PDA

View Full Version : Come visualizzo AVI o Mpeg sul televisore?

Carlo61
08-02-2004, 16:16
Ciao a tutti,
scusate la banalità della domanda, ma non capisco come mai,
dopo aver collegato il PC al televisore, riesca a vedere tranquillamente film in dvd ma non filmati AVI o Mpeg.
Riesco anche a vedere il desktop, ma dei suddetti filmati, con Power DVD, Windows Media Player o Divx player, si sente solo l'audio ma il video rimane scuro.
Con i DVD ripeto funziona tutto perfettamente.

Bisogna forse utilizzare qualche accorgimento?

GRAZIE E CORDIALI SALUTI. Carlo61

Zermak
08-02-2004, 17:00
Originariamente inviato da Carlo61
Ciao a tutti,
scusate la banalità della domanda, ma non capisco come mai,
dopo aver collegato il PC al televisore, riesca a vedere tranquillamente film in dvd ma non filmati AVI o Mpeg.
Riesco anche a vedere il desktop, ma dei suddetti filmati, con Power DVD, Windows Media Player o Divx player, si sente solo l'audio ma il video rimane scuro.
Con i DVD ripeto funziona tutto perfettamente.

Bisogna forse utilizzare qualche accorgimento?

GRAZIE E CORDIALI SALUTI. Carlo61

Capito il tuo problema, scommetto che hai una sk video ati, se si allora è facile.
Cmq anche se hai una nvidia credo sia lo stesso, ma il problema è più complesso sulle ati (questione di settaggi, nient'altro).
Allora visto che io nn ho una ati mi verrà difficile spiegartelo.
Cmq quando vai sul pannello dove selezioni l'uscita, sotto ci sono delle immagini di schermi.
Dunque sugli schermi ci sono alcuni pulsanti da premere, per disattivare uno schermo, per scegliere quello principale ecc. Devi un po smanettare con queste impostazione e troverai quella giusta per vedere il film sulla tv (ora nn ricordo visto che ho una nvidia). Cmq si tratta di scegliere come uscita principale quella verso la tv (luce verde sulla tv).

Spero di essere stato chiaro.

Ciao!

PS: se trovo qualche img te la uppo per farti capire

PPS: se hai una nvdia il discorso è più facile basta che sulla barra in basso (sempre nelle imp dove selezionare l'uscita tv) selezioni il comando adatto (nn ricordo neanche questo poichè le imp della mia sk video sono diverse in quanto ho un gf2gts).

Zermak
08-02-2004, 17:13
Cmq ho trovato un link per come fare dal sito ati: PC2TV (http://www.ati.com/support/faq/winxp/winxpconfigenabletvout.html)

Spero ti aiuti.

Ciao!

rpeter84
08-02-2004, 17:42
devi mettere la TV come monitor primario e il monitor del tuo pc come monitor secondario. se hai ati basta fare: tatso destro su desktop -> proprietàimpostazioni->avanzate->visualizzazione