View Full Version : ma tenere i dissy sulle ram di sistema...
marcus81
08-02-2004, 16:50
...porta realmente dei benefici oppure può peggiorare il raffreddamento delle ram?
ve lo chiedo perchè ho un banco di bh-5 con dissy della TT(quelli colore rame) ma non reisco ad andare oltre i 200Mhz a 2-2-2-11:muro: ...per ciò volevo provare a toglierli...
non è strano che un banco di bh-5 non sia stabile a 205Mhz con 2.9V e timing 2-2-2-11?:rolleyes:
ovviamente se rilasso i timing salgono...
Originariamente inviato da marcus81
...porta realmente dei benefici oppure può peggiorare il raffreddamento delle ram?
ovviamente se rilasso i timing salgono...
A 2,9V le ram scaldano e un dissy porta solo dei benefici.
alla seconda ti sei risposto da solo....è normale che delle ram (suppongo PC3200) salgano oltre i 200MHz con dei timing più rilassati.
Originariamente inviato da cajenna
A 2,9V le ram scaldano e un dissy porta solo dei benefici.
alla seconda ti sei risposto da solo....è normale che delle ram (suppongo PC3200) salgano oltre i 200MHz con dei timing più rilassati.
però sono bh-5...quindi è strano...ma sei sicuro che sono bh-5?
wolfnyght
08-02-2004, 22:13
vendile a me:D :D io ho un banco di twinmos che viaggiano a 2 2 2 5 a 220fsb a 2,9 v eheh ma di più anche rilassando i timming non vanno!manco di 1 mhz!
Mostro!!
08-02-2004, 23:49
Io tengo fisse le mie a 2.9 ma non mi sembrano che scaldino, toccandole il calore si avverte appena !!
La 120x120 fa il suo dovere.......:cool:
marcus81
09-02-2004, 01:03
Originariamente inviato da ualla
però sono bh-5...quindi è strano...ma sei sicuro che sono bh-5?
Si,sono delle winbond bh-5 da 512MB a doppia faccia...dovrebbero andare oltre i 200 a 2-2-2-11:cry:
Si,sono delle winbond bh-5 da 512MB a doppia faccia...dovrebbero andare oltre i 200 a 2-2-2-11:cry:
beh...infatti...ho sentito di gente che tiene le bh-5 a 230 con quei timing...hai provato un banco alla volta?
marcus81
09-02-2004, 10:30
beh...infatti...ho sentito di gente che tiene le bh-5 a 230 con quei timing...hai provato un banco alla volta?
è un'unico banco in single channel...
..per questo pensavo di togliere i dissy per vedere che succedeva:rolleyes:
almeno 215Mhz dovrebbero reggerli con quei timing e a 2.9V...
Inoltre altra cosa inspiegabile se li metto nel primo slot non mi reggono neanche i 200mhz nel secondo e nel terzo reggono 200mhz ma non vanno oltre:muro:
incompatibilità con la Asus?ram fallate?
Eccomi... :D :D :D
Con quei timings e 2.9 impostati da BIOS il massimo rock solid che ho ammirato è stato 238 (ma non in single channel, in dual channel)!!! :eek: :eek: :eek: Le BH-5 scaldano pochissimo anche dopo pesanti sessioni con un voltaggio di alimentazione di 2.9, per cui non ti preoccupare dell'eventuale "surriscaldamento"...
Probabilmente c'è si qualche problema con la scheda madre...
Ciao, Carlo. :)
marcus81
10-02-2004, 13:54
Originariamente inviato da cuorern
Eccomi... :D :D :D
Con quei timings e 2.9 impostati da BIOS il massimo rock solid che ho ammirato è stato 238 (ma non in single channel, in dual channel)!!! :eek: :eek: :eek: Le BH-5 scaldano pochissimo anche dopo pesanti sessioni con un voltaggio di alimentazione di 2.9, per cui non ti preoccupare dell'eventuale "surriscaldamento"...
Probabilmente c'è si qualche problema con la scheda madre...
Ciao, Carlo. :)
Il massimo che riesco a otternere stabile con quei timing e 2.9V è 205MHZ con i dissy sopra...
anche le tue sono twinmos?il mio è un unico modulo da 512Mhz...non è che quelli da 256 salgano di più?:rolleyes:
Fra l'altro guardando sul sito asus ho visto che sono nella tabella delle ram testate e compatibili con la scheda madre:muro:
Il massimo che riesco a otternere stabile con quei timing e 2.9V è 205MHZ con i dissy sopra...
anche le tue sono twinmos?il mio è un unico modulo da 512Mhz...non è che quelli da 256 salgano di più?:rolleyes:
Fra l'altro guardando sul sito asus ho visto che sono nella tabella delle ram testate e compatibili con la scheda madre:muro:
E' vero che ogni banco fa storia a sè... Ma comunque le tue sono sempre BH-5, per cui i chip per RAM più fortunati di sempre, ricercati da smanettoni di tutto il mondo e acclamati per le loro prestazioni vertiginose...
205 mhz. a 2.9 li tengono le Elixir, non le BH-5... Ci dev'essere sicuramente qualcosa che non và... :(
TrusterDesa
10-02-2004, 15:43
di sicuro i dissy non danno problemi all'overclock per rispondere alla sua domande......sarebbe un bel controsenso.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.