View Full Version : Atlantis a02-ra3 & emule: non capisco come impostare il firewall
Col router in oggetto e firewall abilitato non riesco a connettere emule. Ho dichiarato le porte 4662 e 4772 nel pannello "Virtual Server" aggiungendo le stesse nella lista "Port filters", Ma senza ottenere nulla.
Se invece disabilito il Firewall è tutto ok (grazie...).
Cos'è che mi sfugge?
ma non è che ti sei sbagliato e hai impostato quelle prote come porte filtrate nel firewall?
Se nel firewall non imposti nulla, cosa succede?
Dunque: con porte 4662 e 4772 tolte dalla lista "Port Filter" e Firewall impostato al livello più basso, emule non si connette lo stesso. :muro:
Ma forse devo fare l'operazione contraria, ovvero togliere dalla lista il filtro alle porte che potrebbero servire ad emule...
Premetto che non uso e-mule, ma il firewall dell' A02-RA3 sì :cool:
Di sicuro le porte che ti servono devono comparire nella lista "port filter", collegate al giusto protocollo (TCP ? UDP ? altro?) e devi autorizzare il traffico, in entrata e/o in uscita a seconda di come sono usate le porte.
Il settaggio generale max / medio / min cambia soltanto l'apertura di alcune porte di default, non di sicuro quelle del tuo P2P ...
In Virtual server devi abilitare le medesime porte col medesimo protocollo verso il PC che fa da server per lo sharing.
Ciao :) :)
OK ilpik! Allora: porte 4662 (tcp) e 4772(utd) ri-dichiarate nella lista Port-Flter (abilitato inbound e outbound... tiè) e firewall impostato su 'low'. Niente da fare: mulo disconnesso :(
Eppure le stesse procedure eseguite con ZoneAllarm funzionano!
Che dite? Rinuncio al Firewall del router? :cry:
ma non si connette o ti da solo lowid?
Sembra non connettersi... perchè i file che stavo scaricando continuano ad essere scaricati, come pure i file condivisi ad essere caricati.
Però se utilizzo il motore di ricerca mi compare l'alert: "non sei connesso a nessun server".
Se mi disconnetto e riconnetto il log mi dice più o meno per tutti i server: "XXXX sembra essere inattivo".
Insomma scarico e carico, ma nelle mie informazioini risulto 'disconnesso' e non posso incrementare i file con nuove ricerche.
Nel dubbio ora ho abilitato anche le porte 4661 TCP e 4665 UDP... non si sa mai :D
Originariamente inviato da fedro99
Nel dubbio ora ho abilitato anche le porte 4661 TCP e 4665 UDP... non si sa mai :D
E infatti funziona! :yeah:
ma hai attivato il firewall che blocchi tutte le porte in uscita?
Originariamente inviato da fedro99
E infatti funziona! :yeah:
Congratulations ! :winner:
Originariamente inviato da gohan
ma hai attivato il firewall che blocchi tutte le porte in uscita?
Devo farlo? Per ora quelle di emule (di cui sopra) le ho settate sia inbound che outbound...
no, lo chiedevo prechè normalmente in uscita le porte non dovrebbero essere chiuse quindi almeno ai server dovresti collegarti.
Ah... però ho come la sensazione che qualcuna dovrei chiuderla in entrata... Cmq grazie a tutti ragazzi!
La logica del FW dell'Atlantis A02-RA3 é che di default tutte le porte sono chiuse in entrambi i sensi :sofico:
Una volta attivato il FW, vengono aperte solo le porte elencate nella lista "Port filter" ed abilitate, separatamente, in uscita e/o in entrata.
Se sospetti che qualche porta la si debba chiudere in un senso, devi scoprire esattamente quale tipo di traffico legittimo passa su ognuna delle quattro porte che hai aperto ... ;)
Se la documentazione non t'aiuta, e qui sul forum non ci sono notizie (io non lo so ...) puoi lavorare un pò così e guardarti il log del fw software.
In genere (uso Kerio PF 2.1.5 ma ZA dovrebbe fare cose simili) io faccio così:
Creo una regola per l'applicazione e le porte che mi interessano, che permette il traffico ma logga ogni accesso. Pulisco il log ed avvio l'applicazione sotto inchiesta. A seconda dell'intensità del traffico lavoro qualche minuto o qualche secondo, poi blocco tutto e mi guardo nel log quale traffico c'é stato su ogni porta. In genere si riesce a capire come gira il fumo, poi con qualche altro tentativo si mette a punto il sistema e si possono bloccare nel modo ottimale le porte sul FW del router. :D
Grazie del consiglio ilpik, lo seguirò! Ma prima mi scarico 'sto Kerio PF.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.