PDA

View Full Version : Ma perchè lo swap file non è dove lo setto???

ShadowMan
09-02-2004, 12:15
Ho l'HD diviso in 3 partizini:
c=Windows & programmi
d=documenti,musica,video,setup programmi,...
e=solo per lo swap file

Io ho impostato che sia c che d non devono avere pagefile e che l'unico page file deve trovarsi in e. Credevo funzionasse...invece ecco che vedo il pagefile.sys in c: mentre i e non c'è niente!

http://www.iitalia.com/area17/swap.gif

Perchè?

Inoltre a che serve il file "hiberfil.sys" [511MB!!!] che ho trovato sempre i c?

Ciao.

WhiteBase
09-02-2004, 12:28
Risposte lampo: quando hai settato il pagefile hai premuto il tasto "imposta" di fianco ai nuovi valori prima di fare OK sulla scheda? in caso contrario i valori NON vengono salvati.

L'hybersys serve appunto se si vuole usare la funzione di ibernazione ed è pari alla ram di sistema (il cui contenuto viene salvato in questo file al momento dello spegnimento della macchina).
Se non ti seve e vuoi disabilitarlo basta andare nelle proprietà alimentazione e disattivare il supporto ibernazione: il file incriminato sparirà

UB
09-02-2004, 12:29
non riesco a capire cosa intendi... dalle immagini che hai postato la mem virtuale è in E non in C.... in ogni caso ti consiglio di impostare la q.ta minima e massima allo stesso valore (di solito il doppio o il triplo della ram installata) ;)

ShadowMan
09-02-2004, 12:38
x WhiteBase: si ho premuto Imposta prima di premere OK!

x UB:nelle impostazioni lo swap file è in E: ma nella realtà lo trovo in C:!

Con queste impostazioni migliorarno le prestazioni? Altrimenti come mi consigliate di settarlo?

Ciao.

WhiteBase
09-02-2004, 16:57
Avevi per caso precedenti installazioni? quando hai reinstallato hai formattato o hai reinstallato nella stessa partizione senza formattare?
Se è questo il caso il precedente file di scambio rimane (assolutamente inutilizzato oltretutto) a rompere le scatole.... può però essere tranquillamente cancellato

ShadowMan
10-02-2004, 13:06
Originariamente inviato da WhiteBase
Avevi per caso precedenti installazioni? quando hai reinstallato hai formattato o hai reinstallato nella stessa partizione senza formattare?
Se è questo il caso il precedente file di scambio rimane (assolutamente inutilizzato oltretutto) a rompere le scatole.... può però essere tranquillamente cancellato

No, prima di installare winXP ho formattato e solo dopo [con PartitionMagic8] ho diviso l'hd in 3 partizioni.

Ciao.

BlackWalker
10-02-2004, 13:20
Concordo...dalle immagini che vedo il page file è su "e:"!!
Stranissssssssssimo che poi sia fisicamente su C!!
Sei proprio sicuro?
Comunque mooooooooooolto strano!