View Full Version : Confiurare FASTRATE 100 USB sotto linux
Ciao a tutti,
mi sto affacciando al mondo Linux e ho questo problema.
Ieri ho installato la Fedora e ho la necessità di configurare l'accesso alla linea ADSL.
Ho Alice e il modem FASTRATE 100 USB.
Girovagando in rete ho letto che vanno usati i driver BEWAN ma che cmq non funzionano correttamente perchè il modem è stato modificato da telecom?
Però la discussione era vecchia (novembre)..sapete aiutarmi?
Visto che sono nuovo, se è possibile, potete essere molto chiari nelle spiegazioni dei comandi da usare?
Ciao e grazie
Il modem non è ancora supportato, se hai voglia di leggerti 135 post sui progressi fatti vai qui (http://utenti.lycos.it/unarana//modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=15), altrimenti fatti cambiare il modem in ethernet ed il protocollo in pppoe
Ciao :D
Arrivo giusto dal tuo forum...avevo visto che era di novembre e speravo si fosse smosso qualcosa...che palle...uffa.....
Il cambio lo evito perchè già ci han messo 3 mesi per attivarmi l'ADSL non oso immaginare cosa succederebbe se ci devono rimettere su le mani :cry:
a quanto pare invece ci sono novità... link al forum (http://utenti.lycos.it/unarana//modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=201#201)
Ciao :D
Ora leggo ma non è che mi potresti aiutare via la mia incompetenza linux?!?!!?
Originariamente inviato da unarana
a quanto pare invece ci sono novità... link al forum (http://utenti.lycos.it/unarana//modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=201#201)
Ciao :D
Ho letto un pò il tuo forum ma nonostante i tanti successi sbandierati sembra che nessuno abbia trovato un modo univoco per farlo andare stabile...dico bene?
Qualcuno conosce "la soluzione"?
Volevo installare MDK10.0 e riprovare l'approccio a Linux ma se neanche posso connettermi ad internet neppure ci ricomincio a sbattere!:( :muro:
Effettivamente progressi ce ne sono stati, tenuto conto il scarso contributo dato da bewan (a cui effettivamente può importare poco visto che il fastrate non è stato fatto da loro) e la mancanza totale da parte di telecom ed altri providers italiani
I progressi sono stati fatti da utenti facendo prove su prove, ed anche se, come dici tu, nessuno ha trovato un modo univoco, il modem funziona, alla fine i drivers bewan vanno bene, anche se bisogna un po adattarli, e quindi sbatterci un po.
Ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.