View Full Version : Impossibile sfogliare la rete in Win 2000
Ciao. Ho creato una lan con 2 pc. Sul Server ho win2000 Pro, sul client XP Pro, collegati con schede di rete e cavo crossover.
I due pc si pingano, il client vede le cartelle del server ma non viceversa.
Se dal server (che, ripeto, pinga correttamente il client) clicco su "Tutta la rete", mi dice "Impossibile sfogliare la rete, la rete non è presente o non è avviata". Devo forse aggiungere qualche componente dal cd di installazione di windows? Grazie!
Non mi é mai capitato quell'errore ... :what:
Sarà banale, ma come prima cosa controllerei che su entrambi i PC siano correttamente installati il Client per reti MS e la Condivisione per reti e stampanti.
Inoltre verificherei le impostazioni del firewall di WinXP. Prova a leggere qui (http://www.wown.com/articles_tutorials/wxplnfrw.html)
Ciao :) :)
Ciao grazie dell'interessamento. I firewall sono disabilitati in entrambi i pc. Ho provato a installare tutti i servizi di rete di Windows2000 ma non è cambiato nulla... Qualche idea?
Le solite che trovi in quasi tutti i 3D con simili problemi:
Sul WinXP c'é un account con lo stesso nome utente e pw non vuota che usi x il login di Win2k ?
Hai autorizzato l'account di Win2k ad accedere alle cartelle di WinXP ?
Se nella home page del link di prima non hai trovato spunti, io a questo punto proprio non saprei ... :(
Auguri :) :)
Gli account erano diversi. Ne ho creati due identici ma non è cambiato nulla. Xp vede le cartelle del 2000 ma non viceversa.
Come si fa ad autorizzare l'account di Win2k ad accedere alle cartelle di WinXP ? Magari è qui l'inghippo...
Originariamente inviato da Yoghurt
Come si fa ad autorizzare l'account di Win2k ad accedere alle cartelle di WinXP ? Magari è qui l'inghippo...
Se utilizzi il sistema di "Condivisione semplice" tipo WinXP Home, questo articolo (http://www.wown.com/articles_tutorials/wxpdeflt.html) ti spiega come attivare la condivisione avanzata tipo Win2k. :cool:
Dopodiché, nelle proprietà della cartella, al tab condivisione, selezioni la condivisione creata. C'é (ci dovrebbe essere ... :rolleyes: ) un tasto "autorizzazioni" che ti mostra e permette di impostare i gruppi di utenti e/o i singoli utenti autorizzati ad accedere ed il rispettivo livello di autorizzazioni (= cosa possono fare e cosa no ...) ;)
Ciao :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.