View Full Version : divx avi a ritmo 'pulsante' ...
supermarchino
09-02-2004, 13:23
sì, non degli scatti, ma come se il flusso video rallentasse e accelerasse continuamente... sapevo che fosse dovuto alle impostazioni di interleaving, ho adottato quelle 'canoniche' per audio mp3 cioè 500 e 1 ms (in virtualdub) ... ma non ho risolto.....
ho provato anche con divxfix a ricostruire l'indice (altrimenti il video si bloccava pure...):muro: :confused:
supermarchino
11-02-2004, 01:47
up
supermarchino
11-02-2004, 10:59
Originariamente inviato da Paky
rimuxalo da capo
non ho i files audio e video originali, posso separare audio e video e rimetterli insieme, andrà bene?
Nosferatu
11-02-2004, 12:01
Si tratta di un difetto tipico dei DVD in formato NTSC acquisiti sbagliando clamorosamente procedura.
Prova ad aprire il filmato con VirtualDub o analoghi, e scopri come cavolo è formato ogni "gruppo" di fotogrammi (pattern).
Se ci sono fotogrammi in "blend" ovvero contenenti due fotogrammi mescolati è probabile che un "Inverse telecine from blurred fields" (menù Video / Frame rate...) risolva.
Altrimenti se noti che ci sono fotogrammi duplicati puoi usare AviSynth per toglierli di mezzo.
Purtroppo in entrambi i casi dovrai agire per tentativi, e comunque encodare nuovamente il video, con tutti i problemi del caso.
supermarchino
11-02-2004, 14:19
Originariamente inviato da Nosferatu
Si tratta di un difetto tipico dei DVD in formato NTSC acquisiti sbagliando clamorosamente procedura.
Prova ad aprire il filmato con VirtualDub o analoghi, e scopri come cavolo è formato ogni "gruppo" di fotogrammi (pattern).
Se ci sono fotogrammi in "blend" ovvero contenenti due fotogrammi mescolati è probabile che un "Inverse telecine from blurred fields" (menù Video / Frame rate...) risolva.
Altrimenti se noti che ci sono fotogrammi duplicati puoi usare AviSynth per toglierli di mezzo.
Purtroppo in entrambi i casi dovrai agire per tentativi, e comunque encodare nuovamente il video, con tutti i problemi del caso.
trattasi di sfigato film di sfigato regista italiano, come fa ad essere mai stato in ntsc? :confused: :confused:
Nosferatu
11-02-2004, 15:44
Originariamente inviato da supermarchino
trattasi di sfigato film di sfigato regista italiano, come fa ad essere mai stato in ntsc? :confused: :confused:
Hai mai cercato roba di Fulci o Argento? Trovi solo versioni americane!
Comunque un pattern c'è, visto che l'ondulamento è ciclico.
Il primo passo è identificarlo.
supermarchino
11-02-2004, 16:51
Originariamente inviato da Nosferatu
Hai mai cercato roba di Fulci o Argento? Trovi solo versioni americane!
Comunque un pattern c'è, visto che l'ondulamento è ciclico.
Il primo passo è identificarlo.
no, di s. rubini..... :D
ma l'audio è in italiano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.