View Full Version : PowerColor 9600Pro 256Mb
Ciao gente....ho appena acquistato una scheda come da titolo...
Mi chiedevo...esiste qualke modifica per farla esprimere al meglio?....
Non ho mai avuto schede ATI ma di solito leggo che moltissimi modelli possono essere trasformati in altri, senza ricorrere a modifiche hardware....mi chiedevo....se potreste darmi una mano!!!
Grazie in anticipo a tutti voi!!!
Ciao....... R3D.
lucas86mj23
08-02-2004, 15:06
nnnoooooooooooooooooooo!!!
xkè l'hai fatto!!! :eek:
le 9600pro della powercolor sono castrate!!
poi di quelle a 256mb non ne parliamo!!
kmq alza 1 pò le freq con rivatuner
Azz....mi aspettavo un bel consiglio....e invece esordite così????:muro: :muro: :muro:
Beh....tiriamoci su le maniche e vediamo cosa ci si può tirare fuori....non ci credo che non si riesca a fare qualcosa dai......
Pazienza...non è importante se non è la migliore...tanto l'ho montata sul muletto....il mostrillo è quello in sign!!! ;) ;)
R3D.
lucas86mj23
08-02-2004, 15:11
Originariamente inviato da R3D
...cut...
Pazienza...non è importante se non è la migliore...tanto l'ho montata sul muletto....il mostrillo è quello in sign!!! ;) ;)
R3D.
menomale ke va sul muletto
Complimenti per il dual ;)
ancora un paio di domande.....quali driver mi consigliate?......che programmi devo usare....rivatuner allora va bene?...se si quale versione?....
E poi.....non è possibile come in altre ATI modificare o flashare il bios x farla diventare qualcos'altro??....
Scusate se a qualcuno faranno sorridere certe domande....ma non ho mai avuto ATI.....ho sempre avuto NVidia e 3DLabs....
R3D.
Originariamente inviato da Yagami
Complimenti per il dual ;)
Grazie!!! pensa che con Sandra ho sfondato il "mitico" muro dei 19000Mips!!!!!!!!
Basta OT....... hehehe.....
R3D.
Se è solo questione di Overclock va bene anche RadClocker .
ma per quanto sali , le prestazioni non è che cambino più di tanto ..... a meno che di non avere un esemplare più fortunato che sale molto ......
--> PNY Quadro4 900XGL ..... che scheda è ? Come va coi giochi Dx ?
Originariamente inviato da amd1ghz
La Quadro fa parte dell'offerta professionale che offre NVidia....
Ormai sostituite dalle più potenti QuadroFX1000/2000/3000, la 900XGL in mio possesso...poco più di 1 anno fa costava iva compresa quasi 1700 eurozzi....ma non sono certo espressi in prestazioni......diciamo che si pagano le eccellenti certificazioni che l'accompagnano....
Comunque ciò non toglie che abbiano sostanziali differenze nella gestione dell'OpenGl...nel quale si trova non a suo agio....ma molto di più!!!!.....e la cosa si nota anche nei giochi in OpenGl...."pochi purtroppo".....sotto DX9...non regge il confronto ormai più con nessuna.....diciamo che su 3dmark 03 fa punteggi che sfiorano i 1900 Pts....che se paragonati anche alle peggiori schede di ora...fanno sorridere.....hehehe....comunque dovrebbe essere superiore...anche se non di molto alle vecchie Geffo4600Ti almeno sotto i giochi.....
Se poi andiamo a vedere le prestazioni in ambito Cad o comunque prettamente OpenGl....non sarebbe proponibile....va molto forte....rispetto a qualsiasi scheda per giochi...non voglio polemizzare....non è x colpa dell'hardware....ma è grazie ai driver ricercati e studiati apposta che questo tipo di schede hanno più di una marcia in più.....ve lo assicuro!!!
R3D.
Originariamente inviato da amd1ghz
Se è solo questione di Overclock va bene anche RadClocker .
ma per quanto sali , le prestazioni non è che cambino più di tanto ..... a meno che di non avere un esemplare più fortunato che sale molto ......
Di media questa scheda quanto dovrebbe salire???....almeno mi faccio un idea!!!
Non ne ho la più pallida idea .
il core penso lo si possa portare a 450 MHz e oltre , le Ram bisogna vedere da quanto sono .
Allora......la ram fino a 222.xxx tiene bene......e la GPU già a 411.5Mhz a volte si pianta!!!!!!:muro: :muro: :muro:
Mi sa che è alquanto sfigata.....voi che dite?
R3D.
Prometeo98
21-03-2004, 22:11
Originariamente inviato da lucas86mj23
nnnoooooooooooooooooooo!!!
xkè l'hai fatto!!! :eek:
le 9600pro della powercolor sono castrate!!
poi di quelle a 256mb non ne parliamo!!
kmq alza 1 pò le freq con rivatuner
Scusate, cosa significa che questa scheda è castrata!?:confused:
Quanto posso raggiungere al max con questa scheda overcloccando GPU e le memorie?
Grazie Ciao! ;)
P. S.: Ma quali sono i vantaggi di una scheda con 256MB rispetto ad una a 128MB? Forse in futuro si potranno avere maggiori vantaggi?
lucas86mj23
21-03-2004, 22:27
rispetto alle normali 9600pro , questa è la versione detta lite (o EZ)
ha come frequenze gpu/vram : 400/400mhz
invece di 400/600mhz delle 9600pro normali.
nelle skede video di fascia non alta le memorie da 256mb sono + lente di quelle da 128mb.
in futuro ovviamente c saranno vantaggi...nn esistono gioki ke sfruttano 256mb di vram!
Prometeo98
21-03-2004, 22:32
Originariamente inviato da lucas86mj23
rispetto alle normali 9600pro , questa è la versione detta lite (o EZ)
ha come frequenze gpu/vram : 400/400mhz
invece di 400/600mhz delle 9600pro normali.
nelle skede video di fascia non alta le memorie da 256mb sono + lente di quelle da 128mb.
in futuro ovviamente c saranno vantaggi...nn esistono gioki ke sfruttano 256mb di vram!
Per quanto riguarda l'overclok?
Ma è sbloccata o devo fare qualche magheggio hardware/software!? Vorrei usare AtiTool!
:)
Prometeo98
22-03-2004, 17:06
Qualcuno mi sà ripondere alle domande che ho posto nel mess sopra!
Grazie Ciao!;)
Prometeo98
23-03-2004, 10:16
Scusate,
ma questa scheda non sale in overclok, perchè ha un sistema di raffreddamento sia per GPU che per le sue RAM, a dir poco ridicolo, o perchè propio non ce la fa per una costruzione pessima!
Secondo voi se ci cambio dissipatore e ventola, e metto dissipatorini passivi sulle sue memorie la faccio salire di +?:confused:
Ciao e Grazie!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.