View Full Version : come mai feurio non mi vede il masterizzatore???
tristan79
09-02-2004, 11:44
raga ho installato gli ultimi aspi driver su windows xp, ho un masterizzatore liteon 52327s e putroppo appena avvio il programma feurio, mi dice che il driver aspi non riconosce la periferica....come mai???????? eppure con gli altri programmi masterizzo tranquillamente......
Originariamente inviato da tristan79
raga ho installato gli ultimi aspi driver su windows xp, ho un masterizzatore liteon 52327s e putroppo appena avvio il programma feurio, mi dice che il driver aspi non riconosce la periferica....come mai???????? eppure con gli altri programmi masterizzo tranquillamente......
Lo fa anche a me: mi dice che gli aspi non vanno bene e non vede il mio TEAC 540.
Io ho la versione 1.65 :(
Originariamente inviato da Aiace
Lo fa anche a me: mi dice che gli aspi non vanno bene e non vede il mio TEAC 540.
Io ho la versione 1.65 :(
Anche io ho il tuo master e uso feurio! senza problemi;) . Vai in periferiche di memorizzazione e leggiti il topi in rilievo sugli apsi e scaricati i 4.60 e 4.72 dai link.
L'ultima vesrione è la 1.67 e supporta il master di tristan79.
bisogna mettere i drver aspi;)
tristan79
10-02-2004, 00:31
raga li ho messi sti benedetti driver aspi.....ma non va, sbaglio qualcosa?
tristan79
10-02-2004, 02:19
Il driver ASPI è composto da versioni differenti.
I vari file del driver ASPI installati nel sistema hanno numeri di versione differenti.
Forse è stato effettuato un aggiornamento incompleto!
REINSTALLA DI NUOVO IL DRIVER ASPI!
è cio ke mi dice feurio quando faccio la diagnosi del sistema.......:confused: ma come mai??????
questi sono i miei driver aspi:
ASPI32.SYS 4.71.2
WOWPOST.EXE 4.6 (1021)
WINASPI.DLL 4.6 (1021)
WNASPI32.DLL 4.71.2
Trsitan hai messo feurio 1.67? Solo da questa versione è supportato il tuo master.
X Gli aspi. Anche a me dice che sono versioni differenti. Per sicurezza comunque nel pacchetto 4.60 trovi l'eseguibile per disinstallarli. Disinstalli>riavvii>installi i 4.60>riavvi>installi i 4.72>riavvi.
tristan79
10-02-2004, 11:40
si si ho messo feurio 1.67.....ora provo a fare come dici tu..grazie....
tristan79
10-02-2004, 11:55
ho fatto: mi dice sempre le stesse cose....che le versioni dei files sono differenti! ma perchè???:mad: :cry:
infatti provo ad avviare feurio e non c'e verso che lo veda.....ieri ho cancellato dei file aspi dal windows\system, pensando che reinstallandoli li riaggiorna senza sovrascriverli........non è che è quello???
Originariamente inviato da Kewell
Anche io ho il tuo master e uso feurio! senza problemi;) . Vai in periferiche di memorizzazione e leggiti il topi in rilievo sugli apsi e scaricati i 4.60 e 4.72 dai link.
L'ultima vesrione è la 1.67 e supporta il master di tristan79.
Li ho messi i driver ASPI :
Prima il FORCEASPI poi i 4.7.2 (ho imparato che erano necessari sin dal mio primo PANASONIC 4X 8X SCSI :D )
però non lo vede lostesso...
in compenso Feurio vede il master YAMAHA 6416s :)
è giusto che ti dica le due versioni distinte ;)
tristan79
10-02-2004, 16:42
ok però non capisco, masterizzo senza problemi con NERO,ALCHOOL120, CDRWIN E CLONECD....solo sta merda di feurio rompe i maroni!
dove sbaglio?:(
ciao...:)
pure a me feurio non mi trovava il master Liteon e avevo risolto istallando i driver_update di feurio, lo trovi QUI ! (http://www.la-mente.ch/nuova/Feurio_Driver_Update.exe)
Ma io li ho usati sulla versione Feurio_166 non so se in quella nuova li Hanno già aggiunti....
Anzi mo quasi quasi mi scarico la versione nuova :D :D
ciao
tristan79
11-02-2004, 00:10
nulla da fare raga.....ormai ci rinuncio non lo installero!:cry:
scusate ma avete guardato se il maste è supportato?
cè una lista di masteriz supportati e non se non è tra quelli non cè aspi che tengano....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.