View Full Version : VNC: dove sono i processi da remoto?
eraclitus
08-02-2004, 17:55
Dunque il mio problema è questo: faccio partire vncserver, che andrà sul Xterm1, accedo da remoto a nomecomputer:1 e faccio partire un'applicazione qualsiasi.
Se accendo lo shermo del server l'applicazione però non compare nella taskbar: come faccio a "raggiungere" l'Xterm dove è attivo VNC?
Originariamente inviato da eraclitus
Dunque il mio problema è questo: faccio partire vncserver, che andrà sul Xterm1, accedo da remoto a nomecomputer:1 e faccio partire un'applicazione qualsiasi.
Se accendo lo shermo del server l'applicazione però non compare nella taskbar: come faccio a "raggiungere" l'Xterm dove è attivo VNC?
Forse non ho capito bene il problema... ma se si tratta solo di accedere al display 1 (non xterm... e' un altra cosa...) devi premere Ctrl+Alt+F8 assumendo che il display 0 sia su F7 come di default...
Fammi sapere se funge...
Originariamente inviato da Xiaoma
Forse non ho capito bene il problema... ma se si tratta solo di accedere al display 1 (non xterm... e' un altra cosa...) devi premere Ctrl+Alt+F8 assumendo che il display 0 sia su F7 come di default...
Fammi sapere se funge...
ti rispondi io:
non funge!
per vedere un server vnc bisogna lanciare un client vnc, anche se si e' sulla stessa macchina...
Con l'ultimo tightvnc (occhio che non sono sicuro di questo), puoi fare come su win (fai si che il vncserver prenda il controllo della sessione X attuale) ma se non mi sbaglio bisogna pure ricompilarsi X...
Ciao!
Guardando in giro ho trovato questo:
http://www.elilabs.com/~rj/gemsvnc/README.gemsvnc.html
adesso lo provo e ti so dire!
Ciao!
Originariamente inviato da HexDEF6
Guardando in giro ho trovato questo:
http://www.elilabs.com/~rj/gemsvnc/README.gemsvnc.html
adesso lo provo e ti so dire!
Ciao!
questo funziona!
lo lanci da un server x e cosi puoi controllare quel server x da remoto!
Ciao!
eraclitus
10-02-2004, 16:12
Lo provo anch'io. Quindi questo server vnc sostituisce in toto il vncserver allegato alla mdk 9.2? Le funzionalità sono le stesse (modo di lanciarlo, inoltrabilità in un tunnell SSH, etc..)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.