PDA

View Full Version : aggiornare bios sudell inspire 3000

spedake
09-02-2004, 10:02
ciao raga sto per ricevere questo vecchio laptop con mmx 266mhz...
vorrei aggiornare il bios e ho già scaricato tutto l'occorrente! il file eseguibile ha installato automaticamente alcuni file sul floppy e facendolo partire usciva una finestra dos con le opzioni ma avendolo lanciato dal mio pc desktop, non ha riconosciuto il bios e si è fermato (l'ho fatto solo per prova)...
come devo fare (ovviamente quando mi arriva il laptop) per aggiornare il bios?
devo andare sotto dos? lascio il floppy nel lettore durante il riavvio del pc per fare il boot (procedura classica...)?

teod
09-02-2004, 11:15
Originariamente inviato da spedake
ciao raga sto per ricevere questo vecchio laptop con mmx 266mhz...
vorrei aggiornare il bios e ho già scaricato tutto l'occorrente! il file eseguibile ha installato automaticamente alcuni file sul floppy e facendolo partire usciva una finestra dos con le opzioni ma avendolo lanciato dal mio pc desktop, non ha riconosciuto il bios e si è fermato (l'ho fatto solo per prova)...
come devo fare (ovviamente quando mi arriva il laptop) per aggiornare il bios?
devo andare sotto dos? lascio il floppy nel lettore durante il riavvio del pc per fare il boot (procedura classica...)?

Si è bloccato perché il programma di aggiornamento non ha riconosciuto il bios del notebook; nel notebook basta inserire il floppy e fargli fare il boot da quello.
Ciao

spedake
09-02-2004, 13:24
certo, questo l'avevo capito! per la questione del boot grazie non ne ero sicuro...tu l'hai mai fatto? ciao

teod
09-02-2004, 22:00
Originariamente inviato da spedake
certo, questo l'avevo capito! per la questione del boot grazie non ne ero sicuro...tu l'hai mai fatto? ciao

Tra desktop e notebook l'ho fatto decine di volte... ricordati che probabilmente il programma di aggiornamento del bios del notebook ti chiederà di avere inserita la batteria carica e l'alimentazione esterna.
Ciao