PDA

View Full Version : Marca masterizzatore Dell 8200?????

Mounty
09-02-2004, 17:02
Ciao a tutti,
sono possessore del Dell Inspiron 8200 e sono interessato a masterizzare cd utilizzando la funzione overburning.
Sul web ho trovato un sito http://www.feurio.com/English/Writerdb/frame_list_all.html
che riportata la lista di numerosi asterizzatori indicando anche se supportano la funzione overburning e fino a quale capacità.
Il mio problema è che non riesco a sapere il modello del mio masterizzatore; la sigla che mi appare in gestione perifriche è questa:

HL-DT-ST RW/DVD GCC-4240N

Qualcuno di voi saprebbe indicarmi marca e modello della mia unità?
Grazie.

Psychnology
09-02-2004, 18:58
Semplice:

HL = Hitachi & Lg
DT = Data
ST = Storage

Il tuo combo è prodotto dalla joint venture tra hitachi ed Lg.
E' molto diffuso e per altro è molto valido. E'stato usato da moltissimi produttori tra cui Hp Compaq, solo per fare un nome.
Sul sito Lg trovi questo modello (http://www.lge.com/catalog/prodmodeldetail?actType=search&page=1&modelCategoryId=CTG1000505&categoryId=CTG1000500&parentId=CTG1000439&modelPrefix=40CBNA&globalCode=GCC-4241N&globalSuffix=000000&model=NOTHING) che è praticamente identico.

Non dovresti avere nessun problema di supporto con la maggior parte dei software (Nero e Easy Cd).

Ciao

Mounty
09-02-2004, 22:30
Grazie della risposta.
Non sono però riuscito a trovare le specifiche riguardo all'overburning ne del prodotto che mi hai indicato, ne di quello che ho acquistato; potresti indicarmi dove le posso trovare?
Oggi sono riuscito a masterizzare su un cd da 90 minuti, 92 minuti; mi interesserebbe però sapere se riesco a scrivere anche sui cd da 100 minuti.
Grazie ancora. Ciao.

teod
09-02-2004, 22:51
Originariamente inviato da Mounty
Grazie della risposta.
Non sono però riuscito a trovare le specifiche riguardo all'overburning ne del prodotto che mi hai indicato, ne di quello che ho acquistato; potresti indicarmi dove le posso trovare?
Oggi sono riuscito a masterizzare su un cd da 90 minuti, 92 minuti; mi interesserebbe però sapere se riesco a scrivere anche sui cd da 100 minuti.
Grazie ancora. Ciao.

Io ho scritto su cd da 100 minuti di musica, purtroppo i supporti così tanto fuori standard (lo standard iso è max 700MB) non sono molto affidabili.
Ciao

Mounty
10-02-2004, 10:20
Ciao Teod, alla fine però il cd ti è riuscito?

teod
10-02-2004, 11:25
Ciao Teod, alla fine però il cd ti è riuscito?

Sì, uno di musica sì, uno di dati no.
Con i cd da 800MB non ho avuto problemi invece.
Ciao

Mounty
10-02-2004, 18:20
Il no era riferito al fatto che non ti è riuscito il cd da 100 minuti di dati o che non hai provato a farlo?
Grazie.

teod
10-02-2004, 18:48
Il no era riferito al fatto che non ti è riuscito il cd da 100 minuti di dati o che non hai provato a farlo?
Grazie.

Che non mi è riuscito perché probabilmente il supporto non era un granché.