View Full Version : Estinguiamoci tutti appassionatamente!
dal sito Estinzione umana (http://www.estinzioneumana.it):
"Eliminare la specie umana cessando volontariamente di riprodursi permetterebbe alla biosfera della Terra di riacquistare la salute.
Se la nostra densita' diminuisse, le condizioni di sovraffollamento e la scarsita' di risorse diverrebbero un ricordo."
Ho approfondito la lettura del sito di questo movimento e vi assicuro che non è un fake e che questi fanno sul serio. Davvero.
E la cosa più sconvolgente è che pensandoci bene, osservando quello che ogni giorno succede nel mondo, potrebbero anche avere una qualche ragione.
Ennesimo culto di fanatici o...
:confused:
Alessandro Bordin
09-02-2004, 13:52
Originariamente inviato da Flajan
Ennesimo culto di fanatici o...
:confused:
Ah non lo so, fai te :D
Nicky Grist
09-02-2004, 13:54
Almeno non suggeriscono suicidi di massa:rolleyes:
Ma che gente che c'è in giro.
Ho letto anch'io e non si mettono contro nessuno però.
Dicono solo che per loro sarebbe meglio non riprodurre.
Non sono fanatici...certo però prendono posizioni opinabili che io infatti non condivido.
Nicky Grist
09-02-2004, 13:57
Originariamente inviato da jimmytf
Ho letto anch'io e non si mettono contro nessuno però.
Dicono solo che per loro sarebbe meglio non riprodurre.
Non sono fanatici...certo però prendono posizioni opinabili che io infatti non condivido.
Scusa ma secondo te pensare che la soluzione alle sofferenze degli uomini e del degrado della terra è l'autoestinzione del genere umano non è fanatismo:confused: :rolleyes:
Mah, in effetti... Però secondo voi perchè nella natura umana è connaturato il bisogno di riprodursi?
A parte il fatto che con il calo delle nascite osservato negli ultimi venti anni nei paesi industrializzati correremmo il rischio di un sovraffollamento esclusivo delle regioni povere del mondo.. un quadro che sicuramente accentuerebbe i già attuali squilibri socio-politici mondiali con il rischio che qualcuno comincerebbe a pensare che tali soluzioni non siano poi così fanatiche...
Nicky Grist
09-02-2004, 14:01
Mah, in effetti... Però secondo voi perchè nella natura umana è connaturato il bisogno di riprodursi?
Stai scherzando:confused:
Il "bisogno di riprodursi" è un istinto legato alla necessità della continuazione della specie. Tutti gli esseri viventi ce l'hanno.
Come il bisogno di ogni persona di portare avanti nel tempo i propri geni.
BadMirror
09-02-2004, 14:02
Direi che l'istinto di riproduzione è connaturato in qualsiasi cosa che viva su questa terra dai vegetali agli animali agli uomini, non vedo che ci sia di strano, è sopravvivenza e ogni specie sviluppa il suo metodo.
Però in tutta questa pazzia una cosa è vera, il ritmo è aumentato moltissimo negli ultimi anni e la terra non potrà dare a lungo sostegno di risorse per tutti. Basti pensare che la maggior parte della popolazione mondiale già oggi non se la passa bene.
Spero nella scienza e magari nella colonizzazione di altri pianeti (chiaramente parlo di un futuro molto lontano ancora) :)
Originariamente inviato da Nicky Grist
Stai scherzando:confused:
Il "bisogno di riprodursi" è un istinto legato alla necessità della continuazione della specie. Tutti gli esseri viventi ce l'hanno.
Come il bisogno di ogni persona di portare avanti nel tempo i propri geni.
Guarda io parlo dal punto di vista biologico: se io non mi riproduco non mi accade nulla, nel senso che non mi vengono malattie nè altri problemi fisici.
Ergo il bisogno di riprodursi è legato a una questione etica e comportamentale più che ad una "naturale"?
Nicky Grist
09-02-2004, 14:06
Guarda io parlo dal punto di vista biologico: se io non mi riproduco non mi accade nulla, nel senso che non mi vengono malattie nè altri problemi fisici.
Ergo il bisogno di riprodursi è legato a una questione etica e comportamentale più che ad una "naturale"?
Non centra l'etica ecc.
Scusa ma l'attrazione sessuale secondo te cos'é???
Il sentimento amore, e tutto quello che ci unisce ad un'altra persona non è altro che il primordiale istinto alla nostra continuazione.
ominiverdi
09-02-2004, 14:15
non so che dice quel sito, ma il problema della sovrapopolazione e' evidente, e le risorse non bastano.
secondo alcune proiezioni nel 2050 nel mondo ci saranno oltre 10 miliardi di persone, secondo altre proiezioni, forse anche 15 miliardi (o piu')
http://qn.quotidiano.net/art/2001/06/04/2246084
FastFreddy
09-02-2004, 14:19
Dai ragazzi tutti in cucina, prendiamo un coltellaccio e....
.... ZACK!! :eek: Un problema in meno per madre natura! :D :D :D
Nicky Grist
09-02-2004, 14:22
Originariamente inviato da FastFreddy
Dai ragazzi tutti in cucina, prendiamo un coltellaccio e....
.... ZACK!! :eek: Un problema in meno per madre natura! :D :D :D
Bravo,comincia tu, poi magari ci penso un pochino, tipo una sessantina di anni e poi...:D
Originariamente inviato da Nicky Grist
Non centra l'etica ecc.
Scusa ma l'attrazione sessuale secondo te cos'é???
Il sentimento amore, e tutto quello che ci unisce ad un'altra persona non è altro che il primordiale istinto alla nostra continuazione.
E i preti e le suore che fanno voto di castità? Secondo te sono "contro natura"?
Nicky Grist
09-02-2004, 14:42
E i preti e le suore che fanno voto di castità? Secondo te sono "contro natura"?
Non ci siamo capiti.
Io stò parlando di un istinto primordiale attraverso il quale gli esseri viventi che si riproducono attraverso l'accoppiamento vengono spinte ad unirsi.
L'uomo poi come essere intelligente ha reso tutto più complicato:D
la religione, la politica, scelte etiche rappresentano vie che possono non seguire la natura.
Ma gli essere umani dalla notte dei tempi si riproducono per continuare.
Ergo la riproduzione è naturale ma le decisioni che ci possono spingere a non farla sono dettate da etica ecc...
Prova a chiedere a un prete se è mai stato "tentato":D
Ti dirà di si e che Dio gli ha dato la forza di non "cadere"
Però è una loro scelta.
esattamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.