View Full Version : un mulo dignitoso, ma forse un po troppo stufetta......cmq ci gira bene xp???
mi spiego decentemente: mamma msi ms6163 va slot1 con un bel pIII 500, vodoo3 e 3com di rete isa (vabbe ne ho anche di meglio!).....2 cose; 1)ci gira bene xp sopra?? perche se voglio mulare (in tutti i sensi, cioe sia muletto che emule) non metterei nient altro......2)il pIII (avuto tra le altre a 0 lire da un negozio che l avrebbe buttato con mobo anche!!!!) ha un dissi bello voluminoso che pero diventa subito caldo caldo se metto la ventolazza 4*4 @5v.......cioe io con l slk800 e il 1800+ non raggiungevo tali livelli di fusione nemmeno quando ero passivo!! mi chiedo se sia normale.....e poi mi chiedo anche: io ho un amd slot1 500 pero non so come mai sembra che sia al contrario!! cioe i pII/III sono in un verso (e ci sta anche il dissy) mentre gli amd sono nel verso opposto e in quella mobo non ci sta col dissi!!! tante domande.....per le anime pie.....:oink:
Originariamente inviato da dnarod
mi spiego decentemente: mamma msi ms6163 va slot1 con un bel pIII 500, vodoo3 e 3com di rete isa (vabbe ne ho anche di meglio!).....2 cose; 1)ci gira bene xp sopra?? perche se voglio mulare (in tutti i sensi, cioe sia muletto che emule) non metterei nient altro......2)il pIII (avuto tra le altre a 0 lire da un negozio che l avrebbe buttato con mobo anche!!!!) ha un dissi bello voluminoso che pero diventa subito caldo caldo se metto la ventolazza 4*4 @5v.......cioe io con l slk800 e il 1800+ non raggiungevo tali livelli di fusione nemmeno quando ero passivo!! mi chiedo se sia normale.....e poi mi chiedo anche: io ho un amd slot1 500 pero non so come mai sembra che sia al contrario!! cioe i pII/III sono in un verso (e ci sta anche il dissy) mentre gli amd sono nel verso opposto e in quella mobo non ci sta col dissi!!! tante domande.....per le anime pie.....:oink:
se può servire, ho messo XP pro su un p2 400 con 128 mb di ram e scheda madre A-trend 6220 e funge bene :)
si certo che puo servire...mi hai tolto ogni dubbio ora....tanto piu che runnerei xplite a bestia e lo farei diventare un fringuello......grazie....ma non ho risolto il problema del calore.......
bs_ramin
08-02-2004, 23:49
considera che uso come "muletto" un p2 350mhz con 128mb di ram e con sopra xp pro e ti dico che gira che è una favola, tenuto pulito il sistema è addirittura veloce :eek: :D ... l'unica "carenza" che si fa sentire è la ram ....
infatti cerco una suppostella da 128 da non pagarla troppo....nel senso che con 256sdr, pIII 500, sk rete 3com isa, sl rete realtek pci, vodoo3 moddata, sb18, hd 20 giga e un paio di lettori (magari un masterello 8per che non guasta mai) diventa un mulo perfetto......e che poi non so come utilizzarlo......naturalmente l ali e passivo, insieme alla vodoo e alla mobo senza ventole.....l unico skazzo sta appunto nel prociello.....io non pensavo che un 500 scaldasse cosi tanto...cioe se togliessi la ventola si brucierebbe in 5 minuti netti!! devo trovare un modo per mettergli una 80*80@5v (mi devo costruire un aggancio io) perche quella maledetta 40*40 fa un macello impressionante....dopodiche mi sa che prendo, ci attacco il modem e lo uso come schiavo a scaricare da ftp di dubbia moralita :D :rolleyes: .....pero mi chiedo...quanto potra mai consumare la che ho descritto in termini di w??? e soprattutto: quanto mi costa uno switch per monitor (il monitor da battaglia ce l ho ma non ho lo spazio per tenerlo fisso)??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.