PDA

View Full Version : un mulo dignitoso, ma forse un po troppo stufetta......cmq ci gira bene xp???

dnarod
08-02-2004, 17:40
mi spiego decentemente: mamma msi ms6163 va slot1 con un bel pIII 500, vodoo3 e 3com di rete isa (vabbe ne ho anche di meglio!).....2 cose; 1)ci gira bene xp sopra?? perche se voglio mulare (in tutti i sensi, cioe sia muletto che emule) non metterei nient altro......2)il pIII (avuto tra le altre a 0 lire da un negozio che l avrebbe buttato con mobo anche!!!!) ha un dissi bello voluminoso che pero diventa subito caldo caldo se metto la ventolazza 4*4 @5v.......cioe io con l slk800 e il 1800+ non raggiungevo tali livelli di fusione nemmeno quando ero passivo!! mi chiedo se sia normale.....e poi mi chiedo anche: io ho un amd slot1 500 pero non so come mai sembra che sia al contrario!! cioe i pII/III sono in un verso (e ci sta anche il dissy) mentre gli amd sono nel verso opposto e in quella mobo non ci sta col dissi!!! tante domande.....per le anime pie.....:oink:

Leron
08-02-2004, 18:54
Originariamente inviato da dnarod
mi spiego decentemente: mamma msi ms6163 va slot1 con un bel pIII 500, vodoo3 e 3com di rete isa (vabbe ne ho anche di meglio!).....2 cose; 1)ci gira bene xp sopra?? perche se voglio mulare (in tutti i sensi, cioe sia muletto che emule) non metterei nient altro......2)il pIII (avuto tra le altre a 0 lire da un negozio che l avrebbe buttato con mobo anche!!!!) ha un dissi bello voluminoso che pero diventa subito caldo caldo se metto la ventolazza 4*4 @5v.......cioe io con l slk800 e il 1800+ non raggiungevo tali livelli di fusione nemmeno quando ero passivo!! mi chiedo se sia normale.....e poi mi chiedo anche: io ho un amd slot1 500 pero non so come mai sembra che sia al contrario!! cioe i pII/III sono in un verso (e ci sta anche il dissy) mentre gli amd sono nel verso opposto e in quella mobo non ci sta col dissi!!! tante domande.....per le anime pie.....:oink:
se può servire, ho messo XP pro su un p2 400 con 128 mb di ram e scheda madre A-trend 6220 e funge bene :)

dnarod
08-02-2004, 21:27
si certo che puo servire...mi hai tolto ogni dubbio ora....tanto piu che runnerei xplite a bestia e lo farei diventare un fringuello......grazie....ma non ho risolto il problema del calore.......

bs_ramin
08-02-2004, 23:49
considera che uso come "muletto" un p2 350mhz con 128mb di ram e con sopra xp pro e ti dico che gira che è una favola, tenuto pulito il sistema è addirittura veloce :eek: :D ... l'unica "carenza" che si fa sentire è la ram ....

dnarod
09-02-2004, 00:19
infatti cerco una suppostella da 128 da non pagarla troppo....nel senso che con 256sdr, pIII 500, sk rete 3com isa, sl rete realtek pci, vodoo3 moddata, sb18, hd 20 giga e un paio di lettori (magari un masterello 8per che non guasta mai) diventa un mulo perfetto......e che poi non so come utilizzarlo......naturalmente l ali e passivo, insieme alla vodoo e alla mobo senza ventole.....l unico skazzo sta appunto nel prociello.....io non pensavo che un 500 scaldasse cosi tanto...cioe se togliessi la ventola si brucierebbe in 5 minuti netti!! devo trovare un modo per mettergli una 80*80@5v (mi devo costruire un aggancio io) perche quella maledetta 40*40 fa un macello impressionante....dopodiche mi sa che prendo, ci attacco il modem e lo uso come schiavo a scaricare da ftp di dubbia moralita :D :rolleyes: .....pero mi chiedo...quanto potra mai consumare la che ho descritto in termini di w??? e soprattutto: quanto mi costa uno switch per monitor (il monitor da battaglia ce l ho ma non ho lo spazio per tenerlo fisso)??