PDA

View Full Version : [Napoli] MegaRaid ATA 133-2

lunaticgate
09-02-2004, 11:46
vendo questa scheda raid Lsilogic eide ata133
Come nuova completa di scatolo, accessori e fattura!
Questo è l'oggetto in vendita!

http://www.lsilogic.com/products/megaraid_serial_ata_storage_adapters/1332000.html

Nuova costa 114€!

La scheda è stata comprata esattamente un anno fa ma usata pochissimo ed ha ancora un anno di garanzia.

Io lo vendo a 45€!

Come al solito preferisco consegna a mano a cui do la precedenza!

:)

lunaticgate
09-02-2004, 23:32
Nessuno interessato?
Se il prezzo è alto ditemelo.....cavolo però costava 114€!
45€ sono troppi? :eek:

lunaticgate
10-02-2004, 11:23
UP! :(

gilthas
10-02-2004, 11:24
Se volessi mettere il mio hd in raid con un altro dovrei formattare tutto ????

lunaticgate
10-02-2004, 11:29
Originariamente inviato da gilthas

E perchè dovresti?
No, non devi formattare!
Cmq ho visto che sei interessato anche ad un HD!
Io ce ne ho uno da 80Gb 7200 RPM!
Se ti interessa posso farti un blocco raid+HD 100€ SS comprese!
Fammi sapere!

nickluck
10-02-2004, 11:30
Si, devi formattare ed i due HD devono essere il più simili possibile (capienza, velocità, interfaccia, ecc..)
Es: un HD da 40 in RAID (parlo di stripe, ovvero unione di 2 HD per farne uno) con uno da 60 crea un HD da 80 (!!!);
Un HD da 20 ATA66 in RAID con uno da 80 ATA133 crea uno da 40 con prestazioni scarse..
Praticamente considera il migliore uguale al peggiore e li tratta da pari..

@lunaticgate:
Il prezzo non mi sembra alto, il vero problema è che sempre più spesso le schede madri integrano un controller RAID on board, quindi sono pochi i potenziali acquirenti..

ciax
Nico

gilthas
10-02-2004, 11:34
Originariamente inviato da lunaticgate
E perchè dovresti?
No, non devi formattare!
Cmq ho visto che sei interessato anche ad un HD!
Io ce ne ho uno da 80Gb 7200 RPM!
Se ti interessa posso farti un blocco raid+HD 100€ SS comprese!
Fammi sapere!

quando hai acquistato l'hd da 80 ...che marca è ???
perchè non dovrei formattare ????

gilthas
10-02-2004, 11:36
Originariamente inviato da nickluck
Si, devi formattare ed i due HD devono essere il più simili possibile (capienza, velocità, interfaccia, ecc..)
Es: un HD da 40 in RAID (parlo di stripe, ovvero unione di 2 HD per farne uno) con uno da 60 crea un HD da 80 (!!!);
Un HD da 20 ATA66 in RAID con uno da 80 ATA133 crea uno da 40 con prestazioni scarse..
Praticamente considera il migliore uguale al peggiore e li tratta da pari..

@lunaticgate:
Il prezzo non mi sembra alto, il vero problema è che sempre più spesso le schede madri integrano un controller RAID on board, quindi sono pochi i potenziali acquirenti..

ciax
Nico
pertanto avendo il primo pieno di roba dovrei cancellare tutto per metterlo in raid con l'altro...cmq io ho già un hd 80 7200 maxtor ...se ce ne metto un altro diciamo uguale dovrebbe vederlo come 160 o 140 ???

nickluck
10-02-2004, 11:46
pertanto avendo il primo pieno di roba dovrei cancellare tutto per metterlo in raid con l'altro...cmq io ho già un hd 80 7200 maxtor ...se ce ne metto un altro diciamo uguale dovrebbe vederlo come 160 o 140 ???
Li vede come uno da 160. Dopo di che puoi partizionarlo come vuoi (io ho proprio 2 da 80 7200rpm della IBM/Hitachi, in raid stripe, divisi in una partizione da 20 ed una da 140).
Tieni conto però che, se uno singolo ha prestazioni in lettura (diciamo) di 40MB/s, i due in stripe leggeranno a circa 65-70 MB/s, e le latenze (cioè i tempi per spostarsi da un file all'altro) rimangono le stesse.
ciax
Nico

gilthas
10-02-2004, 11:47
Li vede come uno da 160. Dopo di che puoi partizionarlo come vuoi (io ho proprio 2 da 80 7200rpm della IBM/Hitachi, in raid stripe, divisi in una partizione da 20 ed una da 140).
Tieni conto però che, se uno singolo ha prestazioni in lettura (diciamo) di 40MB/s, i due in stripe leggeranno a circa 65-70 MB/s, e le latenze (cioè i tempi per spostarsi da un file all'altro) rimangono le stesse.
ciax
Nico
Grazie per le info.....però io ho win 2000 come mi hai confermato dovrei formattare tutto non c'è un programma che lo può fare ...oppure potrei fare una specie d'immagine e......

lunaticgate
10-02-2004, 11:50
Hai ragione scusa non avevo capito bene il problema!
Devi formattare.......il mio HD è uguale ed identico a quello di Nickluck ibm-Hitachi!

Comunque quì ho trovato una guida!

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=471198&postid=

Fammi sapere se interessato altrimenti metto in vendita anche l'HD mettendo un nuovo thread!

Grazie!

gilthas
10-02-2004, 11:51
Devi formattare.......il mio HD è uguale ed identico a quello di Nickluck ibm-Hitachi!

Fammi sapere se interessato altrimenti metto in vendita anche l'HD mettendo un nuovo thread!

Grazie!
interessato al'hd trattiamo in pvt...ciao

gilthas
10-02-2004, 11:57

Grazie!

hai pvt

nickluck
10-02-2004, 11:58
Grazie per le info.....però io ho win 2000 come mi hai confermato dovrei formattare tutto non c'è un programma che lo può fare ...oppure potrei fare una specie d'immagine e......
Se vuoi salvare tutto, la vedo dura..
Comunque, prima di tutto, fa una verifica nel BIOS, alla voce 1st boot device se si può impostare SCSI (vabbè, è una caxxata, tutte le motherboard lo permettono, ma non si può mai sapere..).
Poi, se vuoi altri consigli su come configurare, chiedimi pure.
Ciax
Nico

gilthas
10-02-2004, 12:01
Se vuoi salvare tutto, la vedo dura..
Comunque, prima di tutto, fa una verifica nel BIOS, alla voce 1st boot device se si può impostare SCSI (vabbè, è una caxxata, tutte le motherboard lo permettono, ma non si può mai sapere..).
Poi, se vuoi altri consigli su come configurare, chiedimi pure.
Ciax
Nico

grazie ;)

non è che sei ferrato pure per la configurazione di modem ethernet ti riporto la mia richiesta :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=620168