View Full Version : Acer TM 803LCi - Problema Video
ho un problema sulla di visualizzazione che si presenta saltuariamente, da qualche mese...
Ogni tanto l'immagine diventa completamente degradata nel senso che non si riescere a leggere più niente. Sembra l'effetto di un'interferenza elettromagnetica.
Mi è già successo in diverse situazioni: con e senza mouse, touchpad abilitato e disabilitato, alimentazione da rete o da batteria, con cellulare acceso e spento, con wireless spento, insomma in tutte le condizioni.
Praticamente per ripristinare l'immagine devo cliccare sull'icona "Mostra Desktop" per "ridipingere" l'immagine del desktop e allora tutto ritorna al normale.
Ho il driver video Omega 2.4.96b ed il refresh rate a 60 Hz
Penso che la mia scheda video se ne stia "andando"...
Gradirei qualche suggerimento...
Crash5wv297
08-02-2004, 18:53
Hai provato a rimettere i driver video di acer?? Giusto per controllare che non siano quelli, o gli ultimi catalyst??
spero proprio che il problema sia sul driver.
Oggi l'ho sostituito con l'ultima versione di Omega v2.5.14
Adesso vediamo se sparisce il problema...
grazie per il sugerimento.
Oggi ho messo gli ultimi driver ufficiali Acer ed il problema continua....
Sono riuscito nel frattempo a catturare le schermate di quando si sono presentate le "degradazioni" dell'immagine...
Quale può essere il motivo ?
> Vedi qui le immagini delle schermate < (http://f1.pg.briefcase.yahoo.com/alb9k)
sai a me succedeva un problema simile al tuo quando avevo il pc desktop, si formavano le stesse linee bianche sullo schermo solo che a me poi era impossibile continuare...cmq mi succedeva a causa dell'elevata temperatura del chip video, ho dovuto far funzionare la scheda video al minimo della frequenza (core e memoria non il refresh)per farla funzionare bene , non sò se per te è proprio lo stesso problema ma se alla fine non ti resta che portarla in assistenza,potresti cmq provare ad abbassargli la frequenza di funzionamento per vedere se è quello
ciao
x six007
grazie penso di mandarlo all'assistenza... che non si fa reperibile...
non per caso mi è venuto in mente che potrebbe essere un problema dell' ACPI o del risparmio energetico...
Originariamente inviato da alb9k
Oggi ho messo gli ultimi driver ufficiali Acer ed il problema continua....
Sono riuscito nel frattempo a catturare le schermate di quando si sono presentate le "degradazioni" dell'immagine...
Quale può essere il motivo ?
> Vedi qui le immagini delle schermate < (http://f1.pg.briefcase.yahoo.com/alb9k)
Ho avuto lo stesso problema su aspire1601LC l'ho mandato in assistenza e me lo hanno sostituito con un 1604LC...:cool:
una cortesia:la massima risoluzione con quanti colori? 65000 o 16milioni? grazie ciao
grazie...
la mia risoluzione è: 1400 x 1050 x 16 milioni di colori
mi sembra di aver trovato il motivo della degradazione video:
E' il RadLinker/RadClocker Probe che fa sballare il refresh video.
Viene installato automaticamente con l' Omega Driver...
L'ho disinstallato e per adesso non vedo più il problema...
Adesso comunque ho i drivers originali: ATI Acer 6.14.10.6387
Per maggiori informazioni:
> Leggi qui... < (http://www.driverheaven.net/showthread.php?postid=289041)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.