PDA

View Full Version : Giochi simili a CoD e MOHAA

sdfsdfsdfsddsfsdf
09-02-2004, 10:13
Un mese fa circa ho giocato a Call of Duty e, per quanto mi fosse piaciuto molto, l'hofinito in due giorni... :(
Ieri ho installato... e anche finito Medal of Honor: Allied Assault.
Ho provato anche anche XIII, e per quanto dopo un po' mi avesse stufato, l'ho finito ugualmente...

Adesso sto cercando qualche altro gioco di questo genere...
Magari un po' più longevo...
Cosa mi consigliate?

PS: ho già giocato Max Payne 1 e 2, GTA III e Vice City, Commandos 3 e giochi simili (sto escludendo giochi sportivi o di guida)... Adesso vorrei proprio qualcosa in stile CoD o MOHAA... Solo che non mi viene in mente nessun titolo...

Suoch
09-02-2004, 10:32
Sembrerà banale, ma la modalità multi di cod no? con quella la longevità è assicurata: io saran quasi 2 mesi che vado avanti ;)
sennò chessò vietcong, le due espansioni di MoH, delta force black hawk down, conflict desert storm 2

sdfsdfsdfsddsfsdf
09-02-2004, 10:37
Originariamente inviato da Suoch
Sembrerà banale, ma la modalità multi di cod no? con quella la longevità è assicurata: io saran quasi 2 mesi che vado avanti ;)
sennò chessò vietcong, le due espansioni di MoH, delta force black hawk down, conflict desert storm 2
no... la multiplayer di cod non mi piace... :rolleyes:
i giochi che hai detto... adesso vedo...
basta che siano simili ai due del titolo... non mi piacciono se sono tipo raibow six o splinter cell... dovedevi anche pianificare, hai le squadre, ecc.
proprio giochi che ricalchi la modalità di quei due: giocatore singolo, missione da completare, niente da pianificare... come commandos, ma in terza persona e con un solo personaggio...

Custode
09-02-2004, 10:41
Return to Castle Wolfenstain: stessa ambientazione storica di CoD e Medal of Honor, ma con un pò di occulto che non guasta mai.

Oppure, come già detto da Suoch, i 2 data-disk di Medal of Honor: Spearhead e Breaktrough.

Ciao.

francist
09-02-2004, 10:42
le due espansioni di MOHAA provate? Breakthrough mi ha divertito molto più di cod. Chrome l'hai provato? Tra i migliori (se non il migliore) FPS del 2003 a mio parere.

Custode
09-02-2004, 10:46
Se non necessiti per forza dell'ambientazione storica sulla Seconda Guerra Mondiale, ma ti va bene anche la fantascienza o gli anni della Guerra Fredda, purchè siano in prima persona e ci sia solo da sparare e nulla da pianificare, eccoti qua:

-No One Live Forever 1 & 2: capolavori di umorismo alla Austin Powers;

-Tron 2.0;

-Serious Sam: the First & the Second Encounter;

-Chaser;

-Will Rock;

-Soldier of Fortune 2;

-Halo;

Ciao.

sdfsdfsdfsddsfsdf
09-02-2004, 11:33
Penso che proverò le due espansioni di mohaa, chrome e return to caste wolfenstein...
halo l'ho giocato... anche se non mi è piaciuto...

Quelli di Custode... adesso cerco in giro un po' di recensioni... perché non li conosco...

Grazie mille dei consigli...

DevilMalak
09-02-2004, 13:23
Se ti piacciono i giochi futuristici Tron 2.0 è un capolavoro :)

david-1
09-02-2004, 14:53
Ottimo il consiglio per Chrome.

ECCEZIONALE, per me, è Hidden and Dangerous 2....... molto tattico, vario, intrigante.

DrGonzo_avv
09-02-2004, 15:26
Vietcong ed espansione, Chrome l'ho trovato molto noioso

Blindman
09-02-2004, 15:28
Originariamente inviato da david-1

ECCEZIONALE, per me, è Hidden and Dangerous 2....... molto tattico, vario, intrigante.

Bellissimo...ma è un tipo di gioco diverso....;)

Cmq stupendo :cool:

Suoch
09-02-2004, 16:07
Originariamente inviato da david-1
Ottimo il consiglio per Chrome.

Si se non fosse che sembra di andare in giro con una squadra di ciuchi al seguito: si incastrano in tutte le porte e ci restano anche :muro:

ShadowMan
09-02-2004, 16:24
Vietcong:Purple Haze [primo capitolo+Espanzione] @ 39.99€!!! ;)

Ciao.

tatovm2s
09-02-2004, 19:22
Originariamente inviato da PabbeloHW
Un mese fa circa ho giocato a Call of Duty e, per quanto mi fosse piaciuto molto, l'hofinito in due giorni... :(
Ieri ho installato... e anche finito Medal of Honor: Allied Assault.
Ho provato anche anche XIII, e per quanto dopo un po' mi avesse stufato, l'ho finito ugualmente...

Ma sei un guru? :muro: C'è un gioco che hai finito in più di tre giorni?

sdfsdfsdfsddsfsdf
09-02-2004, 20:08
Originariamente inviato da tatovm2s
Ma sei un guru? :muro: C'è un gioco che hai finito in più di tre giorni?
Tutti i giochi di guida (eccetto Ford Racing 2)... F1 Challenge 99-02 ho impiegato qcs come un mese :eek:
I vari GTA... Vice City ho impiegato due settimane... Però ho finito tutte le missioni, i 100 pacchetti, ecc. :cool:
I vari Commandos... Il più duro è stato il 3... una settimana circa...

Penso che il più breve sia stato Max Payne 1 e 2: l'1 l'ho finito in due giorni e il 2 in mezza giornata... E' anche uno dei giochi che ho rigiocato più volentieri... L'unico problema è che è un gioco che si può giocare anche bendati premendo tasti a caso sulla tastiera... soprattutto la prima volta che ci giochi, quando devi sbloccare le modalità più "difficili"... :rolleyes:

Il problema è che quando prendo un gioco e mi piace non riesco a smettere finché non lo finisco... :p

Bimbo
09-02-2004, 20:14
Originariamente inviato da Blindman
Bellissimo...ma è un tipo di gioco diverso....;)

Cmq stupendo :cool:
Dipende dalla visuale,se si gioca in prima persona somiglia molto a giochi come Cod.

sdfsdfsdfsddsfsdf
09-02-2004, 20:14
Dimenticavo:
I vari Tomb Raider li ho finiti in genere nel giro di una settimana...
I vari Caesar a suo tempo impigavo un sacco di tempo... Li trovavo piuttosto difficili...
Anche i vari Age of Empires/Mythologies li finivo sempre nel giro di una settimana...
A suo tempo poi i tre Carmageddon non erano certo giochi che si finivano in due giorni... Il più lungo (e bello) è stato il 2 (Carpocalyps Now)... Che bei tempi...
Per non parlare di giochi che non hanno una fine, come Chi vuol essere milionario...

Quindi... beh, ce ne sono stati eccome di giochi che non ho finito in tre giorni... Ma penso che qualunque videogiocatore abbastanza appassionato concorderebbe con i miei tempi... E di sicuro ci sono milioni di persone molto più veloci di me...

Custode
09-02-2004, 22:30
Mi è venuto in mente un altro titolo molto valido:

Elite Force 2

Ciao.

sdfsdfsdfsddsfsdf
10-02-2004, 08:22
Originariamente inviato da Custode
Mi è venuto in mente un altro titolo molto valido:

Elite Force 2

Ciao.
Grazie ;)

Kianor
10-02-2004, 11:54
ma dove lo trovi il tempo per giocare a tutta sta roba?

sdfsdfsdfsddsfsdf
10-02-2004, 14:53
Originariamente inviato da Kianor
ma dove lo trovi il tempo per giocare a tutta sta roba?
ecco un altro motivo per cui finisco i giochi così in fretta...

roberto1
12-02-2004, 17:45
se finisci cosi in fretta (ne hai di tempo)i giochi prova senza trucchi e in modalità difficile, chiudi un solo occhio altrimenti il monitor come lo vedi.:cool:

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-02-2004, 18:56
Originariamente inviato da roberto1
se finisci cosi in fretta (ne hai di tempo)i giochi prova senza trucchi e in modalità difficile, chiudi un solo occhio altrimenti il monitor come lo vedi.:cool:
Di tempo non ne ho tantissimo... Vado all'uni e lavoro...

I trucchi non li uso e provo sempre le varie modalità...

amenic
12-02-2004, 20:32
black hawk down............

Oltre ai vari Moh ecc....

Ciauz.

Alfa147
12-02-2004, 22:38
Call of duty è ambientato nella seconda guerra mondiale?è piu bello di medal of honor?
E soldier of fortune invece che ambientazione ha?

Medal of honor AA l'ho trovato bellissimo...una fedele riproduzione dello stupendo film "salvate il soldato Ryan"...che gran gioco ragazzi!!!!!:)

Giovamas
13-02-2004, 07:38
Originariamente inviato da Alfa147
Call of duty è ambientato nella seconda guerra mondiale?è piu bello di medal of honor?
E soldier of fortune invece che ambientazione ha?

In SOF interpreti un merceneario. La sua particolarità è la violenza esagerata oltre ad un ottimo motore. COD è ambientato nella II guerra mondiale. IMHO è al livello di MOHAA con una attenzione particolare al gioco di squadra. L'assalto a Stalingrado è semplicemente spettacolare. Al livello veterano è un'esperienza.
Ciao

JamesRed
14-02-2004, 14:05
personalmente ti consiglierei, se non mi sono sfuggiti nei post precedenti :D , battlefield 1942 in multiplayer e no one lives forever 2

sdfsdfsdfsddsfsdf
14-02-2004, 14:21
Originariamente inviato da JamesRed
personalmente ti consiglierei, se non mi sono sfuggiti nei post precedenti :D , battlefield 1942 in multiplayer e no one lives forever 2
battlefield 1942 avevo già deciso di provarlo... anche se ha circa due annetti ci sono un paio di espansioni...
il secondo lo ho visto un po' in giro e non mi ha ispirato particolarmente...

grazie!

Andrea15
14-02-2004, 18:30
Come fai a lavorare, andare all'università e finire i giochi in due giorni? O non dormi mai o è impossibile. Cerca di frenarti, i capolavori vanno "gustati" con calma, solo così riesci a goderteli fino in fondo.

sdfsdfsdfsddsfsdf
14-02-2004, 19:05
Originariamente inviato da Andrea15
Come fai a lavorare, andare all'università e finire i giochi in due giorni? O non dormi mai o è impossibile. Cerca di frenarti, i capolavori vanno "gustati" con calma, solo così riesci a goderteli fino in fondo.
1. Adesso non lavoro più per potermi dedicare solo all'università ;)
2. Dormo dormo eccome :D
3. So che sarebbe meglio andare più piano, ma una volta iniziato proprio non riesco a non vedere subito la fine... Poi magari ci rigioco... :rolleyes:
4. Cmq è un problema mio :O

sdfsdfsdfsddsfsdf
19-02-2004, 16:18
Finora di quelli suggeritimi ho finito:

1. MOHAA Spearhead: secondo me piuttosto brutto, anche rispetto all'originale... Molte mappe in notturno (non si vede una mazza) e breve che più breve non si può (non mi è durato neanche un pomeriggio...).

2. Return to Castle Wolfenstein: molto bello, ma anche decisamente moooooolto difficile!!! Ho sputato sangue per poterlo finire... In una mappa credevo proprio di non riuscire a finirlo...

Adesso proverò MOHAA Breakthrough e Battlefield 1942 con le espansioni ;)

Custode
19-02-2004, 18:20
RTCW difficile?:confused:

Bò, se ci sono riuscito io a livello difficile che sono una pippa:)

Ciao.

sdfsdfsdfsddsfsdf
19-02-2004, 19:39
Difficile perché non sai cosa devi fare e dove devi andare... e le mappe sono piuttosto articolate...

In CoD e MOHAA ad esempio sai sempre cosa devi fare (TAB) e dove devi andare (bussola)...

sdfsdfsdfsddsfsdf
21-02-2004, 13:48
finito anche MOHAA Breakthrough... semplicemente FANTASTICO! Se spearhead faceva schifo... un fiasco totale... questo è meglio di MOHAA stesso!

Muflus
21-02-2004, 14:13
Fatti Delta Force - Black Hawk Down, sparare agli "smilzi" con l'M4 "appeso" ad un little bird è una figata...
E dovrebbe essere uscita anche l'espansione Team Sabre.
Bye :)

TheRipper
21-02-2004, 15:45
Fatti Delta Force - Black Hawk Down, sparare agli "smilzi" con l'M4 "appeso" ad un little bird è una figata...
Quoto!
Gioco molto sottovalutato ma a mio avviso molto bello.