View Full Version : Cpu Athlon XP rimarchiate in commercio
Redazione di Hardware Upg
09-02-2004, 13:00
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11762.html
Venduti in Asia vari processori Athlon XP rimarchiati; alcuni di questi sarebbero stati portati e venduti anche in Europa, ma mancano informazioni specifiche sull'Italia
Click sul link per visualizzare la notizia.
permaloso
09-02-2004, 13:11
ma nn sono oramai mesi che amd ha di nuovo bloccato il moltiplicatore?
io sab. in un negozio di roma ho comprato un 2500+ risultato poi sbloccato
Attila_fdd
09-02-2004, 13:22
I processori Athlon XP sono dotati di moltiplicatore di frequenza sbloccato, caratteristica molto apprezzata dagli overclockers ma che può essere utilizzata anche da chi cambia le serigrafie del processore, così da poterlo rivendere quale modello dal clock più elevato.
--> infatti questa affermazione mi sembra sbagliata... è comunque possibile fare delle cpu rimarchiate, come ben si sa un athlon xp 2500+ puo essere facilmente portato a 3200+ agendo solo sul fsb visto che il molti è lo stesso (e funziona anche bene)
L'XP2500+ che ho comprato molti mesi fa era sbloccato. Il 2400+ che ho preso un mese fa invece e' bloccato. Anche a me risulta che ora siano tutti bloccati.
ma poi le vendono per strada o le vendono in grossi lotti per poi sparire?
Cioè tanto alla fine uno lo mette nel pc e si accorge giusto? quindi chi è che ci rimette alla fine?
se interessa, posso dare in privat il negozio dove hanno sti proci;)
riferito ai romani ovviamente.
daniele
Sbloccato o no a me la Asus mi mostra 2500+ anceh se in realtà va a 3175+ quindi viene sempre riportata da bios la velocità di fabbrica (almeno per le Asus)
Originariamente inviato da atomo37
ma poi le vendono per strada o le vendono in grossi lotti per poi sparire?
Cioè tanto alla fine uno lo mette nel pc e si accorge giusto? quindi chi è che ci rimette alla fine?
E come fa uno ad accorgersene? Se non smonti mai il processore non te ne accorgerai mai, e l'utente normale queste cose non le fa! Ad esempio il mio 2400 va a 2800 con vcore default, se a suo tempo me lo vendevano per un vero 2800 ci avrebbero guadagnato almeno 100 €...
E poi non tutte le schede madri segnano il modello corretto... quelli che fanno ste porcate non sono mica stupidi, li montano sulle mobo che segnano il mn "sbagliato"!
Quindi questi furboni ci fanno tanti soldi... :rolleyes:
dragunov
09-02-2004, 20:25
si solo a cpu in mano un utente esperto se ne accorge altrimenti...........
Originariamente inviato da Wonder
Sbloccato o no a me la Asus mi mostra 2500+ anceh se in realtà va a 3175+ quindi viene sempre riportata da bios la velocità di fabbrica (almeno per le Asus)
Che vuoi dire? Se entri nel bios non leggi i valori corretti di FSB e moltiplicatore?
magilvia
09-02-2004, 23:26
Varmente anche io ho un Asus e un 2500+ ma quando lo overclocco mi dice 3000+ o 3200+
scusate ma senza bisogno di entrare nel bios molte utility sotto windows, e lo stesso windows dovrebbero dire che processore si sta usando, a me per esempio win xp mi dice che ho P4 2400@2900.
Non è così anche per gli amd?
poverociccio
10-02-2004, 16:11
...ma che c'entra, con Intel è diverso..
chi compra intel mica paga in rapporto alla potenza...paga per il logo che è più carino...il nome...la sicurezza...
Con Intel non hanno mica bisogno di fregarti con l'overclock; ti fregano già al momento in cui te lo rifilano :-))))
scusate...è stato più forte di me, comunque è ora che la gente si svegli; la questione degli AMD overtaroccati è la meno pesante tra quelle che ho visto in giro: almeno qui chi paga di più comunque ha di ritorno una potenza adeguata a ciò che ha pagato, fermo restando che il venditore è e rimane un ladro. Ma a me, e penso comunque come a molti di voi, è capitato di vedere pc costruiti con autentici scarti di magazzino assemblati ad hoc quanto basta per poterli utilizzare con il processore montato, e venduti a prezzi allineati con macchine di tutt'altra potenza: quello è un vero CRIMINE su cui bisognerebbe intervenire.Possibile che il prodotto più venduto di questo nuovo millennio non sia sottoposto a nessun tipo di certificazione di qualità univoca ed assoluta che tuteli il consumatore?
Noi dal nostro "piccolo" forum più che dare e avere informazioni non possiamo fare molto di più. La speranza è che qualche Saggio Dormiente legga le nostre stessa news e faccia quello per cui è pagato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.