PDA

View Full Version : RESETTARE IL BIOS!!!

mow
08-02-2004, 18:18
già so che saranno in pochi a rispondermi... :(

volevo sapere in che modo è possibile resettare il bios quando non si avvia il computer.

es: oggi ho aumentato la frequenza del fsb e il pc non si avviava, ora per non stare ogni volta a fare un macello per farlo ripartire, esiste un qualcosa, non so un comando, che permette al bios di ritornare alle impostazioni di default?

se è no, quale pezzo mi consigliate di togliere in caso di non avvio del pc? la batteria????

Leron
08-02-2004, 18:51
Originariamente inviato da mow
già so che saranno in pochi a rispondermi... :(

volevo sapere in che modo è possibile resettare il bios quando non si avvia il computer.

es: oggi ho aumentato la frequenza del fsb e il pc non si avviava, ora per non stare ogni volta a fare un macello per farlo ripartire, esiste un qualcosa, non so un comando, che permette al bios di ritornare alle impostazioni di default?

se è no, quale pezzo mi consigliate di togliere in caso di non avvio del pc? la batteria????
guarda sul manuale della scheda: dovrebbe esserci un jumper da staccare nelle vicinanze della batteria. lo stacchi per 10 secondi dopo aver scollegato la corrente, poi lo riattacchi e dovresti aver resettato il bios alle impostazioni di default :)

canislupus
08-02-2004, 19:13
Oppure devi staccare la batteria della CMOS e attendere qualche minuto.

mow
08-02-2004, 19:15
mmm grazie tante, ora provo ;)