View Full Version : Mantenere l'adsl connessa....
Tempo fa c'era un post nel quale si elencavano alcuni programmi per mantenere la connessione attiva, me li ridite per cortesia?
So che c'era ADSL autoconnect, ma ce n'erano anche degli altri.
Grazie
Scusa l'ignoranza..non basta non spegnere il modem? Io con il mio ethernet mi disconnetto solo se tolgo corrente al modem.altrimenti è always on! :confused:
Putroppo no.
Mi capita ogni tanto che la linea cade (cordless) e allora ho mi serve qualche prog che la riattivi in tempo zero.
Sto usando ADSL autoconnect ma ogni tanto si pianta, quindi vorrei sapere quali sono gli altri.
Ciao
red_ka.it
09-02-2004, 18:50
imho dovresti prendere "dumeter" che ti permette, ben settato, di chiudere una connessione che dopo un certo tempo, diciamo, va in stallo(capita) e poi appunto "adsl auto connect" che ti fa riconnettere; suppongo che la linea ti serva con progr di sharing(mulo?) :D , se c'ho azzeccato cerca pure "emule monitor", lo riavvia se va in crash! :D
ciao, spero di esserti stato utile.
ominiverdi
09-02-2004, 19:09
basta che configuri proprieta' della connessione, il numero delle riconnessioni automatiche in caso di disconnessione, ecc.
:) per il mulo..........................e non solo
I programmi che compongono la suite sono:
DU meter 3.05
ADSL Autoconnect v2.0.4 F8
eMule monitor 0.2.0P (grazie a elPie)
extra: Timed shutdown 0.5b
Come funziona il tutto?
1° programma:
DU meter oltre a servire per monitorare la connessione ha anche qualche funzione interessante che servirà
al caso nostro, per cui prima di tutto installate questo programmino e curatelo.
Settaggio:
Andate nell'etichetta "Notifications"
Spuntate "Enable Notifications"
In "Notification Condition" settate come segue:
"When less than" 100 "bytes were" DOWNLOADED
"in a last" 40 seconds
In "Notification Action"
Spuntate "Play Sound File"
In "Addictional action" selezionate "Terminate all active DIal-Up connections"
Premete su OK e con questo siete a posto...
Spiegazione:
Questo serve x quelle connessioni che ad un certo punto freezano e non si scarica e upload + nulla...
Questo programma serve appunto a chiudere quelle connessioni che ormai sono inutilizzabili e devono
cmq essere riavviate in qualche modo...
2° Programma:
ADSL Autoconnect v2.0.4 F8
Forse il nome basta a far capire cosa fa :-)
Cmq sia, installatelo e assicuratevi che sia attivo, configurandolo così:
Nom = Login (login x la connessione alla rete)
Mot de passe = password (password x la connessione alla rete)
"Mode de démarrage" selezionate "Automatique"
Andate in "Préférences"---> Général
In "Connexion"
Spuntare "Reconnexion Automatique"
"Tester la connexion toutes les" 20 "seconde(S)"
"Délai entre chaque tentative de connexion" 5 "secondes(s)
"Afficher una alerte après" 1000 "echè(s) à la connexion
Assicuratevi che il "Service" sia "Démarré" e non "Arrété"
Per farlo basta lasciare il puntatore del mouse sull'iconcina del systray...
Spiegazione:
Quando la connessione cade questo programma la riattiva immediatamente...
3° Programma:
eMule monitor v0.2.0P (grazie a eL Pie che l'ha creato)
"Installatelo" (non ne ha bisogno perchè non sporca il registro...è sufficiente che sia in una cartella)
Fatelo partire e nel "Setup" inserite in "program name 1" il percorso dell'eseguibile di dumeter 3.05 che avete
installato prima, come "Program name 2" il percorso di emule e come "Program name 3"
il percorso dell'eseguibile di Adsl Autoconnect e selezionate 180 secondi come "interval"
Fatto questo dovete aprire il "pannello di controllo", andare in "sistema", scegliere "Avanzate",
cliccare su "Segnalazione errori", spuntare "Disabilita segnalazione errori"
e deselezionare "Notifica comunque errori critici"
Spiegazione:
Questo programma monitorizza i programmi che gli avete inserito e se non è attivo lo fa partire,
ho incluso anche dumeter e non solo emule perchè capita che con la mancanza di linea il programma
vada in crash, mentre la disabilitazione degli errori (purtroppo solo per XP) server per non far
comparire la segnalazione di windows quando crasha un qualsiasi programma...
Tocco finale:
Inserite nel menu di Esecuzione Automatica eMuleMonitor, per far questo create un collegamento,
fate "Taglia" e andate in "Documents and Settings" --> "(vostra user)" --> "Menu Avvio"
--> "Programmi" --> "Esecuzione Automatica" e lì fate "Incolla"
In eMule ricordatevi di settare in "Preferenze" --> "Connessione", "Connettiti automaticamente all'avvio"
Per fare in modo che il PC riparta da solo dopo un' interruzione di energia elettrica, bisogna:
entrare nel BIOS, nel menu Power, e nel sottomenu Power up control.
La voce responsabile è : ACPWR LOSS RESTART.
Scegliendo PREVIOUS STATE, si ha il riavvio del PC se, al momento dell' interruzione di energia elettrica,
il PC era acceso. (grazie ad Umat per questa importante informazione).
Ora anche se vi cade la linea o se l'ENEL vi stacca l'elettricità, il vs PC sarà indipendente da voi ;-)
:D :D :D :D
Grazie a tutti!!!!
red_ka.it
09-02-2004, 23:35
Originariamente inviato da luckj
.........
vedo che veniamo dalla stessa scuola???
:D anche io facevo riferimento proprio a quella suite(caramente custodita nell'archivio segreto) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.