View Full Version : Problemi gravi con asus a7v8x-x
deadangel
09-02-2004, 12:45
Allora ho acquistato la mobo in oggetto assieme ad altri pezzi alcuni giorni fa da un negozio on-line.
Il problema: il pc parte, sembra fare il boot, cerca hd e lettore, ma non invia nessun segnale al video.....
Ho provato a sistemare la sk video centinaia di volte ma nulla. Ho provato a resettare il bios ma nulla.
La confiugurazione iniziale era: xp 2400, asus radeon 9200se, 512mb ram ddr2100 oem, maxtor 80gb ata 133.
Tutti questi pezzi sono stati provati su un altro pc e risultano funzionare. Inoltre ho pure provato a cambiarne alcuni ed ho provato un xp1800, una radeon8500le e un banco di ram da 256, ma nulla.
L'alimentatore è della codegen da 400w.
Non so davvero che fare, non voglio credere che la skeda sia difettosa. Avevo preso una asus proprio perchè tra le più affidabili!!!!!
Aiutatemi vi prego!!!!
AndreaFx
09-02-2004, 12:55
Allora cerchiamo di capire bene, il pc si accende e vedi l'hdd caricare ma il monitor rimane senza segnale??
Oppure non parte proprio?
Occhio che la linguetta bianca in fondo al pettine AGP su questa mobo sembra essere un pò difettosa, la devi spingere tu a mano ;)
Altra cosa:
-Reset cmos?
-Provato con sk video pci?
Ciauz
deadangel
09-02-2004, 13:28
il pc si accende ma il video rimane senza segnale....
cmos già resettato.
In effetti ho notato la linguetta un pò difettosa ed appunto l'ho sistemata a mano.
Purtroppo non posseggo skede pci quindi non posso testarlo in questo modo:muro:
Firedraw
09-02-2004, 14:37
Collegato il monitor :D
teniamo presente se la scheda video non comunicava bene con il pc ho faceva beep al boot o cmq si bloccava dopo un po', nn so se può nn mandare segnale al video ma a me nn è mai successo. Mi verrebbe da dire che il problema sta nel monitor. oppure la mamma è difettata!
ALex. Fammi sapere com'è finita, in bocca al lupo ;)
Probabilmente la scheda è difettosa
Sul discorso Asus lasciamo stare...non ho mai trovato schede così schizzinose con la ram come le A7V8x....la mia digerisce solo le infineon.
Ho questo problema su un computer... dopo mille tentativi ho risolto facendo una serie di prove con la scheda video... prova a muoverla (ovviamente col trasformatore staccato) e fai un pò di test... magari è come per me solo un problema di contatto.
MAURIZIO FEDERICI
09-02-2004, 15:53
Successo anche a me...era una Asus deluxe che non inviava segnali alla scheda video. Me l'hanno cambiata senza fiatare!!
AndreaFx
09-02-2004, 16:18
Originariamente inviato da 5upreme
Ho questo problema su un computer... dopo mille tentativi ho risolto facendo una serie di prove con la scheda video... prova a muoverla (ovviamente col trasformatore staccato) e fai un pò di test... magari è come per me solo un problema di contatto.
Anche io sulla asus ho dovuto fare vari tentativi prima che il sys la prendesse correttamente ma mi pare che tu abbia già fatto prove in merito o sbaglio??
Mi sa che Maurizio abbia ragione :cry:
deadangel
09-02-2004, 16:24
Non so cosa pensare. Cmq domani ho un esame quindi penso di fare ulteriori test quandro avro finito.
Volevo cmq chiedere un paio di delucidazioni:
1)
la mia digerisce solo le infineon.
In che senso? con le altre dà un problema simile al mio??
2)
Successo anche a me...era una Asus deluxe che non inviava segnali alla scheda video. Me l'hanno cambiata senza fiatare!!
In quanto tempo te l'hanno cambiata??
Grazie a tutti:)
No, il pc si avviava ma con errori vari, non riuscivo ad installare nemmeno xp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.