PDA

View Full Version : Domanda per chi ha già comprato da ESSEDI !

anonimizzato
09-02-2004, 11:44
Ciao raga, dovendo cambiare a breve il mio vetusto PC ho deciso di ordinarlo appena possibile su ESSEDI, ho già effettuato la registrazione e provato a stilare un preventivo.

Solo una cosa non riesco a capire, quando viene chiesto di scegliere un ESSEDI SHOP preferito cosa devo fare, ovvero a me interessa la consegna a domicilio ma non ho ancora capito se devo selezionare un negozio vicino a me (cmq non ho un negozio preferito, non li conosco) oppure lasciare "magazzino centrale" dato che le disponibilità cambiano da negozio a negozio, ed in quel caso la merce (dovrebbero assemblarmi un PC completo), da dove arriverebbe ?

sapreste aiutarmi perchè non ci ho capito molto ? :confused:

henrybukowski
09-02-2004, 11:56
Il negozio preferito è quello più vicino a te e da dove con tutta probabilità (se la merce che ordini è disponibile), ti arriverà la roba, con grosso risparmio di tempo.

anonimizzato
09-02-2004, 16:08
Allora dato che io vivo in provincia di Miliano come mi devo comportare visto che ci sono ben 4 negozi segnalati genericamente come Milano1-2-3-4 ?

Ne scelgo uno a caso ? :confused:

Ho provato a selezionare un ESSEDI SHOP di Milano ma una volta effettuato il preventivo mi veniva data la non disponibilità di un prodotto (Sapphire Radeon 9600xt) che invece era disponibile presso il negozio ma non presso il magazzino centrale.

Facciamo l'esempio che io scelga tot componenti per farmi assemblare e spedire da loro un PC completo (MOBO, Proc, sk video, ram, case, ali...) e che alcuni componenti siano disponibili presso il magazzino centrale altri presso il negozio da me scelto, cosa accadrebbe ?

Quelli presenti in magazzino centrale verrebbero spediti presso il negozio e poi con quelli presso il negozio verrebbe assemblato il PC oppure l'assemblaggio avviene solo in magazzino e presso il negozio si aquistano solo "pezzi singoli" o PC pre-assemblati ?

:confused: :confused: :confused:

Digitos
09-02-2004, 16:12
Originariamente inviato da Sgurbat
Allora dato che io vivo in provincia di Miliano come mi devo comportare visto che ci sono ben 4 negozi segnalati genericamente come Milano1-2-3-4 ?

Ne scelgo uno a caso ? :confused:

Sul sito ci sono gli indirizzi, email e num di tel per ogni negozio. Scegli quello più vicino a casa tua, poi gli spedisci un email per sapere la disponibilità dei pezzi o al massimo vai direttamente in negozio....

anonimizzato
09-02-2004, 16:22
ma anche il negozio effettua l'assemblaggio del PC con le componenti da me richieste ?

tarlosk
09-02-2004, 16:51
Originariamente inviato da Sgurbat
ma anche il negozio effettua l'assemblaggio del PC con le componenti da me richieste ?

dipende se il negozio Essedì ha un centro assistenza per assemblare il tutto.

Kewell
09-02-2004, 18:32
Penso che il pc completo venga sempre assembalto nella sede centrale e poi inviato a casa dell'acquirente. Il punto essedi preferito serve per andarlo a ritirare presso il negozio risparmiando le spese di spedizione. Il magazzino centrale è se vai a ritirare in sede...

walternet
09-02-2004, 21:28
Manda una mail o telefona: le disponibilità indicate su Internet non sono per nulla affidabili. A volte in negozio hanno articoli che risultano non esserci, a volte gli articoli "in arrivo" non sono stati ordinati e quindi non arriveranno mai, ecc...

MrEnrich
10-02-2004, 01:13
assemblano anche nel negozio preferito cmq... ti consiglio di andarci a piedi e fare tutto lì... oppure ordini via web

anonimizzato
10-02-2004, 09:43
Originariamente inviato da MrEnrich
assemblano anche nel negozio preferito cmq... ti consiglio di andarci a piedi e fare tutto lì... oppure ordini via web

beh andarci a piedi è un pò lunghetta (saranno almeno 15km). :D