View Full Version : Blitzkrieg gioco dimenticato?
A mio parere un strategico stupendo con un ia molto aggressiva ma che da il suo massimo in multy, in italia nessuno se l'è filato, peccato
http://www.nival.com/img/blitzkrieg/shot41_e.jpg
http://www.nival.com/img/blitzkrieg/shot40_e.jpg
DevilMalak
08-02-2004, 18:17
Sembra bello !:) Ma è già uscito ?
TheRipper
08-02-2004, 18:30
Si e' uscito da parecchio pure...
E' davvero stupendo,ragazzi...dategli un'occhiata se vi piacciono gli RTS.
Cmq e' davvero una vergogna che non sia stato cagato per nulla qua' in italia...magari solo perche' e' 2d! (che secondo me e' piu' un pregio che un difetto per un rts)
daniluzzo
08-02-2004, 18:33
in italia non ha avuto molto seguito ma fra qualche mese dovrebbe uscire il 2 che vanterà una grafica 3D-isometrica
Beralios
08-02-2004, 19:44
Come dice Korn deve essere molto divertente in multi, ma in single e' praticamente ingiocabile come la maggior parte dei giochi della CDV il tentativo di rendere i loro giochi realistici al massimo li trasforma in giochi difficili da gestire.
D'altra parte bisogna considerare il fatto che il computer puo' gestire molte cose allo stesso tempo mentre il giocatore deve passare dal mouse alla tastiera alla velocita' della luce.
Comunque io sono sempre piu' convinto che i giochi strategici migliori sono quelli in 2d anche se quelli 3d sono piu' belli da vedere.
Se vi piacciono gli strategici date un'occhiata a Castle Strike il demo e' davvero notevole (anche questo di una societa' tedesca).
Un'ultima cosa, secondo me deve esserci qualche problema di distribuzione perche' tutti i giochi di societa' tedesche escono un'eternita' dopo la loro diffusione in Germania o un'altra ipotesi e' che i tedeschi non ci c****o per niente. :D :D
Buon divertimento a tutti.
BYe.
è si difficile in single ma una volta imparato a giocare si va avanti...
Tasmanian Devil
09-02-2004, 06:13
Veramente bellissimo uno dei miei giochi preferiti. In single all'inizio e' ostico perche' la gente e' abituata ad un'impostazione alla C&C totalmente irrealistica, qui se mandate 5 tanks all'attacco di una trincea difesa da 2-3 soldati con panzer faust i carri ve li disintegrano in 5 secondi. E' un gioco realistico, bisogna esplorare, usare l'artiglieria per dare una ripulita a distanza, usare i cecchini.Ogni unita' ha le proprie munizioni che dovrete rifornire con gli appositi mezzi,ci sono gli ingegneri che riparano ponti e strutture e piazzano mine antitank.Paracadutisti, bombardieri, ecc ecc tutto reale.Il bello e' che ogni unita' del gioco ha le caratteristiche di resistenza e potenza di fuoco proprie di quelle reali. Non e' un gioco per tutti sicuramente ma se ci perdete un po' di tempo ve ne innamorerete.E poi qualsiasi cosa sullo scenario e' devastabile, eh eh, una volta ho raso al suolo un intero villaggio per uccidere un cecchino nemico
TheRipper
09-02-2004, 08:58
Gia'..quanto a strategia e complessita' questo Blitzkrieg fa impallidire tutti i suoi rivali passati e pesenti...e' per questo che lo considero stupendo.
Provatelo ragazzi...ve ne innamorerete.
Se non vi piace potete benissimo tornare a giocare a Warcraft3.
Gnappoide
09-02-2004, 09:01
A prima vista, mi sembra molto bello :)
Ma è localizzato in italiano, oppure gli ordini bisogna darli in tedescolingua? :D
Ciauz!!!
Qui se ne parla:
http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=114221&start=0&rid=295&S=bd5f5d40c444442bfc4c96cd89b13369
Gioco bellissimo che con l'aggiunta del mod -che migliora un sacco di cose- diventa ancora piu reale ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO
Beralios
09-02-2004, 11:27
Ok mi avete convinto. Mi impegnero' di piu'.:mc:
Tempo permettendo.
Bye.
Originariamente inviato da Gnappoide
A prima vista, mi sembra molto bello :)
Ma è localizzato in italiano, oppure gli ordini bisogna darli in tedescolingua? :D
Ciauz!!!
è italiano
Gnappoide
09-02-2004, 11:59
Più guardo gli screenshot più me ne innamoro... Anche se mi spaventa tutto questo realismo.... ovvero penso che sarà molto complesso superare le missioni.. :)
Dopo andrò a vedere se lo trovo da qualche parte
Ciauz!!!
A me sembra un giocone!! Come è in generale la dinamica del gioco??? E' movimentato??
<<NeliaM>>
E' molto bello e realistico, ma a me nn è piaciuto un granchè, vi spiego xkè:
le missioni si risolvono tutte così
1- Si radono al tappeto le postazioni nemiche con bombardamenti e/o artiglieria
2-Si mandano i carri a finire i fanti dalla distanza
3-Si lascia un po' di fanti a tenere la posizione occupata
4-si spostano le artiglierie e si ricomincia
Il gioco quindi è ottimo, ma le missioni sono progettate male. Non ci sono (almeno per le 10/15 missioni che ho giocato) missioni difensive, neanche nella campagna di difesa della francia :eek:
Soprattutto quello che mi delude è ke con i soliti 3-4 carri si sbaragliano fortificazioni difese in modo incredibile dai nemici -_- e che soprattutto, i fanti non servano a niente. Tutto ovviamente IMHO. Se nn piace a me, nn deve per forza nn piacere a voi ;)
Hai messo il mod ( Road to Victory) che rende tutto piu realistico??
Comunque per quanto riguarda la soluzione delle missione forse un po troppe si riducono come hai detto tu. Dovevano migliorarle sotto questo aspetto.
Ora non so ha che livello hai giocato ma se scegli il livello "Difficile" l'artiglieri la usi molto poco e devi andare avanti con la fanteria piano piano ;) :)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.