View Full Version : Il mio Tèlit GM 824 si spenge da solo.
Fratello Cadfael
08-02-2004, 17:47
Succede spesso quando va in roaming, soprattutto se deve impegnare la linea (chiamata in entrata o in uscita).
Cosa posso fare per eliminare l'inconveniente?
:)
Dovrebbe essere dovuto alla batteria, lo fa anche quello che ho regalato alla mia mamma.
Ho notato che se la batteria è scarica e lo spendo per la notte, la mattina successiva risulta un po' carica e fa questo problema che appena scaricato per bene e ricaricato non fa più.
a me capitava moooolto ma mooolto spesso !! una mia compagna l'aveva uguale al mio e arrivato a circa 1 mesetto cominciava ad avere sti problemi! appena kiamavi o ricevevi una kiamata si spegneva solo! nn si spegneva se era attaccato al caricabatteria ma anke a batteria carica si spegneva.sto cell fu proprio uno aborto dal mio punto di vista......:rolleyes:
Ho anch'io tale problema sul mio Gm824. E' dovuto al collegamente precario (ridicolo) della batteria al cellulare, basato su due sottili cavetti ed piccolo connettore. L'assistenza mi invita a sostituire la batteria per circa 24€. Spesa che assolutamente non intendo sostenere (se Telit sbaglia la progettazione del cellulare - poichè questa è una mdornale ingenuità progettuale - non vedo perchè debba farne io le spese). Così un giorno o l'altro tenterò io stesso di modificare il telefono in questione rimpiazzando il connettore con un sistema di contatti in rame. Ovviamente la modifica comprenderà la batteria...
Se andrà a buon fine ci costruirò attorno una guida con tanto da illustrazioni. Sperem...
A presto,
Marco
Fratello Cadfael
12-02-2004, 21:59
Pensavo anch'io dipendesse dai contatti della batteria. Ora ho la conferma dall'assistenza. Allora, secondo me, una spruzzata di pulisci-contatti dovrebbe migliorare la situazione.
Maurizio XP
12-02-2004, 22:53
Sì penso pure io che così risolvi.
P.s. hai la signature irregolare è di 4 righe, mentre il regolamento ne consente al max 3, riducila perfavore.:)
Fratello Cadfael
13-02-2004, 10:00
Fatto!
;)
Maurizio XP
13-02-2004, 17:04
ottimo, grazie.
Segnalo a coloro cha avessero problemi con il GM824 la mia guida:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3642934
Fratello Cadfael
23-02-2004, 20:24
Grazie, Marben. Penso che lo proverò, magari dopo aver provato a deformare leggermente i maschi dei contatti del cavo batteria in modo che il contatto forzi un po' e diventi così migliore.
Complimenti di nuovo per l'esposizione.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.