View Full Version : Asus A7V266 e Barton 2500+
Ciao,
ho fatto l'upgrade del bios della mobo per fargli suppartare il nuovo processore, ma non riesco a configurarlo in modo che me lo riconosca come 2500, qualcuno ha qualche esperienza in proposito? Come setto moltiplicatore e fsb considerando che la velocità effettiva è di 1826 Mhz?
Dr. Halo
09-02-2004, 16:34
:confused: Ho come l'impressione che tu abbia sbagliato acquisto....
il barton 2500+ ha fsb a 333, ciò vuol dire che dovresti portare da bios il bus a 166MHz che se non erro (anche io ho la tua mobo) ti porta con delle frequenze sul PCI spropositate. Il che rende incompatibile la tua mobo con qualsiasi barton (a meno che non sei deciso a rischiare tutto ciò che hai sulle pci, la skeda grafica e gli hard-disk....).
Io stesso ho comprato l'altro giorno un XP2400+ perchè non potevo montare null'altro senza cambiare la mobo e le memorie.
Considerando inoltre che probabilmente le tue RAM saranno delle PC2100 se non sono + che buone mi chiedo come potresti portarle da 266 a 333MHz.
Se hai fatto l'acquisto da meno di 8 giorni portalo indietro e fattelo cambiare con un 2400+. Non ci dovrebbero essere grandissime differenze di prestazioni. Altrimenti potresti cambiare mobo ed eventualmente memorie.
Infine se ti servisse, l'ultimo bios per la asus a7v266 è il 1015.002
ciauz
Ti ringrazio infinitamente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.