PDA

View Full Version : Domande su Cooler Master Aerogate II


mrcnet
09-02-2004, 00:11
l'ho sempre chiesto in altre discussioni sempre a riguardo, ma non ho ricevuto ancora risposte soddisfacenti perciò aprò un thread dedicato per chiarire alcune cose:

quoto dall'articolo: http://modding.hwupgrade.it/articoli/43/1.html

Il motivo per cui il potenziometro e' "senza fine" e' da ricercarsi nel sistema di memorizzazione delle impostazioni: una piccola memoria allo stato solido custodisce tutti i parametri nel momento in cui vengono impostati. Per questo motivo una variazione a computer spento del potenziometro (se fosse dotato di battute di fondocorsa) potrebbe creare problemi in fase di rilettura dei dati.


Un piccolo termometro stilizzato indica se la temperatura e' piu' alta o piu' bassa della media misurata da CM.

in questa memoria vengono quindi registrati i giri delle ventole per poterle reimpostare al riavvio e quindi anche le temperature per farne una media da visualizzare con quel disegnino..

ma come? che vuol dire se il termometro continua a fare avanti e indietro? come viene misurata sta media?

ABstar
09-02-2004, 00:42
Il termometro non è altro che un disegno sul display a cristalli liquidi insignificante che sfido a capire l'utilità che in pratica ha delle tacchettine che vanno su e giù...

Il potenziometro gira sempre perchè in pratica tu la velocità la vedi sul display e in base a quella aumenti e diminuisci i giri... quando riaccendi il pc li tiene cmq memorizzati...

mrcnet
09-02-2004, 09:53
quindi questa frase

Un piccolo termometro stilizzato indica se la temperatura e' piu' alta o piu' bassa della media misurata da CM.

presente in quell'articolo non ha senso?? :confused: