PDA

View Full Version : Utilizzo maxtor powermax - Non parte ?!

AlanSY
09-02-2004, 14:22
Salve ho scarikato l'apposita utility dal sito della maxtor (powermax) xchè devo controlalre un Hdd quantum da 40 gb che da windows nn ne vuole sentire di essere formatato (è di un pc che era stra colmo di Virus, io lho formattato una volta da win ma si è blokkato sputanto fuori un "impossibili formattare l'unità")

Quindi volevo controllarlo con l'utility della maxtor e magari fare una formattazzioen di basso livello.... IL PROBLEMA è che creato il disko con powermax e riavviato i lsistema e fatto bootare il tutto Da A: nn parte niente enunciando che nn c'è il DOS!?!?!? Mah

chi sa illuminarmi in merito ???

(ho anche stakkato l'hdd mio dove c'è il S:O. ma niente)

thxx!

AlanSY
09-02-2004, 15:01
Up... nessuno?!

MM
09-02-2004, 16:15
Sicuro di averlo creato correttamente?
Avviando l'eseguibile a lasciandogli creare il floppy?

Se hai una MB con nForce2, pare non funzioni con quel chipset, comunque avviare si deve avviare

Non è che per caso il floppy è difettoso?

Fire Fox II
10-02-2004, 10:07
Se hai una nforce2 devi scaricare la patch ;)

vix
10-02-2004, 12:25
Originariamente inviato da AlanSY
... creato il disko con powermax e riavviato il sistema e fatto bootare il tutto Da A: nn parte niente enunciando che nn c'è il DOS!?!?!?

E' successo anche a me!
Mi è successo anche con il floppy di avvio che crea Norton Ghost2003.

Sia Powermax che Ghost usano il PC-DOS e non l' MS-DOS, credo che il problema venga da lì.

Ciao :)

AlanSY
10-02-2004, 13:18
thx ragazzi ho risolto scarikando un'altra versione :) poi ho creato un disko di avvio e ho infilato dentor powermax, ho fatto bootare da floppy carikato il dos e avviato powermax !!

perfetto ora sto formattando a basso livello quell'hDD (su un'altro pc ,,, penso ci metterà un bel pò!