View Full Version : VMvare
Italian Soldier
09-02-2004, 06:48
Ragazzi visto che esiste questo stupendo programmma, voi me lo consigliate per avvicinarmi a Linux? Quali sono i pro e contro, limitazioni, di questo programma?
grazie a tutti ciao.
cioe', vorresti provare linux da windows ?
scaricati una distro live cd, che forse e' meglio (praticamente e' un so linux che funziona esclusivamente da cdrom, un po' lento pero')
comunque visto che ne sei entusiasta ti elenco i contro principali
. si paga (non poco)
. risorse hw elevate
. nessuna accelerazione 3d
Italian Soldier
09-02-2004, 11:43
Praticamente nn ne vale la pena.
Io lo chiedo perchè circa un anno fa ho provato ad usare linux ma con scarsi risultati. Volevo solo provare ad installarlo così per smanettare un pò e capire come funziona.
Che linux mi consigliate?
Io ho varie vecchie versioni di Linux tra cui "Red Hat 7.3" di soli 2 CD, è valida? Mi devo scaricare una nuova versione?
ShadowThrone
09-02-2004, 11:45
prendi knoppix che gira da cd :)
cmq qui con red hat 9.1a riusciamo ad usare xp con wmvare, solo che il pc ha 1 gb di ram e a vmware gli abbiamo dato 512 mb.
LukeHack
09-02-2004, 12:29
ah rega una curiosità,ma con vmware il processore viene smembrato in due unità,ciascuna per il s.o ospite e ospitante,oppure no?
mi spiego,se la macchina virtuale sta eseguendo un processo pesantuccio,ciò inficia anche le prestazioni del sistema ospitante oppure vmware è sviluppato talmente bene da simulare un dual cpu?
grazie per le info!
LukeHack
09-02-2004, 19:08
UPUP
ShadowThrone
09-02-2004, 22:28
Originariamente inviato da LukeHack
ah rega una curiosità,ma con vmware il processore viene smembrato in due unità,ciascuna per il s.o ospite e ospitante,oppure no?
mi spiego,se la macchina virtuale sta eseguendo un processo pesantuccio,ciò inficia anche le prestazioni del sistema ospitante oppure vmware è sviluppato talmente bene da simulare un dual cpu?
grazie per le info!
inficia anche sul sistema che avvia vmware, altrimenti sai che spettacolo! ne installo 2 e ho 4 cpu! :sofico:
;)
Io su VMWare ci faccio girare RedHat, MS-DOS, NT 4, Windows 98 SE...
funzionano tutti perfettamente... e non to preoccupare per le risorse.. basta un 2GHz in su' e TANTAA TANTA RAM... 512 e oltre se hai intenzione di far girare 2 SO insieme al tuo...
io le uso per provare i siti.. su XP ci gira la VMW poi su gli altri S.O. ci installo ogni tipo di browser e versione... poi accedo da questi al server web su XP (via rete, emulata al 100% in vari modi..)
io fossi in te proverei knoppix..poi magari se vuoivedere qualcosa di piu' "reale" o se vuoi fare un'altro passo verso la realta'..(installazione) proverei VMW...
Cia'
LukeHack
10-02-2004, 01:14
Originariamente inviato da gamon02
;)
Io su VMWare ci faccio girare RedHat, MS-DOS, NT 4, Windows 98 SE...
funzionano tutti perfettamente... e non to preoccupare per le risorse.. basta un 2GHz in su' e TANTAA TANTA RAM... 512 e oltre se hai intenzione di far girare 2 SO insieme al tuo...
io le uso per provare i siti.. su XP ci gira la VMW poi su gli altri S.O. ci installo ogni tipo di browser e versione... poi accedo da questi al server web su XP (via rete, emulata al 100% in vari modi..)
io fossi in te proverei knoppix..poi magari se vuoivedere qualcosa di piu' "reale" o se vuoi fare un'altro passo verso la realta'..(installazione) proverei VMW...
Cia'
ma la tua conf in sign è reale o una presa per il c..o:eek::eheh:
FU' il mio primo computer:) :D
LukeHack
11-02-2004, 00:20
Originariamente inviato da gamon02
FU' il mio primo computer:) :D
allora io ti batto e ti distruggo:D
HD 10Mb (Mega) 5,25" (10cm di altezza)....
eheh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.