PDA

View Full Version : antec 550w true power... mod?

Bruno23
09-02-2004, 14:47
vorrei aumentare la stabilita alzando 1 peletto tutti i voltaggi :)

si puo fa? ce 1 trimmer?

rispondete pls con il search non ho trovato nulla

AndreaFx
09-02-2004, 14:50
Ma cosa vuoi migliorare in quel gioiello?? :rolleyes:

Fidati che qualunque cosa tu gli faccia i cambiamenti in prestazioni sono prossimi allo zero.......anzi invalidi la garanzia :(

CIauz

Dane
09-02-2004, 14:53
Originariamente inviato da AndreaFx
Ma cosa vuoi migliorare in quel gioiello?? :rolleyes:

Fidati che qualunque cosa tu gli faccia i cambiamenti in prestazioni sono prossimi allo zero.......anzi invalidi la garanzia :(

CIauz

non è vero,
come in ogni alimentatore se riesci a fargli erogare più "benza" va molto meglio :cool:

Bruno23
09-02-2004, 14:53
lo so che va bene..... pero anche di 1 pochetto alzare i voltaggi come permette di fa il true control non farebbe male :)

sslazio
09-02-2004, 14:54
i trimmer sul true power li trovi solo se compri il true control.
Io l'ho preso ed ho alzato i +5 che erano fiacchini.

Bruno23
09-02-2004, 15:02
ah si po monta il pannello apparte? :D
bono do si pija solo quello?

ciazo

AndreaFx
09-02-2004, 15:09
Originariamente inviato da Dane
non è vero,
come in ogni alimentatore se riesci a fargli erogare più "benza" va molto meglio :cool:

In ambito assoluto di do ragione ma secondo te riesce ad avere guadagni tangibili alzando da 4.98 a 5.20v il voltaggio dei +5v?? :rolleyes:
Naaaaaa, a meno che non usa Prommy + voltaggio del core sopra i 2v non credo che senta la differenza.........ed anche se guadagna 10Mhz ne vale la pena??

Per me no!Poi ogniuno la pensi come vuole ;)

Ciauz

Bruno23
09-02-2004, 15:22
invece si rende 1 overclock 1 pelo piu stabile .....

:) secondo me ci so dei vantaggi in overclock nulli o quasi ma in stabilita sicuri

dario amd
09-02-2004, 15:25
Originariamente inviato da Bruno23
invece si rende 1 overclock 1 pelo piu stabile .....

:) secondo me ci so dei vantaggi in overclock nulli o quasi ma in stabilita sicuri

in stabilita si certo ma ce sempre l'ali che è sotto carico e chi te lo dice che qualche giorno per mantenere tutto stabile salti propio l'ali(grattatina)???

io non lo farei a meno che dovessi oc pesantemente

Bruno23
09-02-2004, 15:27
se lo volessi fa cmq ce 1 modo grazie......
diteme il modo poi decido se farlo o no :D

dario amd
09-02-2004, 15:29
si mettono delle resistenze sui cavi dell'ali non ricordo pero di quanto devono essere le resistenze

Bruno23
09-02-2004, 15:37
um ce se po attacca il true control asd?

gandalfone
09-02-2004, 17:07
cè la ottima guida by remixes

Qui
http://alemhz.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=383

o qui
http://www.hwtest.com/viewtopic.php?t=226

e qui la discussione http://www.hwtest.com/viewtopic.php?t=227

Prob cè anche su questo forum, ho provato a cercarla ma nn ci sono riuscito.

ciao.

Dane
09-02-2004, 22:14
Originariamente inviato da AndreaFx
In ambito assoluto di do ragione ma secondo te riesce ad avere guadagni tangibili alzando da 4.98 a 5.20v il voltaggio dei +5v?? :rolleyes:
Naaaaaa, a meno che non usa Prommy + voltaggio del core sopra i 2v non credo che senta la differenza.........ed anche se guadagna 10Mhz ne vale la pena??

Per me no!Poi ogniuno la pensi come vuole ;)

Ciauz

beh, allora nel 90% dei casi basterebbe un ali anonimo, non ti pare?

i voltaggi alti servono sempre, ho avuto esperienze incredibili da questo punto di vista. :bsod:

AndreaFx
10-02-2004, 06:56
Originariamente inviato da Dane
beh, allora nel 90% dei casi basterebbe un ali anonimo, non ti pare?

i voltaggi alti servono sempre, ho avuto esperienze incredibili da questo punto di vista. :bsod:

Frena Dane io sto parlando di ALi ANtec non di un ali comune...............Ovvio che modificare un ali porta sempre dei vantaggi ma dato che io considero antec la miglior marca produttrice in questo campo non vedo proprio la necessità di spremerlo così per guadagnare (è tutto da dimostrare) una manciata di Mhz..........:(

Io in passato ho avuto vari Enermax modificati da me sulle tensioni ed ho avuto più problemi che benefici............:muro:
Volevo solo mettere in guardia chi si accinge nella modifica ;)

Ciauz

gandalfone
10-02-2004, 08:19
Beh diciamo che con 150 euro di alimentatore uno ci deve pensare bene prima di farla, questo è sicuro. Devo ammettere però che sta mod è molto semplice in quanto si agisce solo sui fili. Poi chiaro che la si fà solo per overclock spinti.