View Full Version : Digitali compatte e supercompatte
Ho estrapolato dopo ore di ricerche alcuni modelli che mi interessano, aiutatemi a scegliere sulla base della vostra esperienza.
Premetto che non sono un fotografo "estremo", non cerco il massimo, quel che mi interessa in una digitale al momento è
Portabilità, quindi peso e dimensioni ridotte
Batteria "proprietaria" + caricabatterie incluso (odio le pile)
Niente "lag" fra lo scatto e l'effettivo momento della foto
Filmati con audio
Buona visibilità e definizione del display anche di giorno
Zoom ottico *almeno* 2X
Rapporto qualità/prezzo (non vorrei spendere più di 400 Euro)
e, perchè no, estetica
Chiedo poco vero? :D
Comunque, la lista di candidate, tutte sotto i 500 Euro, è la seguente (accanto il prezzo MINIMO a cui l'ho trovata: prezzi minori sono i benvenuti via PM, of course ;) ) :
Canon Digital Ixus II €275
Canon Digital Ixus 400 €461
Pentax Optio S €338
Casio Exilim EX-Z3 €356
Casio Exilim EX-Z4 €404
Minolta Dimage XT €266
M.B. Per quanto approfondita possa essere stata la mia ricerca, tenete presente che SICURAMENTE qualche caratteristica da me richiesta non è presente su tutte la macchine (es. la XT ha lo zoom ottico? A guardarla non si direbbe... )
Ok per (ovvi) motivi di budget e scelte estetiche (nel caso della XT, che è bruttina) il lotto delle contendenti si riduce alle seguenti 3:
Canon Digital Ixus II €275
Pentax Optio S €338
Casio Exilim EX-Z3 €356
E vi dico anche che prenderei la Ixus ad occhi chiusi se non fosse per lo zoom ottico che è solo 2x...
Ora mi documento sulle altre due contendenti....
Permettetemi un piccolo UP, non credo che nessuno abbia mai visto almeno una delle "suddette" :(
Guarda che per una macchina senza Shutter Lag, devi puntare sulle SRL!!
Ogni compatta, anche di qualità ottima ha questo difettuccio, che può essere più o meno presente!!!
Non possiedo nessuna delle macchine da te citate, ma ho notato che punti molto sulla portatilità!!!