View Full Version : Nero e Cd-Text
Non sono mai riuscito a creare cd audio con informazioni cd text per visualizzare sui lettori cd l'artista e il titolo del brano. Non ci sono riuscito con nessun s.o. con nessuna versione di nero con nessun masterizzatore.
Ora il masterizzatore è un lg 40x e ammette il cd text però non me lo fa. Chi mi aiuta? grazie
Crei un nuovo progetto audio selezionando scrivi cd-text. Modifiuchi i nomi delle tracce e masterizzi in disc-at-once. Se non ti legge il cd-text considera che
1)serve dell'hw in grado di leggerlo (stero,autoradio,lettore)
2) serve un sw in grado di leggerlo (winamp non lo legge e neanche, mi pare widows media player).
E' quello che faccio sempre, ma non funziona.
Il masterizzatore è abilitato a tale opzione, anche perchè è un nuovissimo Lg. Nero è abilitato anche il disc at once. Tutti i lettori cd dove lo ho provato leggono il cd text in altri dischi ma non in quello che ho fatto io. Insomma tutto è apposto.... ma non funziona!
Mistral PaolinuX
08-02-2004, 22:10
Ciao !
Prova a scrivere in DAO96: il CD-Text è scritto in un sottocanale (mi pare il P od il Q)
Paolo
Serious Sandro
10-04-2004, 00:51
che programmi leggono i cd text?
Mistral PaolinuX
10-04-2004, 21:50
Ciao !
Quotando Kewell: forse Windows Media Player.
Paolo
Serious Sandro
10-04-2004, 22:29
il mediaplayer non vede artista e titolo, riesco a vedere il titolo e l' artista solo con CDEX ma non va bene per ascoltare , nel mio caso il problema è solo software e non dei lettori
Il Media Player legge i cd text però il problema che ho tirato fuori io è un'altro. Non riesco con Nero a scrivere i cd text. Come devo fare? Seguendo tutti i passaggi come nella guida di Nero non funziona. Qual'è il problema? Premetto che il masterizzatore è abilitato a tale opzione.
Mistral PaolinuX
11-04-2004, 21:27
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !
Prova a scrivere in DAO96: il CD-Text è scritto in un sottocanale (mi pare il P od il Q)
Paolo
Ho già provato ma non funziona!
Mistral PaolinuX
12-04-2004, 22:03
Ciao !
Prova con Feurio!
Paolo
Originariamente inviato da volpe83
Non ci sono riuscito con nessun s.o. con nessuna versione di nero con nessun masterizzatore.
Quello che mi fa pensare è questa affermazione. Sicuro di avere dell'hw in grado di leggerlo?
Si perchè
1) la copia dei cd con i cdtext me la fa
2) il masterizzatore è un lg 40x12x40x quindi è nuovo
3) tra le info del masterizzatore date da Nero c'è specificato che è abilitata la scritta del cdtext
Il fatto che con nessun masterizzatore ti sembri di aver scritto il cd-text mi ha fatto pensare che non avessi l'hw adatto a leggerlo (se lo leggi nel master che scrive cd-text cmq dovresti vedere il cd-text). Prova con feurio! che è gratis, e che legge anche il cd-text.
Il fatto di scrivere con il cd-text attivato non è garanzia che questo venga scritto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.