PDA

View Full Version : Overclock Sapphire 9500 Pro

jcannatella
09-02-2004, 14:08
Ciao a tutti, ho una Sapphire Radeon 9500 Pro 128 MB, con frequende di default 275/270, catalyst 4.1. Ho installato Rad Clocker in modo da dare un piccolo boost alla scheda, apparentemente funziona, ma dopo aver settato le nuove frequenze se provo a rientrare nel pannello di controllo ATI il pc si blocca per circa 10 secondi, poi lo schermo diventa nero per un attimo e quando ricompare il desktop mi viene fuori il messaggio di VPU recover che dice che la VGA č stata resettata e le frequenze tornano a quelle di default.
Ho provato con i nuovi Omega basati su catalyst 4.1 e tutto funziona perfettamente, fra l'altro la scheda regge bene le frequenze! :D
Secondo me č un problema di incompatibilitā fra rad clocker e i catalyst, secondo voi? Come posso risolvere?

REPERGOGIAN
09-02-2004, 16:52
Originariamente inviato da jcannatella
Ciao a tutti, ho una Sapphire Radeon 9500 Pro 128 MB, con frequende di default 275/270, catalyst 4.1. Ho installato Rad Clocker in modo da dare un piccolo boost alla scheda, apparentemente funziona, ma dopo aver settato le nuove frequenze se provo a rientrare nel pannello di controllo ATI il pc si blocca per circa 10 secondi, poi lo schermo diventa nero per un attimo e quando ricompare il desktop mi viene fuori il messaggio di VPU recover che dice che la VGA č stata resettata e le frequenze tornano a quelle di default.
Ho provato con i nuovi Omega basati su catalyst 4.1 e tutto funziona perfettamente, fra l'altro la scheda regge bene le frequenze! :D
Secondo me č un problema di incompatibilitā fra rad clocker e i catalyst, secondo voi? Come posso risolvere?

secondo me devi solo disabilitare il vpu recovery
che con l'oc nn ci vā proprio!

jcannatella
09-02-2004, 17:06
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
secondo me devi solo disabilitare il vpu recovery
che con l'oc nn ci vā proprio!

Giā provato, va in crash, ma a differenze del VPU recover devo fare un reset del PC.
Ripeto, ho la sensazione come se ai catalyst originali non piaccia questa future in pių e resetta forzatamente la VPU. Con gli Omega funziona perfettamente.
Non ditemi che sono l'unico ad avere questo problema! :eek:
Non dipende nemmeno da qualche sputtanamento di windows dato che anche con il formattone non č cambiato nulla.

KiKKo2K
11-03-2004, 19:27

Non ditemi che sono l'unico ad avere questo problema! :eek:

Non te lo dico, io se installo driver > 3.8 ho lo stesso problema dello schermo nero e/o vpu recovery.

Se sai come risolvere fammelo sapere...thx :)

jcannatella
11-03-2004, 19:57
Originariamente inviato da KiKKo2K
Non te lo dico, io se installo driver > 3.8 ho lo stesso problema dello schermo nero e/o vpu recovery.

Se sai come risolvere fammelo sapere...thx :)

Con i Catalyst originali non c'č verso. Se prorpio vuoi overclockare puoi installare gli omega, a me con questi driver funziona l'overclock.

KiKKo2K
11-03-2004, 20:04
Con i Catalyst originali non c'č verso. Se prorpio vuoi overclockare puoi installare gli omega, a me con questi driver funziona l'overclock.

io ho problemi con i driver e senza overclok....gliomega anche mi danno lo stesso problema.....

jcannatella
11-03-2004, 20:32
Originariamente inviato da KiKKo2K
io ho problemi con i driver e senza overclok....gliomega anche mi danno lo stesso problema.....

Beh, non so che dirti. Con i Catalyst 4.2 la mia 9500 pro rulla alla grande ed č stabilissima.
Non č che la scheda si č guastata?

KiKKo2K
11-03-2004, 20:39
Beh, non so che dirti. Con i Catalyst 4.2 la mia 9500 pro rulla alla grande ed č stabilissima.
Non č che la scheda si č guastata?

azz speriamo di no....c'č un modo per saperlo?

ho appena fatto il test aquamark e ho preso 25k, ho amd 1900 ram 512 333mhz radeon sapphire 9500 pro, come ti sembra come risultato?

non ho oc nulla, la cosa strana č che l'amd ha pagato di pių della sk video....ciirca 500-1k punti...aa disattivato anisotroping 4x a 1024*768....

jcannatella
11-03-2004, 21:49
Ti posso dire che con il mio Athlon XP 2600+ al 3dmark2001SE faccio circa 13000 punti