PDA

View Full Version : Cambio da Alice Free a 20 Ore=tolta la linea!

alpex
09-02-2004, 17:59
Volevo avere lumi da qualcuno che è riuscito a decifrare le controverse affermazioni degli operatori del 187.
Circa un mese fa ho ricevuto il kit di Alice gratuitamente: modem HM220dp, filtri e CD (2), ho installato il tutto ed ho iniziato a navigare senza prob, che c**o mi sono detto!
Una settimana fa chiamo il 187 per cambiare il contratto e fare il 20 Ore, la signorina mi dice che posso continuare a navigare ma ancora con il profilo Free e che tra circa una settimana di richiamare per sapere se fosse staot attivato il nuovo profilo, e fin quì tutto regolare.
Vado a connettermi e niente da fare, aspetto un po' e riprovo più volte ma senza connettermi (il modem è comunque allineato dato che il led è fisso).
Richiamo il 187 e un'altra signorina mi dice che è normale che quando si fa un cambio si perde la linea e che bisogna aspettare una settimana almeno affinchè il tecnico faccia i lavori in centrale.
Non convinto richiamo il servizio per i guasti ADSL e questo mi dice che l'operatore precedente ha detto una boiata perchè si tratta solo di operazioni di tipo commerciale e che non si deve fare nessun intervento in centrale
Gli chiedo se può vedere lo stato della mia linea e mi risponde che non può. :confused:
Aspetto un giorno e richiamo: qnche questo operatore mi dice che la mancanza di linea è normale che devo aspettare.
Oggi richiamo e mi dicono che non è normale e cha avrei dovuto continuare a navigare ma con il vecchio profilo tariffario.
Gli rispondo che la mattina quando iniziano il turno si devono mettere d'accordo sulle cose che devono raccontare e che mi hanno fatto stare una settimana ad aspettare come un deficiente.
"Ci sarà un guasto" questa è la risposta che mi è stata data e che sono stati attivati i tecnici che entro 48h risolveranno il prob.
Qualcuno mi sa dire quale è la versione più vicina alla realtà e come è possibile che facendo una variazione di contratto si perde la linea (per chiamarla così).
Grazie a tutti.

red_ka.it
09-02-2004, 18:33
beh credo anche io che non ci siano lavori da effettuare in centrale, ma al 187 dire boiate è normale e lo è ancora di + riagganciare il telef dopo averti messo in attesa.

alpex
10-02-2004, 09:58
Ho appena richiamato il 187 per i guasti ADSL e stavolta il tecnico, dopo congrua consultazione, mi ha confermato che per il cambio da Free a 20 Ore è la prassi che si cessi l'impianto e che venga configurato un nuovo profilo in centrale: i tempi sono 7-10 gg.
Secondo me danno una versione i giorni pari ed un'altra i giorni dispari.
Secondo voi quale è quella giusta.

Altro appunto da fare e quello che mentre sei in attesa e sei anche un po' incazzato, senti gli altri operatori che se la ridono beatamente confermando la scarsa professionalità di gran parte degli operatori.
La Telecom non ci fa una bella figura!
Scusate lo sfogo ma certe cose proprio non le sopporto.