PDA

View Full Version : FTP su internet da LAN casalinga

arimans
09-02-2004, 16:19
Ha casa ho un T1 condiviso con altri 2 computer tramite router, volevo mettere su un server FTP su internet accessibile dall´esterno della rete casalinga. Qualcuno mi sa suggerire un programma da usare? Avevo gia´provato con ServerU, ma il problema e´che non mi riesce farmi vedere all´esterno della rete LAN, probabilmente c´e´un conflitto tra l´indirizzo LAN e quello internet.
Altra domanda:
avendo un indirizzo internet dinamico, di volta in volta devo comunicare a chi vuole accedere al server FTP il nuovo indirizzo o posso settare in modo di avere un indirizzo fisso diverso da quello assegnatomi dal provider ?

grazie ciao

gohan
09-02-2004, 17:31
io uso servu senza problemi: probabilmente non l'hai configurato bene o non hai rediretto le porte giuste sul router.
Per il discorso IP Dinamico, puoi usare www.NO-IP.com

V0r[T3X]
09-02-2004, 18:34
Originariamente inviato da arimans
Ha casa ho un T1 condiviso [...]
:eek: Hai una linea dedicata in casa?? Con IP dinamico? :confused:

windowistaxcaso
10-02-2004, 01:26
Originariamente inviato da arimans
Ha casa ho un T1 condiviso con altri 2 computer tramite router, volevo mettere su un server FTP su internet accessibile dall´esterno della rete casalinga.

Ma hai Fastweb? Nel qual caso la faccenda di essere visibile all'esterno di FW stessa è molto, molto complicato...

V0r[T3X]
10-02-2004, 07:18
Originariamente inviato da windowistaxcaso
Ma hai Fastweb? Nel qual caso la faccenda di essere visibile all'esterno di FW stessa è molto, molto complicato...

Infatti... perchè altrimenti non vedo come tu possa permetterti una linea dedicata (T1) in Italia che costa svariate migliaia di euro al mese! E poi come è possibile che tu abbia un T1 con ip dinamico??? :confused: Cavolo con una T1 ti dano ben più di un ip statico...

Danielsann
10-02-2004, 10:51
Originariamente inviato da gohan
io uso servu senza problemi: probabilmente non l'hai configurato bene o non hai rediretto le porte giuste sul router.
Per il discorso IP Dinamico, puoi usare www.NO-IP.com

Funziona molto bene anke www.dyndns.org

Daniele ....#

arimans
10-02-2004, 10:52
In verita´non sono in Italia ma in Germania, e poi non e´veramente un T1, non ho capito di preciso cosa sia...Qui costa 60€ il mese comprensivo di canone telefonico, 10 numeri di telefono e telefonate gratis in tutta la Germania i fine settimana.
Come connessione non e´che sia un gran che´, se scarico da un server buono vado anche a 250-300 Kb\s, ma normalmente non va cosi´veloce.

dnarod
10-02-2004, 11:47
----------------------
-----------------------
ma anche no......cma ti serve flashfxp......per tirare su un server pero non ti aspettare di cliccare su qualche bottone tipo "configura automaticmante"........

Red-Vox
10-02-2004, 12:25
Originariamente inviato da dnarod
----------------------
-----------------------
ma anche no......cma ti serve flashfxp......per tirare su un server pero non ti aspettare di cliccare su qualche bottone tipo "configura automaticmante"........

e da quando si usa un client ftp per fare server ftp? ;)

dnarod
10-02-2004, 12:30
lol ma non fa anche da cfguratore??

dnarod
10-02-2004, 12:30
bhe allora non puo usare pizza??

gohan
10-02-2004, 12:44
guarda che alla fine basta che metta un normale server ftp ...
certo è da configurare.