View Full Version : Centrino con schermo widescreen
Ciao,devo acquistare un nuovo notebook e sono davvero indeciso tra i vari modelli disponibili.
Ne approfitto di questo forum per chiedervi dei consigli!
Sono interessato ad un notebook con le seguenti caratteristiche:
- piattaforma centrino
- scheda grafica non integrata
- schermo widescreen di ottima qualità
- almeno 512Mb di ram (meglio se 333)
- lettore combo
I lettori con queste caratteristiche sono:
- Asus serie M6
- Acer serie 2000
- HP serie 3xxx (home) / NX7000 (pro)
- Toshiba M30
- Dell serie 6700
Identica richiesta da parte mia... lo cerco pure io... con le stesse caratteristiche e budget...
Io avevo addocchiato l'asus A2810SBH che viene sui 1650 circa.. nessuno mi sa dire com'è come modello.. o almeno.. dato che qua tutti si lamentano di asus ma nessuno mi parla male del sopracitato modello forse vuol dire che va bene.. cmq a leggere le caratteristiche mi sembra un'ottima macchina..
che qualcuno ci possa aiutare?
scimmietta1
09-02-2004, 16:14
hp 3120 pavilion
hp nx 7010
Ci sono anche i Toshiba della serie Satellite M30
Il toshi ha lo schermo a 65.000colori...
la serie NX7xxx è caruccia (il corrispettivo "home" x10xx è introvabile)
la serie 31xx e 30xx è interessante, ma non li ho mai visti per cui vorrei che qualcuno me li descrivesse!
poi c'è anche la serie 200x di acer che sembra interessante!
Tutti questi modelli hanno però il disco a 4.200rpm... che delusione!
Originariamente inviato da EvilBoy
Il toshi ha lo schermo a 65.000colori...
la serie NX7xxx è caruccia (il corrispettivo "home" x10xx è introvabile)
la serie 31xx e 30xx è interessante, ma non li ho mai visti per cui vorrei che qualcuno me li descrivesse!
poi c'è anche la serie 200x di acer che sembra interessante!
Tutti questi modelli hanno però il disco a 4.200rpm... che delusione!
Guarda che io ho il Toshiba M30-304 da metà dicembre e lo schermo rappresenta tutti i 32 bit di colore (al riguardo ho fatto tutte le prove suggerite su questo stesso forum e la visualizzazione non presenta gli artefatti che dovrebbe mostrare se fosse a 65000 colori).
La specifica del sito è quindi un errore del sito della Toshiba e lo schermo,come del resto quasi tutti gli altri è a 16,7 milioni di colori ed è perfetto.
Ciao.
TorpedoBlu
09-02-2004, 20:15
asus m6?
sambusek
09-02-2004, 20:32
Il Dell Inspiron 8600 risponde esattamente alle tue esigenze. Ha uno schermo ad altissima risoluzione e puoi prenderlo con una Radeon 9600 da 128 mb indipendenti.
Io l'ho appena ordinato.
Ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Mauro
dell inspiron 8600.. e risparmi pure un poco se vuoi.
gli HP 3010 sono simili al 1005, i 3020 ai 7010.. ma sono cari comunque :P
-samuel-
09-02-2004, 20:41
acer aspire 2001 wlci... ha tutto quello che vorrresti ed in più costa molto meno. circa 1550 €...
esteticamente a me poi piace tantissimo.
ciauz :D
fmattiel
09-02-2004, 21:27
Vorrei sapere se per il Pavilion ZT3010 1.500 € sono un buon prezzo. La cosa strana è che non riesco a trovare traccia del 3010 e del 3020 sul sito di HP Italia. :confused: :confused: :confused:
il 3010 sul sito c'è, l'ho visto io stasera stesso; Fai una ricerca con "pavilion zt3010ea"
qualcuno mi spiega le differenze tra i vari HP!!!!
hanno 3/4 serie con la stessa configurazione!
The Saint
10-02-2004, 10:02
consiglio Dell 8600 per diversi motivi:
- monitor eccellente, e con risoluzione fino a 1920x1200px :eek: non so se mi spiego :cool: (non esistono hp, toshiba ecc ecc equivalenti ;))
- hard disk a 7200rpm.... niente a che vedere con i lentissimi 4200rpm che sono il primo equipaggiamento dei laptop da te citati ;)
- scheda video al top
- rapporto prezzo/componenti/prestazioni inarrivabile da qualsiasi altro notebbok in commercio ;)
Io abito a Carugate... se vuoi posso farti vedere il mio 8600 ;) , tra l'altro credo che ci conosciamo già....
ciao
il dell non mi sembra molto slim!!!
L'acer il 29 Gennaio sulle news ha annunciato nuovi notebook, tra cui il nuovo aspire 2010 che dovrebbe avere centrino 1,7e prototocollo wifi "g". Purtroppo non specifica la scheda video (Ati radeon 9700???:sbav:), nè che tipo di HD monterebbe, nè se ha il bluutooth integrato:confused: .
Qualcuno ne sa qualcosa? .:confused: :confused
Nello stessa news si parla del travelmate 8000 che non è wide ma dovrebbe essere un bel nb.
l'acer aspire 2001, non sò gli altri come sono messi ma io ho questo e và da dio ed inoltre è più bello :p ma se puoi aspettare allora aspetta i 2010 annunciati , scommetto che hanno anche quelli il bluetooth (come c'è l'ha adesso il mio)
ciao
Scusa 007, confermami se ho capito bene, il note 2001 che tu hai aveva il blutooth integrato in origine?
Questa sarebbe una novità perchè neanche nelle specifiche sul sito Acer questo è specificato.
Comunque mi confermi quanto ho appurato che è un gran bel note.
Io però a questo punto aspetterei di vedere le novità introdotte col 2010.
Karandas
12-02-2004, 19:10
Già che ci siamo mi butto, cerco un portatile con le seguenti caratteristiche in ordine di priorità:
1) Massima longevità di batteria, BlueTooth.
2) Peso ultraridotto.
3) Scheda video che mi permetta di giocare War Craft 3 senza compromessi, meglio se dx9 ma non indispensabile, lettore DVD.
hai pensato ad un iBook?? :)
peso 2.2 Kg, autonomia 4ore emmezza (anke di + se lo usi poco) Ati Radeon 9200 32Mb, bluetooth e 1200€ circa con sconto educational per il 12" . guarda il 3d in rilievo ;)
Karandas
12-02-2004, 20:08
e come lo faccio girare wc3 su un apple? :D
sarebbe stato perfetto con os microsoft
a parte wc3 mi serve un sistema x86
Se non lo sai esiste Wc3 per Apple! :D
dicci xkè ti serve e potremmo stupirti ;)
se però proprio vuoi un pc devi specificare anke x cosa ti serve e le caratteristiche minime (bluetooth e dvd sono "standard" o comunque semplici corollari... :) )
Karandas
12-02-2004, 21:04
Beh è un computer per lavoro, deve essere leggero e longevo di batteria, mi capita di stare fuori tutta la giornata e spesso è più comodo andare dal cliente con un preventivo multimediale che con centinaia di fogli di carta o anche solo per mostrare dei dimostrativi.
Il BT integrato per potersi connettere in GPRS anche dal cliente senza dover scomodare linee telefoniche o altro.
Buona potenza di calcolo per compilare in C e Java, schermo dalla risoluzione nativa non troppo elevata per non perderci gli occhi.
Me lo porterei dietro anche in vacanza per farci girare qualche film, il mitico WC3 e magari qualche altro giochino recente con settaggi grafici senza troppe pretese.
Un paio di mesi orsono avevo visto un gioello di Notebook SONY commercializzato solo in giappone, dimensioni e peso irrisorie, buone prestazioni, design spaventoso tanto quanto il prezzo...
Cmq a parte queste fantasie irraggiungibili, visto che non posso comprare 2 portatili, uno per lavoro e uno per sfizio vorrei qualcosa che sia prima di tutto uno strumento di lavoro e se possibile anche un intrattenimento.
sambusek
12-02-2004, 21:15
Appoggio in pieno chi ti consiglia l'ibook!
Leggero
Resistente
Ben fatto
Potente
Bello
Ottima batteria
Ottimo schermo
Mac OS X (altro che Windows)
Lo uso da mesi e ne sono stra-felice: da dicembre 2002 non ho MAI dovuto fare un riavvio forzato. Al massimo crashavano singole applicazioni, e comunque molto di rado. MacOS X é di una stabilità eccezionale, non ha virus, integra la tecnologia Adobe PDF, é Unix.
Sono finiti i tempi in cui il Mac era elitario ed irraggiungibile. Non ascoltare le dicerie del tipo "ma non ci funziona su niente", "non é compatibile" ecc. Per intenderci, Microsoft Office é nato su Mac. Al massimo ci emuli Windows con VirtualPC, se proprio vuoi.
Unico vero limite: espandibilità della Ram fino a 640 mb (davvero un po' pochino).
Altrimenti un PowerBook G4 12" o 15"
leggero lo è
la batteria è validissima
ha il bluetooth ed un ottimo programma per la sincronizzazione (iSink)
risoluzione 1024*768 (ottima penso su un 12")
hai una piattaforma UNIX per lo sviluppo (e nn è poco)
office c'è
hai una macchina bellissima e potente, e farsi vedere dal cliente con un iBook fa colpo ;) anke queste cose fanno acquistare punti verso i clienti!! :p il design del vaio può avvicinarcisi, ma mai eguagliarlo ;)
ah dimenticavo... per i giochini recenti senza troppe pretese c'è la RADEON 9200... scusa se è poco, ma spero ti accontenti ;)
Karandas
12-02-2004, 21:44
No, il Mac è da escludere, ripeto devo restare su una soluzione x86.
Ecco il Sony di cui parlavo: http://www.vaio.sony.co.jp/Products/PCG-X505/
Non è esattamente il solito VAIO.
Originariamente inviato da Karandas
No, il Mac è da escludere, ripeto devo restare su una soluzione x86.
Ecco il Sony di cui parlavo: http://www.vaio.sony.co.jp/Products/PCG-X505/
Non è esattamente il solito VAIO.
Non ti offendere ma è...........ORRIBBILEEEEEEE!!!!!!! :Puke:
beh non è proprio brutto anzi :O ma hai visto quanto dovrebbe costare un notebook del genere in € ? secondo me nà cifra , ma se non hai problemi di budget...
ciao
Karandas
13-02-2004, 11:55
Non è orribile e cmq non lo vendono qui in italia, però pesa 800g ed ha un un p4m 1,4 se non sbaglio...
non costasse quasi 4000 mila euro potrei provare a ordinarlo dal giappone :D
Cmq son punto da capo, non so su che notebook x86 buttarmi :(
secondo me ti conviene aspettare gli acer 2010 oppure qualche altro modello, adesso stanno per uscire tutte i nuovi notebook con wifi G e schede grafiche molto potenti
ciao
fmattiel
13-02-2004, 18:33
Raga, mi servirebbe un consiglio urgente per favore.
Ho visto il Pavilion ZT3010 a 1.399,00 €, a 100 € in meno rispetto ad un paio di settimane fa. Com'è il prezzo? Quanto dura la garanzia? Quanto costa una eventuale estensione di garanzia? Eur@nics offre qualche garanzia particolare sui notebook? Grazie e ciao!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.