PDA

View Full Version : desktop su altro terminale

pippix
08-02-2004, 20:10
Sto cercando di far fare da serverino a un vecchio pc e c'ho installato debian woody. Siccome vorrei tenerlo senza monitor, avrei bisogno di sapere come posso fare per utilizzare il "suo" desktop su un altro pc e da lì metterci le mani quando ne ho bisogno.

Altra cosuccia... è possibile vero far fare il login in modo automatico ... insomma accedere alla debbianuccia solo con il tasto di accensione...

:bimbo:

cavva81
08-02-2004, 21:51
io al mio server (vecchio PC senza monitor) ci accedo in ssh, se invece vuoi avere anche la "grafica" prova con VNC, oppure c'è la possibilità di dire a X di esportare il display su un'altra macchina....
io però non lo sò ancora fare
:mc:

per quanto riguarda il login in automatico... esattamente perchè lo vorresti fare?
Io accendo il PC e basta, ho settato i servizi che si deve tirare su all'avvio e sono già a posto, non serve essere loggati su una macchina per far partire i suoi servizi...

pippix
09-02-2004, 18:43
ok ho installato VNC, fa quello che cercavo...l'unica cosa è che vorrei mettere lopster a scaricare musica sul server... ma non so se è una buona idea :what:
e inoltre.... posso farlo oppure se spengo il client si chiude anche lopster sul server? :boh:

per il login automatico ..ok capito, non sapevo che i servizi funzionassero lo stesso quindi, nel caso avessi bisogno di fare il login, posso usare ssh :sborone: