alpex
09-02-2004, 17:59
Volevo avere lumi da qualcuno che è riuscito a decifrare le controverse affermazioni degli operatori del 187.
Circa un mese fa ho ricevuto il kit di Alice gratuitamente: modem HM220dp, filtri e CD (2), ho installato il tutto ed ho iniziato a navigare senza prob, che c**o mi sono detto!
Una settimana fa chiamo il 187 per cambiare il contratto e fare il 20 Ore, la signorina mi dice che posso continuare a navigare ma ancora con il profilo Free e che tra circa una settimana di richiamare per sapere se fosse staot attivato il nuovo profilo, e fin quì tutto regolare.
Vado a connettermi e niente da fare, aspetto un po' e riprovo più volte ma senza connettermi (il modem è comunque allineato dato che il led è fisso).
Richiamo il 187 e un'altra signorina mi dice che è normale che quando si fa un cambio si perde la linea e che bisogna aspettare una settimana almeno affinchè il tecnico faccia i lavori in centrale.
Non convinto richiamo il servizio per i guasti ADSL e questo mi dice che l'operatore precedente ha detto una boiata perchè si tratta solo di operazioni di tipo commerciale e che non si deve fare nessun intervento in centrale
Gli chiedo se può vedere lo stato della mia linea e mi risponde che non può. :confused:
Aspetto un giorno e richiamo: qnche questo operatore mi dice che la mancanza di linea è normale che devo aspettare.
Oggi richiamo e mi dicono che non è normale e cha avrei dovuto continuare a navigare ma con il vecchio profilo tariffario.
Gli rispondo che la mattina quando iniziano il turno si devono mettere d'accordo sulle cose che devono raccontare e che mi hanno fatto stare una settimana ad aspettare come un deficiente.
"Ci sarà un guasto" questa è la risposta che mi è stata data e che sono stati attivati i tecnici che entro 48h risolveranno il prob.
Qualcuno mi sa dire quale è la versione più vicina alla realtà e come è possibile che facendo una variazione di contratto si perde la linea (per chiamarla così).
Grazie a tutti.
Circa un mese fa ho ricevuto il kit di Alice gratuitamente: modem HM220dp, filtri e CD (2), ho installato il tutto ed ho iniziato a navigare senza prob, che c**o mi sono detto!
Una settimana fa chiamo il 187 per cambiare il contratto e fare il 20 Ore, la signorina mi dice che posso continuare a navigare ma ancora con il profilo Free e che tra circa una settimana di richiamare per sapere se fosse staot attivato il nuovo profilo, e fin quì tutto regolare.
Vado a connettermi e niente da fare, aspetto un po' e riprovo più volte ma senza connettermi (il modem è comunque allineato dato che il led è fisso).
Richiamo il 187 e un'altra signorina mi dice che è normale che quando si fa un cambio si perde la linea e che bisogna aspettare una settimana almeno affinchè il tecnico faccia i lavori in centrale.
Non convinto richiamo il servizio per i guasti ADSL e questo mi dice che l'operatore precedente ha detto una boiata perchè si tratta solo di operazioni di tipo commerciale e che non si deve fare nessun intervento in centrale
Gli chiedo se può vedere lo stato della mia linea e mi risponde che non può. :confused:
Aspetto un giorno e richiamo: qnche questo operatore mi dice che la mancanza di linea è normale che devo aspettare.
Oggi richiamo e mi dicono che non è normale e cha avrei dovuto continuare a navigare ma con il vecchio profilo tariffario.
Gli rispondo che la mattina quando iniziano il turno si devono mettere d'accordo sulle cose che devono raccontare e che mi hanno fatto stare una settimana ad aspettare come un deficiente.
"Ci sarà un guasto" questa è la risposta che mi è stata data e che sono stati attivati i tecnici che entro 48h risolveranno il prob.
Qualcuno mi sa dire quale è la versione più vicina alla realtà e come è possibile che facendo una variazione di contratto si perde la linea (per chiamarla così).
Grazie a tutti.