per fare i backup, tenuto conto delle problematiche che comporta
Quando si fa un backup, la prima cosa da fare è controllare che la copia sia perfetta (e questo l'ho imparato sulla mia pelle tre anni fa)

Car|o
10-02-2004, 10:52
Originariamente inviato da MM
Veramente del packet writing se ne è parlato spesso ed infatti non mi pare sia il sistema migliore per fare i backup, tenuto conto delle problematiche che comporta
Quando si fa un backup, la prima cosa da fare è controllare che la copia sia perfetta (e questo l'ho imparato sulla mia pelle tre anni fa)

Il fatto è che la copia è tecnicamente "perfetta"nel senso che, nel formato packetcd, il disco è scritto correttamente, privo di errori, l'avevo controllato. Ma nessun programma a mia disposizione è ora in grado di estrarne i dati!!! Ci tengo, inoltre, a precisare che mai avrei usato quel programma se non fosse stato l'unico a partire sotto il sistema del mio amico.

UncleSam76
10-02-2004, 10:58
Non so, potresti fare un ultimo tentativo con directCD per farlo partire sotto WinXP: seleziona la modalità di esecuzione compatibile con Win98 dalle proprietà del collegamento al programma di Packet writing; tentar non nuoce, prima di doverti reinstallare Win98...

Car|o
10-02-2004, 11:06
Già fatto, cosa credi? ;) Mi mancano solo i riti voodoo...:nera:
Grazie del suggerimento, comunque.

Mistral PaolinuX
10-02-2004, 22:02
Ciao !

A questo punto, più che altro, ti consiglierei di provare a leggere il CD su un win98 dotato dell'apposita utility Roxio (scaricabile da Internet) che permette di leggere solamente i CD formattati in PW. Ora non ricordo esattamente il nome della suddetta utility, ma sul sito di roxio/adaptec la trovi.

Paolo

Car|o
11-02-2004, 09:46
Grazie Paolo, ma sotto windows '98 ho direttamente installato directcd e ho da lì estratto i file.

----------------------- FINE ODISSEA -------------------------------:zzz: