PDA

View Full Version : [Cars] parliamo un pò di Ferrari....

SwissRe
09-02-2004, 16:00
...auto da sogno!! :eek:

Il padre di un mio amico aveva la 360....ha detto che aveva uno speciale sistema antifurto satellitare:

pratcamente appena entrava in macchina doveva telefonare ad un numero speciale ferrari, dire il suo codice e chi era e da dove partiva adove andava e allora la macchina rimaneva accesa!!!

Ha detto che se non telefonava la macchina dopo circa un km si spegneva....vi immaginate che @@!??:eek: :sofico:

Nico87
09-02-2004, 16:03
mi fa molto brutto, la privacy...
e poi se 1 si può permettere la 360 se la può anke ripermettere...

[xMRKx]
09-02-2004, 16:03
Originariamente inviato da SwissRe

Il padre di un mio amico aveva la 360....ha detto che aveva uno speciale sistema antifurto satellitare:

pratcamente appena entrava in macchina doveva telefonare ad un numero speciale ferrari, dire il suo codice e chi era e da dove partiva adove andava e allora la macchina rimaneva accesa!!!

Ha detto che se non telefonava la macchina dopo circa un km si spegneva....vi immaginate che @@!??:eek: :sofico:

Mai sentita una cosa simile ....... ma sei sicuro ??? :eek:

SwissRe
09-02-2004, 16:04
pagava qls come 8000 euro di assicurazione l'anno....ci pensi??!!!

Mi hanno detto (ma forse non si sono spiegati bn) che per acquistare una Ferrari devi essere iscritto ad un'albo (medici, architetti...) mentre se la prendi usata non c'è differenza....

Killian
09-02-2004, 16:05
non penso che fosse l'antifurto originale della casa, probabilmente ha fatto un contratto con qualche società che si occupa di antifurti satellitari.

Zebiwe
09-02-2004, 16:05

Senza offesa..a me sa tanto di cazzata....:rolleyes:

SwissRe
09-02-2004, 16:06
Originariamente inviato da [xMRKx]
Mai sentita una cosa simile ....... ma sei sicuro ??? :eek:

sì sì proprio così!

Infatti ha detto che era scomodo come sistema ma ovviamente efficiente! Se la macchina viene messa in moto senza autorizzazione o subisce una deviazione non programmata il satellite lo rileva e ti sa anche dire dove si trova di preciso!

Nico87
09-02-2004, 16:07
se gli dici vado a fare un giretto? nn so la meta?

Killian
09-02-2004, 16:08
pagava qls come 8000 euro di assicurazione l'anno....ci pensi??!!!

Mi hanno detto (ma forse non si sono spiegati bn) che per acquistare una Ferrari devi essere iscritto ad un'albo (medici, architetti...) mentre se la prendi usata non c'è differenza....

8000 euro di assicurazione in proporzione è meno di quanto paga un operaio con una Punto, sopratutto in certe città italiane.

Per la seconda frase... Giovanni Rana (quello dei tortellini) non mi sembra che sia iscritto ad un albo, ma ha una collezione di ferrari.
La moglie di Beckam (una ex spice girls) ha regalato qualche anno fa una 550 Maranello al marito, non mi pare che entrambi siano iscritti a qualche albo.

SwissRe
09-02-2004, 16:08
ho trovato qualcosa di simile su http://www.saffioti.it/italiano/satellitare/

La soluzione dei tuoi problemi...
Il sistema di Allarme satellitare MM.5.03 è un dispositivo di controllo e localizzazione dei veicoli.Integra in un modello unico le tecnologie GPS e quella della telefonia GSM per proteggere e assistere,tramite la Centrale Operativa di Controllo attiva 24 ore su 24 ,o il semplice uso del cellulare,qualsiasi veicolo:autovetture,furgoni,camion e mezzi movimento terra.

L'installazione del Sistema di Allarme Satellitare MM 5.03 consente,grazie a speciali convenzioni stipulate da Magneti Marelli Aftermarket con le più importanti Compagnie di Assicurazione,risparmi fino all'80% sui premi delle polizze.In poco tempo il costo d'acquisto del sistema viene quindi completamente ammortizzato.

Il sistema di allarme è dotato di : Inserimento e disinserimento automatici tramite card - Blocco Motore - Protezione perimetrale - Ingresso per sensore di sollevamento e incidente
Ampia gamma di servizi, erogati automaticamente dalla Centrale di Controllo.E' altresì possibile un utilizzo "fai da tè " che ,attraverso il proprio cellulare o un normale telefono a toni o tramite PC con software dedicato,gestisce le seguenti operazioni : Attiva Viva voce - Attiva Microfono - Disattiva vivavoce/microfono - Richiesta della posizione con SMS - Attiva il blinker - Attiva blocco motore ( appena l'automezzo è con velocità = 0 ) - Disattiva il blocco motore - Disattiva il sistema - Attiva il sistema -

Assistenza immediata in caso di tentato furto,invia automaticamente un segnale d'allarme- In caso d'incidente,grazie al sensore di rilevamento dell'impatto,invia automaticamente la richiesta di soccorso. - In caso di malore o aggressione, consente all'utente di chiedere aiuto attraverso il Viva voce.

SwissRe
09-02-2004, 16:09
Originariamente inviato da Killian
8000 euro di assicurazione in proporzione è meno di quanto paga un operaio con una Punto, sopratutto in certe città italiane.

Per la seconda frase... Giovanni Rana (quello dei tortellini) non mi sembra che sia iscritto ad un albo, ma ha una collezione di ferrari.
La moglie di Beckam (una ex spice girls) ha regalato qualche anno fa una 550 Maranello al marito, non mi pare che entrambi siano iscritti a qualche albo.

può averla regalata di 2a mano (comprata apposta e ceduta)

nicovent
09-02-2004, 16:13

Senza offesa, ma è una cazzata. :)

SwissRe
09-02-2004, 16:14
VIASAT fornisce questo servizio

La Protezione Satellitare Viasat è un servizio assolutamente rivoluzionario, capace di instaurare un nuovo standard nel campo della sicurezza. Agisce sia come protezione contro il furto che come massima sicurezza per chi viaggia.

Il "cuore" intelligente del Viasat è costituito da un Terminale di Bordo compatto ed integrato che, installato a bordo del veicolo, rileva la posizione dell'auto e la comunica alla Rete Viasat per ottenere vari tipi di assistenza.

La localizzazione avviene tramite rilevazione satellitare GPS mentre la comunicazione della posizione avviene attraverso rete GSM (attraverso SMS o trasmissione dati e fax).

Ogni qualvolta Viasat si attiva (in caso di furto, incidente, in caso di richiesta soccorso ecc.) invia i dati relativi alla posizione del veicolo alle Centrali Operative Viasat che, grazie ad una cartografia digitalizzata con più di 3.000 mappe georeferenziate, sono in grado di localizzare il veicolo con un margine di errore inferiore ai 10 metri, di monitorare gli spostamenti e di fornire l'adeguata assistenza.

SwissRe
09-02-2004, 16:15
ma infatti l'ho ben detto che secondo me si sono spiegati male....!

deggungombo
09-02-2004, 16:17
se potessi permettermela, preferirei farmela fregare, almeno non debbo sempre dire dove vado, e non sono obbligato a rispettare i programmi che mi debbo imporre...:D

Fenomeno85
09-02-2004, 16:19
se hai i soldi te la vendono altrimenti ti compri una burago :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

DISTRUCTORS
09-02-2004, 16:49
Sono servizi che danno alle società per le loro flotte di camion e tir.. se uno ha i soldi le puo applicare anche alla macchina.
In ogni caso nessun antifurto è sicuro e i satellitari iniziano a perdere colpi (i ladri iniziano ad attrezzarsi, tipo che te la caricano su un camion scermato e la macchina sparisce magicamente...)
In ogni caso un sistema del genere su una 360 modena mi sembra sprecato, fosse una macchina da collezione storica o di limitata tiratura capirei... vedi F-40 / F-50 / F-60 enzo...

Ciao

DISTRUCTORS
09-02-2004, 16:53
per il discorso di comprare un farrari devi essere iscritto ad un albo... è una grande cazz.. è un immensa cazz.. ecc eccc

Hai i soldi.. la ordini.. ti arriva.. la paghi.. te ne esci dal concessionario

Ma secondo voi...:rolleyes: Ragionate un attimo.
si presenta uno senza essere iscritto e gli dicono... no no grazie lei è ignorante, non ha studiato i suoi 130.000 euro non li vogliamo..

MA PER FAVORE!!!!:muro:

Certe volte siete proprio ridicoli, credete a tutto ciò che si dice?.. senza offesa!

Ciao

Coyote74
09-02-2004, 16:56
Quella dell'appartenenza ad un albo è una cazzata grande come una casa e te lo posso dire a ragion veduta, visto che il padre di un mio grande amico ha un concessionario Ferrari. In realtà, e qui forse tu hai capito male, esiste un albo in cui i clienti Ferrari sono iscritti, ma non centra nulla con il lavoro che fai, vieni iscritto al momento del tuo primo acquisto dalla casa di Maranello. Per acquistare alcune auto del cavallino è necessario essere iscritti a tale albo (in pratica aver posseduto già un Ferrari in passato), altrimenti non puoi comprarle. Di questa categoria fanno parte tutte quelle edizioni a tiratura limitata tipo F40, Enzo, Testarossa.... Ora però non ho idea, ma ne dubito, se la 360 segua anche questa politica.

DISTRUCTORS
09-02-2004, 17:00
Originariamente inviato da Coyote74
Quella dell'appartenenza ad un albo è una cazzata grande come una casa e te lo posso dire a ragion veduta, visto che il padre di un mio grande amico ha un concessionario Ferrari. In realtà, e qui forse tu hai capito male, esiste un albo in cui i clienti Ferrari sono iscritti, ma non centra nulla con il lavoro che fai, vieni iscritto al momento del tuo primo acquisto dalla casa di Maranello. Per acquistare alcune auto del cavallino è necessario essere iscritti a tale albo (in pratica aver posseduto già un Ferrari in passato), altrimenti non puoi comprarle. Di questa categoria fanno parte tutte quelle edizioni a tiratura limitata tipo F40, Enzo, Testarossa.... Ora però non ho idea, ma ne dubito, se la 360 segua anche questa politica.

Esatto!
No la 360 non segue questa politica pero fa numero..
Nel senso che nel mio paese c'è il club ferrari e il propriatario dei 3 concessionari in milano ho la F-40 F-50, ed era incazzato nero perchè l'anno scorso non gli hanno venduto la Enzo perchè non aveva la 360... non sono aggiornato.. magari per prenderla ha preso anche quella..

Killian
09-02-2004, 17:01
Per acquistare alcune auto del cavallino è necessario essere iscritti a tale albo (in pratica aver posseduto già un Ferrari in passato), altrimenti non puoi comprarle. Di questa categoria fanno parte tutte quelle edizioni a tiratura limitata tipo F40, Enzo, Testarossa.... Ora però non ho idea, ma ne dubito, se la 360 segua anche questa politica.

risulta anche a me, ma non per le auto "di serie" (per quanto una Ferrari possa essere di serie).

Mi sembra che all'uscita della 550 Barchetta le prenotazioni sono state fatte dando la precedenza a chi già aveva acquistato una 550 Maranello (presumo non usata, e probabilmente non deve essere stata venduta).

Comunque prima di acquistare una Ferrari mi sembra che facciano dei controlli per verificare che effettivamente oltre che comprarla ti puoi permettere di mantenerla.

Alien
09-02-2004, 17:18
mio cugggino ha detto che una volta è morto... :rolleyes:

SwissRe
09-02-2004, 17:23

Ecco! hai di sicuro ragione, solo che il mio amico è tedesco e diciamo che non sa esprimersi al meglio con l'italiano..