View Full Version : Viewsonic E92F+SB o HP V7500
devo prendermi un 19" e siccome non riesco a trovare il
VIEWSONIC 19' CRT E92F+SB COLORE GRIGIO SCURO SCHERMO PIATTO CRT 0 25 PITCH 1600x1200 30-97KHZ SHADOWMASK PERFECTFLAT ULTRABRITE TCO03 a 235 euro
(scusate le maiuscole ho fatto copia incolla dal sito)
che ne dite,com'è il
HEWLETT PACKARD MONITOR CRT 19' V7500 NERO-ARGENTO 1600X1200 TCO99 WRTY3-2-1
MONITOR CRT 19' V7500 NERO-ARGENTO 1600X1200 TCO99 WRTY3-2-1 a 226 euro
mi conviene prendere l'hp, o aspetto il viewsonice92f?
Merovinjian
09-02-2004, 11:48
Come avrai notato anche tu su ePrice l'HP V7500 ha uno schermo crt che, almeno dalla foto, pare leggermente panciuto. Ha poi un simpatico dot pitch di 0.26mm, succhia 130Watt (che è uno dei valori + alti che abbia visto per monitor di questa categoria, ma forse sono gli altri che sottostimano il consumo, è una possibilità), e con 47cm circa di profondità nn è nemmeno il più compatto dei 19".
Visto che non butto niente ho giusto qualche rivista del 98 da cui deduco che 0,25mm di dot pitch erano già assodati nel 1998. Quindi mi sembra ancora + assurdo andare a comprarsi nel 2004 uno shadow mask nuovo che abbia un dot pitch di 0.26, mentre già si vedono modelli con dot pitch di 0.24.
Tutto sommato ti consiglierei di non dare troppa importanza al colore nero del case e concentrarti maggiormente su elementi più importanti per la scelta di un buon monitor, e dico buono mica eccellente.
P.S. nota anche che sempre su ePrice il Viewsonic che ti interessa non è nemmeno indicato come in arrivo, leggermente preoccupante direi. Caso mai prova a cercarlo altrove.
0.26 nn prenderlo assolutamente.
Poi consuma troppo:eek:
il viewsonic non so proprio dove trovarlo....:cry:
avete ragione sull'hp, non avevo notato bene la scheda tecnica alla voce consumo, grazie per l'info
se non trovo un viewsonic mi potreste consigliare un monitor 19crt equivalente (anche bianco naturalmente) che non superi i 250 euro?:mc:
ps su eprice ho fatto l'ordine e ora l'ordine risulta confermato....che faccio aspetto? ho speranze?
Merovinjian
09-02-2004, 14:06
Nn sono pratico di acquisti on-line ma immagino, o meglio voglio sperare che ci sia la possibilità di annullare l'ordine tanto più che appunto il pezzo non è dato nemmeno come in arrivo, cosa che ti avrebbe dovuto insospettire un pò.
Per quanto riguarda il monitor da consigliarti in rapporto alla tua previsione di spesa, posso dirti che anch'io partivo dalle tue premesse, spesa intorno ai 200€, ma guardandomi intorno mi sono reso conto che non è poi così facile trovare monitor di buona qualità o presunta tale sia in rapporto alla cifra che intedi spendere, sia in assoluto, causa apparente riduzione del mercato dei crt a favore degli lcd (non sempre di qualità e ben più cari delle controparti crt).
Io alla fine ho optato per un Philips 109B50, con case del più classico grigio\beige PC (se ti interessa trovi tutte le informazioni del caso sul sito della Philips e nelle recensioni su questo forum). probabilmente se chiedi pareri sul forum ti diranno che c'è di meglio, e avranno anche sicuramente ragione. Ci sono anche molti utenti del forum che sono rimasti scottati dai Philips (anche se generalmente dalle serie P con tubi Diamondtron, pare più delicati e sensibili a inconvenienti di trasporto), e ci sono anche utenti talmente pignoli da far sembrare una carretta anche una Rolls Royce :).
Nel complesso se vuoi un monitor che rappresenti un buon compromesso io ti consiglio di considerare 300€ la soglia di spesa massima piuttosto che 200 o 250.
Ti ripeto: alla fine quando usi il pc è lo schermo quello che vedi, quindi cerca di prenderlo almeno buono.
Poi analizza bene la scheda tecnica del prodotto: tipo di tubo catodico (per la fascia di prezzo a cui sei interessato sostanzialmente gli shadow mask) risoluzioni supportate e relativi refresh rate, dot pitch (non più di 0,26), banda passante (credo non meno di 200Mhz per un monitor medio), consumi (medi, o di impiego tipico), omologazioni in campo ergonomico, e poi fatti un paio di conti sugli ingombri per farti un idea di cosa ti finisce sulla scrivania.
E non ti fissare troppo sul colore del case. Io temevo che mi arrivasse un monitor bianco... invece mi sono ritrovato col solito grigio neutro che nn mi dispiace affatto, in + sto 109B50 è molto compatto e dal vero decisamente gradevole di aspetto, anzi, è il più bel 19" che abbia mai visto
:sofico:
ho chiamato e-price e mi hanno detto che i monitor gli arrivano tra 2 settimane.se è cosi aspetto,mi conviene
il viewsonic mi piace non per il colore esterno,ma per le caratteristiche. poi a 240 euro è veramente un bel monitor
in alternativa ho visto che l' LG f900p è un gran bel monitor, ma costa 320 euro minimo....boh aspetterò il viewsonic
sperando che arrivi realmente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.