PDA

View Full Version : Le ram si bruciano parzialmente?

kekkus
08-02-2004, 15:17
ragazzi gentilmente qualkuno saprebbe dirmi se le ram, nel mio caso delle corsair in sign, avendo ricevuto vdimm fino a 3.30 e frequenza di 240fsb...possono adesso nn reggere neanche i 217 a vdimm 2.6?Mi capita di ricevere errori con vari test(superpi, prim95 ecc.)anke dandogli vdimm 2.7 o 2.8...anzi con questi voltaggi è peggio.
Ad esempio il 2500+ va @3200+ con 200x11 e vcore 1.65 e prime gira x ore...se imposto invece 220x10 che sarebbe sempre la frequenza di un 3200+,sempre con vcore1.65, prime mi scazza dopo 3 min. con un errore, allora provo a dare 2.7, 2.8 alle ram e sembra che sia peggio in quanto l'errore di prime mi viene dato solo dopo 1 min e nn 3min.
Devo pensare che le ram si bruciano parzialmente?Ho sentito varie voci discordanti su questa questione: alcuni dicono che se si bruciano si bruciano e nn vanno più x niente...altri dicono che se si danneggiano nn reggono le alte frequenze, ma se usate in default funzionano cmq...qualkuno potrebbe aiutarmi?:confused: :confused:

hmimim
08-02-2004, 15:45
A la dfi lanparty (mi ha fatto impazzire). Ti dico la mia esperienza nella prima configurazione in signature avevo le corsair 2 banchi da 512 xms pc 3200. ebbene dopo un po di tempo noto errori in alcuni programmi (norton, 3dmark 2001 e 2003). Alla fine arrivo alle ram; mi facevano esattamente come hai detto tu solo che io non ho mai alzato il loro voltaggio a più di 2,7. Le ram (i due banchi) funzionano ma danno errori; sostituite è tornato tutto ok. Essendo ancora in garanzia adesso sono in assistenza per un controllo. penso anche io si siano fottute parzialmente

kekkus
08-02-2004, 16:01
allora cosa mi consigli di fare?l'assistenza come funziona?Inoltre pensi che le possano cambiare?

hmimim
09-02-2004, 09:25
Le mie ram erano ancora in garanzia (1 anno) e le ho riportate al negozio dove le ho prese; considera che sulle corsair c'è garanzia a vita immagino direttamente con la casa madre.