Redazione di Hardware Upg
09-02-2004, 08:20
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11759.html
Con una nota inviataci da Ati si vuole far chiarezza sui recenti rumors: nessuna DirectX 9.1 in vista
Click sul link per visualizzare la notizia.
blubrando
09-02-2004, 08:30
da adesso solo rumors sulle dx 9.3:rolleyes:
Attila_fdd
09-02-2004, 08:31
Non ci si capisce mai nulla dai comunicati di M$ LOL
Ma se la mia scheda video appartiene alla famiglia DirectX 8, mi conviene aggiornare il sistema con quelle più recenti o vado ad incasinare qualcosa. Per intenderci... non è che poi cerca di farmi emulare qualche features via Sw dato che non è supportata nativamente in Hw, con il conseguente risultato di avere una grafica cagosa e il gioco a 8 fps?
A parte il fatto che alcuni giochi/applicazioni potrebbero non partire senza l'ultima versione di DirectX...
Tra un LOL e un ROTFL mi date anche una risposta :D
Dice semplicemente che il supporto degli shaders 3.0, quando verra' supportato dall'hardware, verra' messo anche nelle DirectX 9, ma questo producera' solo un cambio di lettera (9.0c) e non un cambio di release minore (che e' considerato piu' grande pero' di un cambio di una lettera), si intende cioe' niente 9.1 o 9.2
ErminioF
09-02-2004, 09:39
X guest: finchè ti va tutto abbastanza bene, perchè cambiare?
Con una gf4 puoi giocare tranquillamente ancora (per poco :asd:)
guest,
è generalmente consigliabile aggiornare tanto le directx che il driver della scheda video all'ultima versione. Mai usare le directx recenti con un driver scritto per una versione dx precedente (es: directx 9.0b con catalyst 2.7 o detonator 40.72)
guest, dimenticavo
in genere ci guadagnano qualcosina (compatibilità) anche le schede video di generazione dx precedente, e comunque aggiorni anche il driver opengl.
Originariamente inviato da elPirla
guest, dimenticavo
in genere ci guadagnano qualcosina (compatibilità) anche le schede video di generazione dx precedente, e comunque aggiorni anche il driver opengl.
i driver open gl si aggiornano installando i nuovi drivers delle schede video.Tant'è che su www.opengl.org non ci sono drivers
Originariamente inviato da Cimmo
producera'
:rotfl: se Dante fosse in vita ti frusterebbe con l'alloro :D
Originariamente inviato da Cimmo
Dice semplicemente che il supporto degli shaders 3.0, quando verra' supportato dall'hardware, verra' messo anche nelle DirectX 9, ma questo producera' solo un cambio di lettera (9.0c) e non un cambio di release minore (che e' considerato piu' grande pero' di un cambio di una lettera), si intende cioe' niente 9.1 o 9.2
Il supporto agli shader 3.0 è già presente nelle attuali DX9 (tanto che le specifiche si trovavano il giorno stesso dell'uscita). Nelle Dx9.0c ci saranno solo dei fix nella gestione degli shader 3.0. Tutto qua. Niente di che
e non è nemmeno il 1 aprile! :)
canislupus
10-02-2004, 11:45
Premetto che non voglio scatenare flame.
Vorrei capire perchè c'è tutta questa attesa per le nuove directx.
Allo stato attuale ancora non si sfruttano pienamente le specifiche delle directx 9 e quindi mi sembra assurdo chiedere una nuova versione.
Tutto questo ovviamente in IMHO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.