PDA

View Full Version : [BS-NA] monitor CRT 15'' Philips 105mp

Jeronimo
09-02-2004, 09:15
monitor CRT 15 pollici Philips 105mp, multimediale, in ottime condizioni, vendo al miglior offerente.

paso74
09-02-2004, 12:45
5€ ?
:D

il prezzo devi metterlo tu, non è un'asta ;)

Jeronimo
09-02-2004, 18:26
Non ho messo il prezzo perchè essendo un prodotto fuori produzione non ho la minima idea di quanto possa valere adesso. Che senso avrebbe sparare un prezzo a caso e poi aspettare che qualcuno faccia una controfferta?

paso74
10-02-2004, 12:43
metti qualche info in più (garanzia, imballi, accessori, caratteristiche, età), così si può fare una valutazione. Al limite puoi chiedere a un mod.

magari posta un link.

Mammabell
12-02-2004, 01:56
interessato 40 euro a mano a Napoli....fammi sapere.
Ciao;)

touran
12-02-2004, 13:03
Interessato ma la mia offerta non supera 60 euro.

Fammi sapere.

Bye.

Jeronimo
12-02-2004, 16:45
Interessato ma la mia offerta non supera 60 euro.
Ma di dove sei? Come sarebbe la consegna?

Per quanto riguarda le caratteristiche:
risoluzione max 1280x960 @60 hz
1024x768 @85 hz
800x600 @100 hz
dot pitch o.26 mm
2 speaker integrati da 2 watt ciascuno
microfono integrato
ha 4 anni, in condizioni eccezionali (poco usato xchè serviva da secondo PC) con imballi originali.

Mammabell
12-02-2004, 17:12
resto in coda attendendo sviluppi:)

touran
12-02-2004, 19:08
io sono a Roma..... consegna non a mano ovviamente!

Resta solo da prendere accordi per il pagamento...

Zip80
13-02-2004, 09:20
Originariamente inviato da Jeronimo
monitor CRT 15 pollici Philips 105mp, multimediale, in ottime condizioni, vendo al miglior offerente.

Caro Jeronimo ma ti sei letto il primo rigo del regolamento?
Credo proprio di no.
Qui non siamo su ebay, le aste sono vietate.
Oltretutto 60€ mi sembra un prezzo alto IMHO

Mammabell
13-02-2004, 09:58
grazie zip80...ma era per nn fare polemiche :)
resto in attesa ;)

Jeronimo
13-02-2004, 15:17
caro zip80, in realtà non cercavo di scatenare un'asta, ma piuttosto, non avendo riferimenti validi per stabilire un prezzo, cercavo una valutazione.
Per quanto riguarda i 60 euro...mi sono stati offerti, non li ho pretesi, quindi evidentemente c'è qualcuno che lo ritiene un prezzo adeguato (a me sembrava addirittura bassino...ma io sono di parte, è ovvio), per cui il tuo intervento censorio mi pare inopportuno, invadente e fuori luogo, ma forse è d'uso in questo forum e sono io a essere fuori luogo.

Mammabell
13-02-2004, 15:41
nn preoccuparti...se riesci a concludere a 60 è molto buon per te;)
cmq tienimi aggiornato sulle trattative.
Ciao:)

touran
13-02-2004, 21:25
.....mi scuso con i "SIGNORI" del forum se ho sopravvalutato il monitor di Jeronimo.
Non occupandomi di commercio on-line, ritenevo 60 Euro un prezzo equo per un monitor funzionante. Invece no... mi sbagliavo!!
Questa è la prova che spesso noi italiani siamo poco attenti negli acquisti e che non tutti siamo bravi a farli!

Riformulo la mia offerta che, per riparare all'errore, è pari a 40 € s.s. incluse.

X Jeronimo: inopportuni??

Zip80
13-02-2004, 21:32
caro zip80, in realtà non cercavo di scatenare un'asta, ma piuttosto, non avendo riferimenti validi per stabilire un prezzo, cercavo una valutazione.
Per quanto riguarda i 60 euro...mi sono stati offerti, non li ho pretesi, quindi evidentemente c'è qualcuno che lo ritiene un prezzo adeguato (a me sembrava addirittura bassino...ma io sono di parte, è ovvio), per cui il tuo intervento censorio mi pare inopportuno, invadente e fuori luogo, ma forse è d'uso in questo forum e sono io a essere fuori luogo.

Il mio intervento è forse inopportuno ed invadente, il classico intervento da parte di chi rompe le OO ma questi interventi così denigrati dai venditori contribuiscono a far sì che nel mercatino su questo forum si venda a prezzi equi e questo alla fine avvantaggia tutti, o forse svantaggia solo quelli che non frequentano il forum ma vi si iscrivono solo perchè è un'ottima alternativa gratuita al vendere le proprie cose su ebay.
Una cosa che invece è d'uso su questo forum e chiudere le discussioni con le aste....ritieniti fortunato se nessun moderatore è passato di qui lucchettando.

Zip80
13-02-2004, 21:38
Originariamente inviato da touran
.....mi scuso con i "SIGNORI" del forum se ho sopravvalutato il monitor di Jeronimo.

Non hai di che scusarti, men che meno su questo forum ci sono "signori", spesso capita di leggere piuttosto in discussioni degli interventi da "non signori" ma questo è un altro discorso (a buon intenditor...).
Se per te van bene 60€ liberissimo di acquistare a quel prezzo.
Sono intervenuto perchè Jeronimo ha totalmente ignorato il regolamento....poteve benissimo proporre 100€ poi se trovava qualcuno disposto a comprarglielo buon per lui:rolleyes:

Jeronimo
13-02-2004, 22:02
ritieniti fortunato se nessun moderatore è passato di qui lucchettando.
Ma fortunato di che? A parte che se anche avessi fatto un errore di forma, si tratterebbe di un peccato veniale visto le motivazioni che ho spiegato, e in ogni caso non sarebbe la fine del mondo se non vendessi quel monitor: per fortuna non sono uno straccione e non ho bisogno di una manciata di euro di beneficenza. Se lo vendo è perchè è inutilizzato ed è un peccato (anche dal punto di vista puramente ecologico) sprecare risorse, 40-50 o anche 60 euro non mi cambiano granchè, te lo assicuro, anche perchè, al contrario di quanto dici, non sono un "venditore", sono convinto che tu sei un frequentatore molto + assiduo di questi mercatini.
Infine riguardo al prezzo equo, sono certamente in accordo con te, riguardo al fatto che debba essere tu l'autorità competente a decidere quale sia l'esatto valore di un oggetto che non hai nemmeno visto (per valutarne lo stato di conservazione) sono un po' meno d'accordo. Ma anche questo è questione di opinioni, per cui ti lascio mantenere la tua e ti auguro buona serata.
Ciao :)

Zip80
13-02-2004, 22:10
Ma fortunato di che? A parte che se anche avessi fatto un errore di forma, si tratterebbe di un peccato veniale visto le motivazioni che ho spiegato, e in ogni caso non sarebbe la fine del mondo se non vendessi quel monitor: per fortuna non sono uno straccione e non ho bisogno di una manciata di euro di beneficenza. Se lo vendo è perchè è inutilizzato ed è un peccato (anche dal punto di vista puramente ecologico) sprecare risorse, 40-50 o anche 60 euro non mi cambiano granchè, te lo assicuro, anche perchè, al contrario di quanto dici, non sono un "venditore", sono convinto che tu sei un frequentatore molto + assiduo di questi mercatini.
Infine riguardo al prezzo equo, sono certamente in accordo con te, riguardo al fatto che debba essere tu l'autorità competente a decidere quale sia l'esatto valore di un oggetto che non hai nemmeno visto (per valutarne lo stato di conservazione) sono un po' meno d'accordo. Ma anche questo è questione di opinioni, per cui ti lascio mantenere la tua e ti auguro buona serata.
Ciao :)

1) Non è un peccato mortale ma semplicemente un peccatuccio da lucchetto
2) Ti sbagli....avrò partecipato al massimo ad una decina di vendite....sono un appassionato di tacnologia, non un biscazziere
3) Non conosco il tuo monitor nè voglio assurgere ad autorità per decidere un prezzo...per questo ci sono i moderatori che nel regolamento invitano esplicitamente a non aprire thread di valutazione ma a rivolgersi a loro nel caso non si conosca il valore di un pezzo usato. Oltretutto avevo scritto "IMHO" ed alla fine dell'intervento come opinione secondaria.

Auguro anche a te buona serata

paso74
13-02-2004, 22:42
PS dimenticavo...magari se eviti quelle allusioni sui "signori" o "non signori" presenti sul forum fai una figura da persona un po' più educata, visto che si tratta di affermazioni del tutto gratuite dato che non mi conosci minimamente. Fra l'altro eviteresti anche di far scadere ogni discussione nella polemica (o è proprio questo lo scopo di alcune persone?)

se sono "buon intenditor", zip80 non si riferiva a te quando parlava di signori e non, ma a qualcun altro che evidentemente ha dato prova di poca signorilità (è un eufemismo).

detto questo, gli utenti senior secondo me potrebbero essere un po' più morbidi nei confronti dei nuovi se non nei contenuti, pelomeno nei toni.

Per quanto riguarda il tuo disprezzo per i "venditori", ti devo dire che è poco carino postare in un mercatino con questo atteggiamento. Soprattutto quando il mercatino in questione ha regole studiate appositamente per evitare speculazioni e attività anche solo vagamente commerciali (es. il divieto di vendita di CDR DVDR). Se avrai la pazienza di darti una veloce lettura del regolamento, te ne potrai accorgere da solo.

Zip80
13-02-2004, 22:53
Originariamente inviato da paso74
detto questo, gli utenti senior secondo me potrebbero essere un po' più morbidi nei confronti dei nuovi se non nei contenuti, pelomeno nei toni.

Concordo e chiedo venia....ho usato (sbagliando) un tono un pò più duretto solo perchè già gli era stato detto.
Cmq io e Jeronimo ci siamo chiariti già in PVT

PS: si...sei buon intenditore!!!;)

paso74
13-02-2004, 23:03
Originariamente inviato da Zip80
Cmq io e Jeronimo ci siamo chiariti già in PVT

chill è nu bbuon guaglione... :D

un UP per jeronimo, dai che il monitor è buono, 40-45€ ce li vale

Jeronimo
13-02-2004, 23:31
Per quanto riguarda il tuo disprezzo per i "venditori", ti devo dire che è poco carino postare in un mercatino con questo atteggiamento.
Nessun disprezzo per i venditori, mi riferivo al senso con cui l'appellativo "venditore" mi pareva mi fosse stato dato,
come a dire: "speculatore, approfittatore etc."
ma come ti ha già detto zip80 ci siamo già chiariti e non è il caso di proseguire con gli equivoci. Ciao

Mammabell
15-02-2004, 23:59
ma alla fine,il monitor?

Jeronimo
16-02-2004, 21:45
ma alla fine,il monitor?
Da quello che ho capito mi sono fatto l'idea che il prezzo equo dovrebbe essere sui 50 euro, per cui, se la tua offerta rimane sui 40, ti chiedo di lasciarmi qualche giorno per vedere se c'è qualcuno che offre i 50 euro che chiedo. Ciao.

Mammabell
16-02-2004, 23:12
ma l'altro utente???:rolleyes:
a me serve urgentemente, per cui io cerco...se nn lo trovo resto interessato al tuo;)

Jeronimo
17-02-2004, 18:26
ma l'altro utente???
intendi Touran?
Ha raccolto l'invito indiretto ad abbassare l'offerta contenuto nei post precedenti, per cui anche la sua offerta, al momento, è insufficiente. Ciao.

Mammabell
17-02-2004, 22:11
:rolleyes:

cmq io ho trovato altrove...ciao
fidati 40 euro è il prezzo giusto per il tuo monitor;)