PDA

View Full Version : compact flash... una vale l'altra??

russel51
09-02-2004, 09:36
ciao ragazzi, devo acquistare una compact-flash da 256mb per la mia canon A70, e sono un po disorientato.
una marca vale l'altra?? se no, cosa mi consigliate??
grazie per l'aiuto!!!
ciao

Paganetor
09-02-2004, 12:53
su una macchina compatta direi di sì... tieni presente che spesso il collo di bottiglia, con queste macchine, è proprio l'elettronica della macchina stessa! una discreta CF (che so... 32 o 40x) ti permette di scrivere alla stessa velocità di una 52x!
su una Dreflex il discorso è diverso, perchè sono molto più veloci e, se scatti in formati "pesanti" (come il RAW) ti ritrovi scatti da 8-10 mega l'uno... e allora lì sì che la velocità fa la differenza!

ovviamente se pensi di usare la CF come HD esterno e la usi con un lettore USB 2.0 allora forse ti conviene investire in un modello veloce... se no si può quasi dire che "una vale l'altra" (occhio a non scegliere marche sconosciute, però... potresti ritrovarti con un prodotto poco affidabile...)

ciao!

Andrea

russel51
09-02-2004, 15:45
grazie mille per le informazioni!!!:D

max84
09-02-2004, 18:49
in aggiunta a quanto scritto dall'altro ragazzo, suggerisco di andare qui (http://www.robgalbraith.com/bins/multi_page.asp?cid=6007) e dare un'occhiata ai test.

russel51
12-02-2004, 11:32
mi sono capitate sottomano due offerte di compact-flash da 256mb allo stesso prezzo, prodotte una da kingston e l'altra da sandisk.
da quello che ho visto nei test la sandisk è la marca migliore, è così o mi sbaglio?