View Full Version : MyDoom e Notron, cosa curiosa
mcHorney
08-02-2004, 15:21
Mi è capitata una cosa curiosa.
Premetto che sul client e-mail ho disabilitata la funzione di anteprima automatica e che ho sia il firewall che l' antivirus sempre aggiornati.
Oggi scarico le mail e il Notron mi apre una finestra rossa che dice nella posizione C:\document and setting\impostaioni\temp\qualcosa.tmp è stato rilevato myddom, il file è tato cancellato.
Nel registro non c' è travccia di tale virus e il norton mi dice che il pc è pulito.
Non capisco, il virus riesce a lanciarsi anche senza che si apre la mail? Oppure il messaggio di norton era un po' bislacco?
Chi mi illumina.
Ciao, Mc
probabilmente in qualche modo il virus è finito nella dir dei temporanei, cmq non era attivo. Mah, podarsi che nella e-mail c'era il virus e quando è stata salvata sull'hd come temporanea il norton l'ha individuato....è solo una possibilità cmq
vabè, l'importante è che te l'abbia bloccato :D
Ciao
Eraser :)
mcHorney
08-02-2004, 15:34
Sis i, l' importante è che l' abbia bloccato la mia era solo una curiosità.
Grazie, Mc
P.S. Certo che di danni ne ha fatti.....
Originariamente inviato da mcHorney
Mi è capitata una cosa curiosa.
Premetto che sul client e-mail ho disabilitata la funzione di anteprima automatica e che ho sia il firewall che l' antivirus sempre aggiornati.
Oggi scarico le mail e il Notron mi apre una finestra rossa che dice nella posizione C:\document and setting\impostaioni\temp\qualcosa.tmp è stato rilevato myddom, il file è tato cancellato.
Nel registro non c' è travccia di tale virus e il norton mi dice che il pc è pulito.
Non capisco, il virus riesce a lanciarsi anche senza che si apre la mail? Oppure il messaggio di norton era un po' bislacco?
Chi mi illumina.
Ciao, Mc
Tranquillo è normale:
Il norton fa la scansione delle mail in ingresso ed in uscita, quindi avendo tu probabilmente il dat dei virus aggiornato, ha rilivato che nell'allegato (in quanto fa la scansione anche degli allegati ed anche dei files compressi) c'era un virus.
Il virus non era nel tuo pc, in quanto tu non lo avevi eseguito aprendo l'allegato.
mcHorney
08-02-2004, 19:41
Grazie mille, Mc
~ZeRO sTrEsS~
09-02-2004, 01:15
ma sono l'unico tonto che non ha l'antivirus e mai ne ho beccato uno!?! io utilizo vari accorgimenti ad esempio quello di vedere la posta sempre sul server mai di scaricarla... se vedo un messaggio strano cancellato all'istante... file scaricati irc... sempre fonti sicure, firewall... bhe secondo me serve a poco e a niente... solo se vieni infettato da un troian è necessario o mi sbaglio? mi illuminate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.