PDA

View Full Version : [TORINO] Scambio vecchio PC con Hard Disk e RAM

cerbert
09-02-2004, 10:31
Dunque, scambio un PC P200MMX + Monitor 14" + tastiera e mouse con un HD o più HD per un totale minimo di 40Gb (un controvalore di 30/40Eu circa) .

Il PC è composto da
- Mobo Abit (simm+dimm NO agp)
- P200 MMX
- 32Mb ram Simm
- Sound Blaster ISA
- VGA PCI (probabilmente Matrox)
- Modem Interno 56K PCI
- CD 24X
- FDD
- Case Mini AT 200W
NO Hard Disk.

Il monitor è un Samtron 14" 800x600 / 1024x768 interpolato a colori.

NON ho vincoli sull (o sugli) HD, possono essere 5400 o 7200, possono persino avere ragionevoli deterioramenti (bad clusters) ma DEVONO funzionare.

NOTA: la mobo ha un difetto nell'alimentazione del CMOS (presumo che dipenda da un falso contatto con la batteria) presumo di risolverlo prima della consegna. Il difetto non pregiudica il funzionamento ma può richiedere di reimpostare periodicamente i parametri del BIOS.

Regole:
ASSOLUTAMENTE PRIVILEGIATA LA CONSEGNA A MANO.
In caso di spedizione ognuno paga per quello che riceve e spedirò solo dopo aver ricevuto scansione della ricevuta delle poste.

cerbert
09-02-2004, 14:06
uppetè giornaliero.

P.S.: i mega sono trattabili :D

cerbert
10-02-2004, 08:40
nuovo giorno, nuovo up

stemanca
10-02-2004, 13:56
Avresti voglia di spedire il monitor? Se ci sta in j+3, ti proporrei 30 euro ss comprese, ma deve funzionare senza problems (purtroppo non ho hd in questo momento da proporti :( )

Fammi sapere :)

STE

cerbert
10-02-2004, 14:45
Originariamente inviato da stemanca
Avresti voglia di spedire il monitor? Se ci sta in j+3, ti proporrei 30 euro ss comprese, ma deve funzionare senza problems (purtroppo non ho hd in questo momento da proporti :( )

Fammi sapere :)

STE

Per starci ci starebbe e funzionare funziona, ma ho molta paura che possa subire danni. Ci penso un attimo.

cerbert
11-02-2004, 08:32
Originariamente inviato da cerbert
Per starci ci starebbe e funzionare funziona, ma ho molta paura che possa subire danni. Ci penso un attimo.

Se sei ancora interessato, ti aggiudicherei il monitor, devo solo trovare una scatola adatta alla spedizione.

stemanca
11-02-2004, 09:16
Se sei ancora interessato, ti aggiudicherei il monitor, devo solo trovare una scatola adatta alla spedizione.

Ora sento la persona a cui è destinato (mio zio), ti faccio sapere forse direttamente in mattinata :)

]Rik`[
11-02-2004, 14:00
a quanto vendi il pc ss incluse senza monitor?
ha entrate ps/2 per la tastiera e mouse o solo seriali? grazie :)

cerbert
12-02-2004, 10:14
Originariamente inviato da ]Rik`[
a quanto vendi il pc ss incluse senza monitor?
ha entrate ps/2 per la tastiera e mouse o solo seriali? grazie :)

Torno a ribadire che privilegio lo scambio.

Detto questo, il PC ha una porta PS1 per tastiera (ma ho anche tastiere PS1) e una PS2 per il mouse. Ricordo che ha quel problema del CMOS che dovrei riuscire a risolvere.

Se trovo una scatola adatta alla spedizione, posso fare 40Eu spese comprese, se però nel frattempo arriva uno scambio o una conferma a mano, gli darò precedenza.

stemanca
13-02-2004, 13:54
come è la situation per il monitor? :)

cerbert
16-02-2004, 08:54
Originariamente inviato da stemanca
come è la situation per il monitor? :)

Scusa se non mi sono fatto sentire, venerdì sono andato a sciare :yeah: e durante il week-end non mi collego.

Se confermi l'offerta, mandami i tuoi dati (indirizzo + telefono fisso) in PVT, cercherò velocemente una scatola e spedisco in j+3.
Pagamento a consegna e collaudo avvenuti.

stemanca
16-02-2004, 09:14
Scusa se non mi sono fatto sentire, venerdì sono andato a sciare :yeah: e durante il week-end non mi collego.

Se confermi l'offerta, mandami i tuoi dati (indirizzo + telefono fisso) in PVT, cercherò velocemente una scatola e spedisco in j+3.
Pagamento a consegna e collaudo avvenuti.

Va benissimo, e grazie per la gentilezza :) Ti mando pvt con anche la mia mail (è molto più pratico sentirsi per mail)

STE

PS io invece sabato mattina ero al mare, c'era perfino gente che faceva il bagno :eek: :)

cerbert
17-02-2004, 08:48
upp giornaliero, il monitor è preso da stemanca, resta il pc.

golf150cv
17-02-2004, 15:07
ciao....ho un banco di ram 256mbddr a 266mhz....se ti interessa scambiamo con il pc...saluti

cerbert
18-02-2004, 08:39
Originariamente inviato da golf150cv
ciao....ho un banco di ram 256mbddr a 266mhz....se ti interessa scambiamo con il pc...saluti

Ciao, mi rendo conto di essere il solito alfiere del regresso informatico, però sul mio computer di casa monto ancora le DIMM 133Mhz :D , se hai qualcosa del genere, posso considerare, ricordo che, però ,la memoria su disco resta prioritaria.

x Stemanca: probabilmente riesco a spedire sabato.

stemanca
23-02-2004, 09:19
ciao cerbert, hai spedito? Mi fai avere magari in mail il codice di sped dopo che l'hai fatto, così posso regolarmi?

Bye :)

STE

s5otto
24-02-2004, 08:04
Ma infine ti dovrebbe essere rimasto 'sto pc perchè il monitor l'hai venduto all'amico di cagliari.........

Io sono di Torino, ....... cosa vuoi per "l'avanzo" che ti resta!?!? ;)

Ciao.

cerbert
24-02-2004, 09:22
Originariamente inviato da s5otto
Ma infine ti dovrebbe essere rimasto 'sto pc perchè il monitor l'hai venduto all'amico di cagliari.........

Io sono di Torino, ....... cosa vuoi per "l'avanzo" che ti resta!?!? ;)

Ciao.

Te lo mollo per 35Eu oppure scambio con RAM PC133 o con dei videogames. Inoltre se ti interessa altro vecchiume non hai che da chiedere.
:D

s5otto
24-02-2004, 09:39
Ti chiedo scusa cerbert ...... ma si vede che ho inteso "fresche per frasche" ..... ma ero su tutt'altre stime.

Avevo inteso che all'inizio volevi scambiare il tutto con hd per un controvalore di 40€uro. Avendo venduto a parte il monitor avevo fatto un semplice sottrazione e capisci da te dove ero arrivato.

Ma probabilmente era tutta una mia errata interpretazione.

Comunque mi confermi che il pc sarebbe completo non fosse che:
- manca hd;
- problema bios che si resetta, (l'hai sistemato!?!?).

ciao

cerbert
24-02-2004, 11:11
Originariamente inviato da s5otto
Ti chiedo scusa cerbert ...... ma si vede che ho inteso "fresche per frasche" ..... ma ero su tutt'altre stime.

Avevo inteso che all'inizio volevi scambiare il tutto con hd per un controvalore di 40€uro. Avendo venduto a parte il monitor avevo fatto un semplice sottrazione e capisci da te dove ero arrivato.

Ma probabilmente era tutta una mia errata interpretazione.

Comunque mi confermi che il pc sarebbe completo non fosse che:
- manca hd;
- problema bios che si resetta, (l'hai sistemato!?!?).

ciao

Errore mio che mi accorgo ora di non aver mai scritto le specifiche RAM che cercavo (c'è nel titolo, ma non c'è nel thread :D :muro: ).

Preso lo schermo per un controvalore pari a quello dell'HD, resta il resto per un controvalore pari a 256Mb < RAM < 512Mb PC133 o videogames usati o Euri (anche usati :D ).

Confermo che il PC è completo (posso aggiungerci una tastiera PS1) con l'eccezione dell'HD e che il difetto del reset CMOS non l'ho ancora affrontato.

Ciao

s5otto
24-02-2004, 11:25
Gentilissimo e risposta completa.

Avrei comunque dovuto arrivarci anche da me ma .......... non mi conveniva .......... "l'avvoltoio" che si nasconde in me ha avuto la prevalenza.

Grazie lo stesso e buon proseguimento.

cerbert
24-02-2004, 13:39
Ok, no problem.

cerbert
25-02-2004, 08:47