ninoo
08-02-2004, 15:15
Ancora problemi....
allora ho i seguenti problemi:
1)Se metto un banco qualsiasi di ram 133 Mhz la riesco a far andare al massimo a 100Mhz e non di piu'.
a)Ho provato a cambiare alimentatore
b)Ho messo il bios piu' taroccato che ho trovato
c)Ho provato 3 banchi di ram a 133 Mhz
ma niente.....
L'unica cosa che sono riuscito a fare è mettere l'ultimo bios ufficiale , mettere un ali da 350W e la scheda madre ha riconosciuto la ram come 133 , ma quando poi parte windows xp sp1 si blocca.Se metto la ram a 100 tutto funziona.Come mai ?
che devo fare ?
2)HD va sempre in modalità PIO e mai in modalita DMA
a)Ho provato a settare il bios e giustamente lo vede come udma di 5 classe
b)Ho provato a cambiare il flat e niente.Ho messo un flat con 80 cavi ma niente.
c)Hd è westerndigital a 7200 g/m
d)Ho provato a cambiare le impostazioni di windows xp sp1 ma niente.Unica modalità disponibile io
E' normale ? Se no , come penso cosa puo' essere ?
Grazie per le risposte
allora ho i seguenti problemi:
1)Se metto un banco qualsiasi di ram 133 Mhz la riesco a far andare al massimo a 100Mhz e non di piu'.
a)Ho provato a cambiare alimentatore
b)Ho messo il bios piu' taroccato che ho trovato
c)Ho provato 3 banchi di ram a 133 Mhz
ma niente.....
L'unica cosa che sono riuscito a fare è mettere l'ultimo bios ufficiale , mettere un ali da 350W e la scheda madre ha riconosciuto la ram come 133 , ma quando poi parte windows xp sp1 si blocca.Se metto la ram a 100 tutto funziona.Come mai ?
che devo fare ?
2)HD va sempre in modalità PIO e mai in modalita DMA
a)Ho provato a settare il bios e giustamente lo vede come udma di 5 classe
b)Ho provato a cambiare il flat e niente.Ho messo un flat con 80 cavi ma niente.
c)Hd è westerndigital a 7200 g/m
d)Ho provato a cambiare le impostazioni di windows xp sp1 ma niente.Unica modalità disponibile io
E' normale ? Se no , come penso cosa puo' essere ?
Grazie per le risposte