PDA

View Full Version : Acer TM 803LCi - Problema Video

alb9k
08-02-2004, 18:21
ho un problema sulla di visualizzazione che si presenta saltuariamente, da qualche mese...

Ogni tanto l'immagine diventa completamente degradata nel senso che non si riescere a leggere più niente. Sembra l'effetto di un'interferenza elettromagnetica.

Mi è già successo in diverse situazioni: con e senza mouse, touchpad abilitato e disabilitato, alimentazione da rete o da batteria, con cellulare acceso e spento, con wireless spento, insomma in tutte le condizioni.

Praticamente per ripristinare l'immagine devo cliccare sull'icona "Mostra Desktop" per "ridipingere" l'immagine del desktop e allora tutto ritorna al normale.

Ho il driver video Omega 2.4.96b ed il refresh rate a 60 Hz

Penso che la mia scheda video se ne stia "andando"...

Gradirei qualche suggerimento...

Crash5wv297
08-02-2004, 18:53
Hai provato a rimettere i driver video di acer?? Giusto per controllare che non siano quelli, o gli ultimi catalyst??

alb9k
08-02-2004, 19:09
spero proprio che il problema sia sul driver.

Oggi l'ho sostituito con l'ultima versione di Omega v2.5.14

Adesso vediamo se sparisce il problema...

grazie per il sugerimento.

alb9k
10-02-2004, 21:03
Oggi ho messo gli ultimi driver ufficiali Acer ed il problema continua....

Sono riuscito nel frattempo a catturare le schermate di quando si sono presentate le "degradazioni" dell'immagine...

Quale può essere il motivo ?

> Vedi qui le immagini delle schermate < (http://f1.pg.briefcase.yahoo.com/alb9k)

six007
10-02-2004, 22:01
sai a me succedeva un problema simile al tuo quando avevo il pc desktop, si formavano le stesse linee bianche sullo schermo solo che a me poi era impossibile continuare...cmq mi succedeva a causa dell'elevata temperatura del chip video, ho dovuto far funzionare la scheda video al minimo della frequenza (core e memoria non il refresh)per farla funzionare bene , non sò se per te è proprio lo stesso problema ma se alla fine non ti resta che portarla in assistenza,potresti cmq provare ad abbassargli la frequenza di funzionamento per vedere se è quello

ciao

alb9k
11-02-2004, 14:38
x six007

grazie penso di mandarlo all'assistenza... che non si fa reperibile...

alb9k
11-02-2004, 21:16
non per caso mi è venuto in mente che potrebbe essere un problema dell' ACPI o del risparmio energetico...

ennevi
12-02-2004, 09:30
Originariamente inviato da alb9k
Oggi ho messo gli ultimi driver ufficiali Acer ed il problema continua....

Sono riuscito nel frattempo a catturare le schermate di quando si sono presentate le "degradazioni" dell'immagine...

Quale può essere il motivo ?

> Vedi qui le immagini delle schermate < (http://f1.pg.briefcase.yahoo.com/alb9k)

Ho avuto lo stesso problema su aspire1601LC l'ho mandato in assistenza e me lo hanno sostituito con un 1604LC...:cool:

una cortesia:la massima risoluzione con quanti colori? 65000 o 16milioni? grazie ciao

alb9k
12-02-2004, 10:59
grazie...

la mia risoluzione è: 1400 x 1050 x 16 milioni di colori

alb9k
13-02-2004, 11:27
mi sembra di aver trovato il motivo della degradazione video:

E' il RadLinker/RadClocker Probe che fa sballare il refresh video.

Viene installato automaticamente con l' Omega Driver...

L'ho disinstallato e per adesso non vedo più il problema...

Adesso comunque ho i drivers originali: ATI Acer 6.14.10.6387

Per maggiori informazioni:

> Leggi qui... < (http://www.driverheaven.net/showthread.php?postid=289041)